DNF Championship @ Rouen, commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2019, 21:32
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Inizio la mia avventura con rFactor2 dopo che avevo provato la Mclaren Mp4/8 del 1993 che mi era piaciuta tantissimo.
Matteo scova un nuovo portale inglese e ci buttiamo in pista con la Mclaren M23 (Quella di James Hunt per intenderci).
La pista è Rouen, velocissima e difficilissima

QUALIFICA
Giro dopo giro miglioro, finché non miglioro di qualche millesimo il mio best. E' proprio quello che ci serve perché è pole position!

GARA
Non parto bene, ma a metà giro mi riprendo la leadership.
Da qui allungo, ma col passare dei giri soffro il consumo gomma.
Mi passa il secondo e piano piano allunga fino ad avere 5 secondi di vantaggio.
Il terzo mi attacca, ma lo induco all'errore e si ritira.
Da lì, il primo non è lontano e ci provo fino alla fine ma non basta.
Chiudo 2°.

Per essere la prima gara è decisamente meglio del previsto. Non sono mai stato così contento di un secondo posto.
Il problema è che in rFactor2, quando blocchi, disfi le gomme come nella realtà. Dobbiamo trovare il modo di non bloccare, e poi possiamo pensare di aspirare a qualcosa di buono. Come team.
Intanto ci prendiamo questo secondo posto.
Prossima pista: Crystal Palace 69

Vi lascio il link della diretta.
Video

Edited by Ayrton4_94 - 28/4/2019, 23:45
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2019, 17:37
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


la prima gara con rfactor c'è da essere più che contenti , le prossime saranno tutte tue. ma non capito bene cos'è sucesso a Matteo .... cmq bravi :ola:

p.s. il video non è un gran che la grafica e la lingua non la capisco ..... :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2019, 21:01
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Eccomi qui al ritorno in pista in coppia col Gabbazzi nella DNF series, robba da grandi piloti!

Avevo promesso al Gabbazzi che si sarebbe trovato in un gruppo di piloti molto competitivi, e il buon Gabbazi ha potuto riscontrarlo con i suoi occhi.
Da parte mia, anche Domenica non avrei potuto racimolare qualcosa di meglio di un 5° posto, proprio come a Kyalami, ma il fatto di essermi girato da solo come un pirla nell'inutile tentativo di tenere il passo dei primi quando non ne avevo, la dice lunga sul grado di maturità della mia prestazione.

Questa volta ho avuto poche possibilità di duellare con gli altri, perchè mi sono ritrovato in un limbo tra i più veloci e il gruppone, deconcentrandomi quando avevo 8 secondi di vantaggio sugli inseguitori poco prima di metà gara.
Nonostante tutto non mi sono arreso, ma nel tentativo di rimonta sono stato sfortunato, perché mi sono ritrovato dei detriti in pista che mi hanno sfondato la macchina proprio quando avevo iniziato a riprendere il 10° e il 9°. A quel punto sono rientrato ai box dopo un giro da calvario per riparare i danni, ma non mi ero accorto che nel frattempo avevo imbarcato benzina per arrivare fino in Russia. Col pieno sui lunghi dritti di Rouen la macchina era praticamente ferma, e non avendo alcuna chance di rimonta sulle auto davanti ho preferito ritirarmi mestamente guardandomi la gara del mio fedele compare Gabbazzi, che è stata veramente uno spettacolo fino alla fine. Non ha mai abbandonato l'idea di riprendere il primo, ma sono fiducioso che nella prossima gara il Sardo Volante troverà il bandalo della matassa. Io, nel frattempo, cercherò di migliorare, ma gli sfidanti e la nostra niubbaggine su rfactor 2 rendono tutto più affascinante :D

Sono veramente felice che il Gabbazzi sia tornato a correre. A me questa macchina diverte molto, a prescindere dai miei risultati scadenti. Spero che si sia divertito anche lui, in fondo è questo che cerchiamo!

Alla prossima!
 
Top
2 replies since 28/4/2019, 21:32   51 views
  Share