GPL69 [email protected]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2019, 01:31
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Bene, vi presento i miei nuovi 'amici' inglesi, dato che con gli altri, in particolare a causa del russo ubriacone, per il momento ho chiuso :P

Stavo cercando un champ da affrontare con questa mod spettacolare e, grazie al buon Fabri Fibra, conosciuto su SROUK, mi sono iscritto a questo champ, anche se non sono riuscito ad onorarlo come volevo. La prima gara l'abbiamo saltata per mancanza di posti in griglia, ma già dalla seconda mi sono dato da fare, seppur senza racimolare alcun punto grazie alla troppa foga nelle prime fasi di gara.
Insomma, a Kyalami ho rotto le sospensioni e, nonostante una grande rimonta, non sono riuscito a racimolare più di una settima posizione. Punti 0.

In gara 3, nella bellissima Donington del... boh? 1938?! stavo facendo una bella gara in seconda posizione, quando un muretto invisibile di quella pista buggata mi ha spedito addosso agli alberi distruggendo la mia macchina. Race over e zero punti anche questa volta.

Poi è stato il turno di Monza 66, ma lì sono entrato nel server quando la gara era già iniziata da 13 secondi, quindi ho preferito fare lo spettatore piuttosto che entrare a freddo in gara, dato che spesso divento un pericolo pubblico in queste occasioni.

Perciò arriviamo direttamente alla quinta gara sulle sette previste: Osterreichring 67 (No chicane). Qui finalmente si è visto il vero Manzilli!

In qualifica ci ritroviamo in quattro macchine nello spazio di un paio di decimi scarsi, ma sfortunatamente l'ultimo dei quattro sono proprio io. Laurent Londes e Jukka Drugg (leader del mondiale con 4 vittorie su 4), entrambi su Lotus, monopolizzano la prima fila, mentre io e Fabri (rispettivamente su Ferrari e Eagle) occupiamo la seconda.
In partenza riesco ad avere uno scatto migliore di Fabri e mi prendo subito la terza piazza, incollandomi agli scarichi di Londes. Al quarto giro rompo gli indugi dopo il curvone a destra con lo scollinamento, riesco a prendergli la scia con il più modesto motore Ferrari e, prima della staccata, riesco a mettermi davanti a lui. Nel frattempo, grazie alle nostre schermaglie, abbiamo praticamente già regalato la quinta vittoria su 5 gare al finnico Drugg.
La mia seconda posizione comunqe dura pochi giri, non più di tre se non vado errato. Commetto una sbavatura in uscita dall'ultima curva e la Lotus di Londes mi svernicia sul dritto. Tutto da rifare. Per circa 12/13 minuti rimango aggrppato entro il secondo di distacco da Londes, fino a che una situazione di doppiaggi a me favorevole gli fa perdere circa sei decimi, dandomi l'opportunità di mettere nuovamente pressione al belga.
Lo studio per 3/4 giri e alla prima sbavatura da parte sua in uscita dalla prima curva lo fulmino sfruttando nuovamente la scia. A questo punto so di non poter più commettere errori e riesco a rimanere concentrato fino alla fine, sfruttando anche il buon Fabri Fibra, che nel frattempo stava mettendo una gran pressione a Londes per impadronirsi dell'ultimo gradino del podio. A cinque minuti dalla fine i due si toccano e finalmente posso respirare un po', ma senza rilassarmi troppo, poiché queste macchine e la pista non perdonano nulla!
Tutto sommato la seconda posizione, per come si è messa da subito la gara, era il massimo a cui potevo aspirare. Purtroppo la Lotus ne ha leggermente di più e i cinque secondi iniziali di Drugg alla fine diverranno 'solo' 6.3 secondi sotto la bandiera a scacchi. Non mi posso lamentare dai.

Alla prossima arriva la vecchia Zanzozzz del 67, circuito sicuramente più tortuoso di Monza e Osterreichring, che dovrebbe favorire maggiormente la Ferrari. Magari riusciamo a toglierci qualche soddisfazione in più se il buon cavallino si comporterà come spero.

Dall'Austria è tutto :festa:

Per chi volesse, c'è anche la diretta. Come spesso accade, sono riuscito a monopolizzare le inquadrature :P. Ci sono un bel paio di traversoni a un certo punto che non so neanche io come cassso l'ho tenuta!

Video

Edited by ManZilli - 23/2/2019, 01:57

Attached Image: drift

drift

 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 16:35

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Ahahah grande Manzo!

Mi sa che la differenza dal primo è dovuta tutta alla bagarre che hai dovuto fare.
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 17:24

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Visto il video, bella gara.
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 19:28
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


CITAZIONE (armando.ortenzi @ 23/2/2019, 16:35) 
Ahahah grande Manzo!

Mi sa che la differenza dal primo è dovuta tutta alla bagarre che hai dovuto fare.

Eh, purtroppo non solo alla bagarre, anche se in questa gara il passo era molto vicino a quello di Drugg. Purtroppo la Lotus ha un po' più di motore e Drugg è una macchina da guerra... non sbaglia mai il maledetto quando è davanti a tutti. 5 vittorie su 5 su queste macchine e nelle piste affrontate fino ad oggi non sono così scontate. Ha un gran manico il finnico, anche se mi piacerebbe affrontarlo ad armi pari.
Speriamo che ci sia una seconda stagione e che gli admin si inventino qualcosa per favorire un livellamento delle prestazioni. Questa mod ha un solo 'problema'. Non c'è alcun modo di fare un BoP prima della partenza del campionato. L'unico modo che potrebbe funzionare è quello di utilizzare una dotazione di "gettoni"da gestire in base al costo (predeterminato) di ogni singola auto, come hanno sempre fatto gli inglesi di SROUK in passato e come fanno tuttora nel campionato a cui partecipa Lale. Per rendere il tutto più interessante si potrebbe anche mettere la regola di costringere tutti ad utilizzare un'auto diversa in ogni gara. Questa mod è uno spettacolo, ed è un peccato guidare solo le macchine più veloci. Renderebbe anche le gare più interessanti, dando una chance di competere per la vittoria anche a chi solitamente fa leggermente più fatica a stare al passo con i più veloci, ammesso che si alleni...
 
Top
3 replies since 23/2/2019, 01:31   36 views
  Share