Esport GT Series @ Brands Hatch, commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2020, 23:06
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


I nostri primo (Andrea Melonari) e terzo (Francesco Vencato).

Ho visto tutta la gara e sono stati bravissimi. :ola:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2020, 15:57
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Braviiiiiiiiii!!!
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 16:34

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 18:36
Avatar

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Civitanova Marche

Status:



;)

Sorry, cerco di inserire l'articolo in Home Page del Rotw ma nn riesco... :angry:
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 19:04

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Gara 2 la vince Melonari!

Ma che bella gara quella di Brands Hatch, incerta fino alla fine, lotte a non finire e ribaltone dei valori in pista rispetto alla prima gara di Monza. Ma partiamo con ordine, fin dalle qualifiche si capisce che la Porsche ha una marcia in più e le prime tre posizioni infatti sono tutte per la vettura tedesca con la prima fila targata VDA con Vencato, chiamato a sostituire Ortenzi, e il suo compagno di squadra Melonari seguito da Tortella, Carturan con la Vantage e il solito Porreca con la sua Bentley. In difficolta il GTWR CarMan con De Biasio che non va oltre la P6. Questa volta per la gara non piove e i piloti tirano un sospiro di sollievo, dopo il giro di formazione le primissime posizioni rimangono invariate mentre nelle retrovie subito il primo colpo di scena con Bilancini che tampona De Biasio creando parapiglia in mezzo al gruppo. A farne le spese anche Santacroce che perde posizioni venendo a contatto con Monaco. Li davanti Vencato cede la posizione a Melonari e Tortella non riesce ad approfittarne dato anche il circuito che non si presta affatto ai sorpassi e per questo formeranno un trenino per tutta la prima parte di gara non cedendo di un decimo nessuno dei tre! La rimonta di Rotundo nella prima parte si ferma dopo il contatto con Santacroce che osa un po' troppo l’ingresso nel tornantino in curva 2 mandando in spin il pilota N2o, correttamente Santacroce aspetta ma ormai la frittata è fatta! Carturan e Porreca danno vita anch’essi a un bel duello, non hanno il passo dei primi ma sono comunque vicini per rientrare. A metà gara iniziano i primi pit, Melonari entra subito e Tortella decide di marcarlo entrando anche lui mentre Vencato rimane in pista. Scelta che si rivelerà fatale al pilota VDA che una volta effettuato il pit riesce dietro a Tortella.

Si riforma il trenino a parti invertite ma Vencato dopo qualche giro forse chiede troppo alle gomme non ancora in temperatura pizzica l’erba e parte in sovrasterzo che non riesce a controllare andando a toccare le barriere e perdendo terreno dal duo di testa. Tortella respira e si mette coriaceo a martellare Melonari, il distacco è di pochi “centimetri”, Melonari chiude il possibile, super concentrato non concede nulla al pilota ROTW fino alla bandiera a scacchi dove va a vincere una gara entusiasmante davanti a Tortella di soli 281 millesimi! Vencato nonostante una mini rimonta di gap si deve accontentare della terza posizione finale. Carturan si conferma in 4° posizione, mentre a conquistare la 5 piazza è Bilancini ai danni di Porreca. Un Ottimo Biasso rimonta fino alla 7° precedendo Monaco, Santacroce e Mechetti che chiude la top ten di giornata.

www.racingontheweb.net/index.php

In homepage ci sono anche le foto.
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 19:04
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Complimenti per la gara!
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2020, 14:50
Avatar

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Civitanova Marche

Status:


Grazie Paolo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 17:20
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Complimentoni :clap:
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 23:40
Avatar

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Civitanova Marche

Status:


Grazie Andrè ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 12:27

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Gara 3 - Silverstone



Gara difficile causa del mostro monsone, concordo con Niccolò che qualcosa non quadra nella generazione del meteo. Nell'ultimo champ al quale ho partecipato in ERS, su 6 gare 2 si sono svolte su asciutto con 40°, 1 con pioggia leggera smessa dopo poco, e 3 con monsone persistente. Aggiungendo l'episodio di ieri sera, vedo poca variabilità e troppa casualità, ancora non mi è capitato di vedere una pioggia normale. In UK è normale passare dal sole alla pioggia e viceversa in poche ore, non è normale vedere un nubifragio persistente. Ovviamente non è una critica a ROTW, semmai a Kunos.

Buona qualifica, ero 3° a fine sessione, ma proprio negli ultimi secondi Bilancini e Carturan si piazzano avanti.

Tornando alla gara, non ero pronto per l'acqua pesante, o meglio, avendo navigato parecchie volte con ACC, bisogna andare piano, essere molto progressivi e impostare l'elettronica a dovere, per cui ho ritenuto sufficienti le poche modifiche fatte da Andrea al set standard da bagnato, e infatti non ho avuto particolari problemi se non un sottosterzo eccessivo nella prima metà di gara dovuto al mio contibuto al set al quale ho messo ala 11. Ci voleva un clic anche di splitter. La cosa positiva è che, una volta riuscito a gestire il sottosterzo, non ho avuto problemi particolari in gara, a parte qual viscido cordolo destro delle Beckets.

In partenza riesco ad evitare per un pelo lo spin di Carturan, al quale non si è potuto sotrarre il povero Andrea che era dietro di me, il gruppo si sgrana in pista e fuori 😁, e comincia la fase di adattamento di guida ed elettronica, finita questa, si è trattato di concentrazione, calma e resistenza alla fatica. Pit abbastanza ritardato che, dato il consume che avevo, avrei potuto evitare partendo col pieno, perdo 2-3 secondi per errato posizionamento in piazzola, ed esco immediatamente dietro Porreca e Di Biasio che cerco di insidiare per un paio di giri, ma poi abbasso il ritmo perchè era troppo rischioso continuare così vicino a lui e perchè avevo la benzina contata. Conto sbagliato perchè l'ho finita all'inizio del terzo settore all'ultimo giro, perse 2 posizioni e arrivato 8°.

Complimenti a Tortella che non ha sbagliato niente dalla qualifica all'arrivo, a Rizzo che ha preparato la gara 2 ore prima di partire ed ha guadagnato il podio, a Biasso che è arrivato di nuovo prima di me 😤 ed a Melonari che, sfortunato in avvio, è riuscito indomito a portare i rottami della Porsche al traguardo.

www.racingontheweb.net/campionati/A...s/risultati.htm

Edited by armando.ortenzi - 12/2/2020, 11:49
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 18:58
Avatar

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Civitanova Marche

Status:


Niente...alle endurance che ci/mi piacciono tanto ancora nn arrivano i risultati, spiazzati ancora dalla variabilità e dalla durezza del meteo...ieri sera dopo la partenza con quel Monsone é stato come lanciare dei dadi...a me é uscito il n°33 ,Carturan 😅, una botta del genere nn l'avevo mai vista neanche quando nei server pubblici qlc la fa intenzionalmente..., qlcosa mi dice che metterai un click di TC in più alla prossima gara bagnata...😉
Dopo l'incidente la macchina si guidava cmq...mancava di velocita di punta , ma ho cercato di completare la gara facendo cmq un solo pit, col senno di poi sarei dovuto entrare prima, cmq riparo tutto e tanto che c'ero metto gomme nuove...visto che mi aspettava ancora 1 ora di gara...,il tutto mi costa più di un minuto di pit e diversi secondi persi in pista resistendo con macchina danneggiata..., nel complesso una gara difficile da interpretare , riportata nel reale ,per ragioni di sicurezza, nn si correva neanche credo...ma noi nn rischiando la vita possiamo permetterci il lusso di correre lo stesso credo 😬 ....avrei cmq voluto correla e superare indenne le prime curve ma é mancato un pizzico di fortuna...😌
Di mio nn ho molto da ricriminarmi , avrei potuto fare meglio la qualifica quello si...mi avrebbe risparmiato il nebbione fitto che purtroppo si genera in queste condizioni , ripensandoci forse un po troppo proibitive...ma se passavo indenne nn sarei qui a sottolinearlo...✍️


Complimenti a tutti quelli che hanno resistito in questa endurance, complimenti a Tortella che ha dimostrato di che pasta é fatto:smilie_daumenpos: , complimenti anche al Team allargato che nonostante le avversità abbiamo reagito bene💪...sull'asciutto avremmo fatto meglio ancora ,ma Silverstone probabilmente c'era da prepararla più sul bagnato...peccato x Armando che é rimasto a secco, ho provato anche a spingerlo , ma per non rischiare di creare incidenti nn abbiano insistito...avremmo avuto un tubicino ti passavo la mia...ho finito con 31 L di troppo :dente:

Alla prossima...mai corso...ma sembra giusta :sticazzi:
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 11:03
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


complimenti ad entrambi per la gara e per i resoconti molto esaurienti ed immersivi :) avete reso bene l'idea del monsone :D
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2020, 17:27
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Cacchio raga, stavolta è stata più dura del solito!! Bravi comunque a portare la macchina fino in fondo....mi spiace per armando, ti rode sempre quando ti alleni tanto e finisci la benza.
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 17:53
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Armando sempre al limite con i calcoli...ricordo il camp fatto insieme con le porsche
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 23:22
Avatar

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Civitanova Marche

Status:




Se volete questa è la diretta...uno sguardo al meteo che può generare ACC...e come acqua in pista c'è di peggio...nel peggiore dei casi diventa totalmente lucida...torrentizia direi.. :lol:
 
Top
17 replies since 28/1/2020, 23:06   124 views
  Share