UKGPL - Season 34 1955 Grand Prix, Grand Prix Legends

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2019, 15:51
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Facciamoci questo campionato balzando ancora più a ritroso nel tempo rispetto ai nostri ( :lol: ) standard
Trattasi della Formula 1 targata 1955, quei siluroni tanto goffi quanto pesanti e potenti che con quelle ruotine da bicicletta rendono la guida un divertimento supremo, si lasciano guidare ma bisogna fare tutto con calma, da evitare manovre improvvise che sennò ti trovi girato dall'altra parte quando va bene
Poi i freni.. oh che bello oltre alla potenza che è quella che è, bisogna trattarli bene che son suscettibili e permalosi e con nulla si surriscaldano rendendo la frenata un'utopia, bello no? :D

Round 1 Zandvoort




Danzare li dentro è una meraviglia e mi ci diverto solo che dopo un po vien uno che ti dice di smetterla di giocare che sei grande ed è ora di far sul serio, ok dico allora facciamoci una bella Pole Position
Do un secondo abbondante agli altri quindi come tempi ci siamo, carico benzina e faccio qualche prova e la macchina va bene uguale quindi sò contento (provato veramente poco prima della gara), ma dato che il vero problema è la frenata parto con una tattica ben incisa nella testa, fare a bomba il primo giro cosicchè al termine del rettilineo nessuno mi prende scie fregandomi facilmente in staccata

Tattica di merda <_<

Vado largo a metà giro e danzo sulle dune fino a fermarmi neanche so dove.. rientro in fondo al gruppo e inizio a rimontare quel che posso, coi tempi ci siamo si ma superare è tutt'altro che semplice ed infatti perdo una marea di tempo con un paio di screzi amichevoli vari
Avrei il podio a portata di mano ma mi devo accontentare del 4° posto dietro all'amico Fulvio

Unica nota negativa la pochezza di partenti, solo 7 ieri speravo di più

Fatevi un giro col Lale va :clap: :clap:


Video
 
Top
view post Posted on 21/1/2019, 20:21
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


bravo Lale , bella guida in drift ....
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2019, 14:41
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Gara 2 - Spa 67



Ci rifacciamo con gli interessi :clap: :clap:
A sto giro posso godermi tutta la spettacolarità di questa pista in alta definizione senza cali di frames! ci voleva proprio un upgrade al PC :clap:
Scelgo a caso la macchina e quella mi tengo che tanto non conoscendo bene le 55 dovrei provarle tutte e a fondo per tirare delle conclusioni ma non ho ne il tempo ne la voglia ha ha, rimango italico e giro con la Ferrari 625 la quale è apparentemente semplice da portare se non fosse che per fare i tempi la si deve strapazzare un po ma se la strapazzi non riesci a guidarla sta qui, sembra una corriera carica su per lo Stelvio :P :lol:
Io attuo la parabola del calabrone e faccio quel che posso accorgendomi che tanto male non è specie col suo sottosterzo che aiuta la stabilità nelle lunghe svolte di cui Spa è piena, a confortarmi c'è il fatto che in pratica si frena una volta sola al giro quindi no problem col fading

La pista la amo quindi un piccolo vantaggio morale ce l'ho e riesco a fare Pole, Axel con la più veloce Mercedes non ce la fa a togliermela ma credo non se ne preoccupi che tanto al primo allungo mi passa in scioltezza col super motorone tedesco, stavolta partire a razzo mi vien bene e sgrano un pochetto il gruppo nei primi KM, all'allungo prima della Masta ecco che vengo umiliato di motore ma lo sapevo e lascio sfilare con l'unico obiettivo di stargli attaccato alla scia e sperare di arrivare più in la possibile vicino, ma va ancor meglio, la Masta è mia amica e la interpreto bene, un po meno bene lui che deve correggere in uscita così di slancio mi rimetto davanti e da li sto a centro strada come un ciclista qualunque perchè almeno il primo giro lo vorrei concludere in testa.
Arriviamo alla Source e ho messo qualche metro di tranquillità ma vedo una freccia d'argento grigia andare lunga.. ops mi spiace ma io me ne frego e ne approfitto per scappare, lui nella foga di rimontare dal 10°/11° posto vola fuori, pericolo scampato possiamo dire, l'altro "nemico" fa a botte con la sua Lancia per non perdere la mia scia ma io vado più forte e deve mollare il colpo

Da li aumento via via il mio vantaggio fino a portare a casa una vittoria che un po fortunosa, brao brao Lale :ola: :festa:

 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 18:28
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


bravoooo Laleeeee !!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2019, 22:15
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Bravo Lale sempre al top! Non so come mai mi ero perso il post della tua prima gara... misteri di forumfree
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 13:55
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Round 3 - Brands Hatch

Xug6jzSLDi6JpD


Io sta pista l'ho sempre odiata e ci ho sempre tribolato con qualsiasi gioco, credo addirittura che al momento della posa della prima pietra da casa mia sia partito il mio primo bestemmione :cry: :cry:
Come spesso mi è capitato qui mi ritrovo a fare da passeggero alla macchina e non il contrario, impossibile guidarla e sopratutto spingere per cui mi son trovato a fare il passivo per tutto il tempo, che detto così.. :lol: :lol: , a complicare un po la cosa forse c'è anche stata la scelta dell'auto, mi presentavo con la Connaught che sicuramente tutti conoscete no?


geQW52c

Neanche con la rapportatura del cambio mi son trovato neppure dopo aver allungato/accorciato/provato di tutto, sempre con la marcia sbagliata quindi in queste condizioni dove casso vuoi andare? a far la pole, ovvio
..nei sogni e basta però, mi prendo il mio bel secondo di distacco e mi accomodo sulla terza piazzola
Al difficile start in pendenza io due passiamo il poleman e poco dopo un errore mi regala addirittura la prima posizione ma non mi gaso che tanto il passo so di non averlo e sarà solo questione di tempo, ed infatti li tengo per un po ma son sempre sul chi va la con la macchina e mi rigo in una frenata, ah già dopo solo il secondo giro avevo già seri problemi di freni
Mi rimetto dietro e loro pian pianino vanno via, chiunque di noi ha fatto un testacoda quindi alla fine non ci siamo rubati/regalati nulla, finisco se non altro sullo scalino più basso del podio che essendo il più basso almeno non ho tribolato a salirci sopra :P :D

Edited by Lalethor - 18/2/2019, 17:03
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 16:29
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


si la connaught ci sono andato a fare un giro sul porto ....ovviamente scherzo e Lale dimostra sempre di essere un uomo d'acciaio uno abituato a guidare cancelli se li scheglie anche nel virtuale , immagino che quando ti daranno in mano il pulman vorrai un modello vintage anni 50 .... complimenti Lale meglio il gradino basso che essere in terra ....
 
Web  Top
6 replies since 21/1/2019, 15:51   42 views
  Share