ST-EVO WORLD CHAMPIONSHIP, e-racingseries

« Older   Newer »
  Share  
armando.ortenzi
view post Posted on 4/5/2019, 23:33 by: armando.ortenzi

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Vallelunga - Finale PRO

11 partecipanti

Qual 1: 11° ad 1",4 dal poleman Selva, ho girato male, a 4 decimi dal mio best che, seppure lo avessi bissato, mi avrebbe fatto guadagnare 1 posizione ...

Gara 1: 8°.
De Vita ha difficoltà a gestire le gomme fredde e lo sorpasso al primo giro alla Campagnano, Andreoni e Pasquali si accompagnano fuori pista prima del Semaforo e passo anche loro. Al 15° giro Pasquali ricuce il gap e comincia a pressarmi, dopo 2 giri entra al pit, io rimango fuori x altri 2 giri e, quando esco dal pit,
ho guadagnato circa mezzo secondo e dopo poco è di nuovo dietro. La difesa però è il mio forte, lui è molto corretto e non prende rischi e riesco a contenerlo fino alla fine della gara, a parte un sorpasso subito restituito.

Qual 2: 11° questa volta riesco a stare ad 1 decimo dal mio best, ma non è sufficiente e non lo sarebbe stato neanche se lo avessi replicato ...

Gara 2: 10° De Vita gestisce meglio le gomme fredde ed io mi accodo aspettando tempi migliori. Al 5° giro superiamo Mannu che girava per campi, al 9° tiro una staccatona all'interno di De Vita alla Cimini 1, passo e riesco anche tenere l'auto in traiettoria. Mannu intanto risale e mi raggiunge dopo il pit ma, a differenza di Pasquali, osa di più ed è anche più veloce oltre che scafato perchè mi passa al semaforo e si difende molto bene dal mio incrocio.

Campionato finito.
In classifica generale PRO riesco a scavalcare x 1 punto l'assente Morelli e sono 6°.
Sono arrivato in top-ten devo dire però con poca soddisfazione viste le assenze degli avversari.

1 Danilo Santoro Samsung MorningStars 193
2 Luca Losio Ghepardino racing Team 190
3 Paolo Muià RacingON3 176
4 Amos Laurito Samsung MorningStars 154
5 Daniele Pasquali Samsung MorningStars 146
6 Armando Ortenzi Virtual Drivers Alliance 100
7 Luca Morelli SajanRacingTeam 99
8 Mattia Izzo GTWR CarMan 94
9 Pierluca Amato Samsung MorningStars 84
10 Patrick Selva RacingON3 84
11 Marco Slanzi Deko Motor Sport 78
12 Luca Tozzato Samsung MorningStars 76
13 Christian Mannu RacingON3 61
14 Stefano Presenti Samsung MorningStars 56
15 Michele Morelli Italia Racing Team 53
16 Dario De Vita BlueBolt Racing 53
17 Walter Ponzo Italia Racing Team 50
18 Luigi Di Lorenzo Samsung MorningStars 50
19 Raffaele Pisani SajanRacingTeam 49
20 Manlio Liguori Shark Team 37
21 Daniel Savini RacingON3 29
22 Fabio Diana GTWR CarMan 28
23 Silvio Gaglianone SajanRacingTeam 25
24 Jonathan Cecotto privato 25
25 Alessandro Del Pero Milano Corse 23
26 Davide Levantini GTWR CarMan 18
27 Marco Massetti Musto Racing 10
28 Alessio Mazzetto AKR Simracing Team 8
29 Diego Cassara GTWR CarMan 0
30 Luca Rosmarino privato 0
31 Niko Pasolini RacingON3 0
32 Dario Andreoni RacingON3 4

Classifica completa https://e-racingseries.com/classifiche/st-...hampionship#all

Per ora stacco che sono stanco, farò solo la riserva senza allenamento al NEOS x gli APEX e aspetto la versione definitiva di ACC, in autunno si riprende a pieno regime.
 
Top
47 replies since 2/1/2019, 15:40   370 views
  Share