rF2 - Cosa ne pensiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2019, 20:59
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


20180906110443_1



Sono curioso di sapere cosa ne pensiamo di questo simulatore.

A distanza di tempo sappiamo se è una valida alternativa?
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2019, 22:47

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Io sono rimasto a prima dell'ingresso dei 393, quando a mio parere, c'erano problemi nel rapporto tra la temperatura delle gomme, la pressione ed il camber.
Pare che ora ne parlino molto bene, ma essendo fondamentalmente una struttura per mod, dipende dalla mod.
Bisognerebbe valutare le serie dove hanno messo mano direttamente i 393.
La grafica è rimasta indietro, a livello cartone animato, non è necessaria per divertirsi, ma di sicuro non contribuisce alla sensazione "di esserci", inoltre, sempre prima dei 393, era meno fluida rispetto ad AC.
I lati positivi sono sicuramente nel multi, vedi cambio pilota, e nella gestione di replay e cam.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 20:43
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


la parte vecchia è deludente la grafica fa veramente cagare, le mod vanno valutate una per una perchè molto diverse, mentre la parte nuova le nove piste e le nuove macchine che sono a pagamento, è veramente bello e non ha nulla da invidiare da nessuno, anche se continuo a preferire RRE per la sensazione di guida......
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2019, 00:44
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Sarà, ma a me la grafica di rF2 non sembra affatto male. In più ci sono delle chicche che giochi come Assetto Corsa si possono soltanto sognare... tipo... gli oggetti a lato pista, sono tutti veri, compresi gli alberi, e se ti ci schianti ti fai male. Puoi andare in giro all'esterno dei tracciati senza finire in buchi neri. Ieri sera ho guadato un fiume con la McLaren M23 ad esempio :D :D

Purtroppo la mia esperienza riguardo al gioco è scarsa. Come tutti i giochi di guida, va settato bene il volante. Probabilmente molto dipende dalla mod, ma devo dire che la McLaren M23 è una delle macchine più piacevoli che io abbia mai provato su un simulatore. Non ho avuto ancor la possibilità di partecipare ad una gara di campionato, ma mi sono segnato per la prossime gare del campionato con la M23, che si disputeranno di Domenica, ogni due settimane. La prossima si disputerà il 14 Aprile. Se volete debuttare anche voi con me su rFactor2 c'è ancora qualche posto.

Questo è il nuovo forum inglese di riferimento: https://www.simracingonline.co.uk/forums/t...claren-m23.362/

E' un gran bel portale, organizzano una miriade di eventi e sono molto più organizzati dei ragazzi di SROUK, un posto che, purtroppo, sta lentamente morendo... L'unico neo, che non farà piacere a Gengo, è che non corrono su RaceRoom. Ci hanno provato a fine Ottobre a fare delle gare test, ma credo che abbiano avuto qualche problema col server e hanno abbandonato l'idea di correrci.
Per il resto corrono con tutto: AC - ACC - rF1 - rF2 - Automobilista - PC2

Per chi fosse interessato alla gara del 14 Aprile, basta fare un fischio!
 
Top
view post Posted on 30/3/2019, 18:58
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Dai allora stanotte reinstallo rF2
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2019, 21:45
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


io l'ho comprato a gennaio e ci ho fatto pochissimi km sopra. poi per esigenze di spazio l'ho rimosso.
ho provato solo la mod delle formula 65 , con le quali ho fatto una comparativa con AC, e devo dire che mi sono divertito di più su rf2.
per il resto ho ben poco da dire. La grafica mi è parsa più che buona, e le sensazioni della macchina le ho sentite di più che in AC, specialmente nel grip e nel sound.
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 13:40
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Riprovato al volo anch'io e stavolta ha preso tutti i settaggi volante e cambio senza problema, boh..
ho giusto fatto pochi giri con la stradale Honda NSX e un paio con la M23 perchè Manzillo me ne ha fatto venir voglia
A me pare che risponda bene e si comporti più o meno come dovrebbe, non ho tirato quindi niente test su cordoli, frenate al limite etc.. ma una cosa l'ho notata subito e mi ha fatto molto piacere, in curva se hai sottosterzo mollando l'acceleratore la macchina riprende gradualmente grip COME DOVREBBE ESSERE e come ti aspetteresti nella realtà, non come in tanti sim dove se arrivi troppo lanciato voli fuori come su ghiaccio, qui voli fuori lo stesso magari se sei troppo veloce ma almeno senti le ruote che cercano di aggrapparsi all'asfalto e il culo che segue come ci è capitato sicuramente a tutti nella realtà

Ovviamente troppo poco per dare un giudizio netto, bisognerebbe testarlo meglio e settare bene i comandi specie del volante e poter sfruttarlo bene ma le sensazioni sembrano buone ma ci sono una marea di robe da regolarsi bene tipo la vibrazione della testa o il FOV ma in questo periodo ho poco tempo per farlo bene
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 23:05
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Io comunque lo re-installato. Magari una sere di queste, zio Manzilli mi dà una mano a settare il tutto
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2019, 20:25
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Volentieri Gabbazzi. Direi di beccarci sabato dopo pranzo o domenica sera. Alla gara manca una settimana abbondante e credo che il server loro non sarà up prima di lunedì/martedì. Io lato server sono un cane, quindi neanche saprei come impostarlo... o meglio, non ci ho mai provato :)
Al momento comunque non ho fatto neanche un giro a Kyalami, ma ci ho corso almeno 4 volte di recente, con dei risultati pressoché disastrosi :)

Per tutto il resto proviamo insieme a trovare delle impostazioni che ci soddisfino. La M23, già di suo, ha un feedback abbastanza importante. Io ho dovuto ridurre al minimo il valore del gain del ffb nell'assetto ad esempio, perché altrimenti diventava un allenamento per le spalle :D

Mi farebbe piacere se si volessero aggregare anche Lale, Gengo, Tancio, e chiunque voglia. Ultimamente in mezzo alla settimana sto gareggiando poco o niente, perché il tempo è quello che è. Però se fissiamo una serata insieme e ci buttiamo nel loro server la settimana prossima per provare la M23 in bagarre, secondo me ci divertiamo a Kyalami 79 ;)
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 09:18
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


ma io non ho capito la data della gara di Kyalami , solo l'orario ....

per sabato sera e domenica sera va bene mi unisco a voi....
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2019, 20:24
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


La gara di Kyalami si disputerà Domenica 14 Aprile

La qualifica parte alle 21 e dura 10 minuti.

La gara parte alle 21.15 e dura 60 minuti

Considera Gengo che arrivare a vedere la bandiera a scacchi con sta macchina è già un'impresa. Il campionato si chiama :"The DNF Series". Tradotto in italiano è circa: "Il campionato dei ritirati" :D

Questo è il link al topic della gara di Kyalami. Per scaricare macchina e pista bisogna essere loggati sul loro sito. => www.simracingonline.co.uk/racing/eventinfo/848

Se vi volete presentare sul forum, dato che siamo tra persone civili (escluso il Lale :D :D), magari anche in inglese con la Google translation, questo è il topic giusto www.simracingonline.co.uk/threads/...re.1814/page-21
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 16:15
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Un paio di sere fa ho riscaricato rf2. ho scaricato anche la pista e l'auto. ora devo provarla. se saranno solo madonne nel tentare di tenerla dritta però lascio perdere.
Sono completamente a digiuno sulle impostazioni ottimale di rf2 a livello feedback e altre cose. se qualcuno mi aiuta in tal proposito, sentitamente ringrazio.
 
Top
FStrazzullo
view post Posted on 16/4/2019, 19:14




rF2 e tutte le altri simulazioni di pilotaggio sono buone, e solo che si sente forse una differenza nel "feeling" di guida pero' se mettete tutti gli aiuti di guida a zero, sono tutte realistiche.

rF2, si', è un po' passato in termini di grafici pero' la sensazione di guida è molto buona. Quello che mi piace di più è che, come Project CARS 2 e Automobilista, c'è la possibilità di uscire manualmente dai box, c'è il limitatore di velocità per non andare troppo velocemente nei pits e si puo' chiamare (pronto?) il crew per essere pronto a tornare per un pitstop e cambiare le gomme, la benzina, etc, e questo bisogna premere il pulsante circa un giro prima in modo che il crew sia pronto. Questi elementi rendono il gioco più realistico.

Project CARS 2 è realizzato quasi alla perfezione pero' ha un approccio, secondo me, troppo orientato verso le console grazie al design.

Assetto Corsa Competizione è per contro, o piuttosto sta diventando geniale sopratutto per tanti aspetti pero' non ho giocato molto a questo quindi non lo conosco bene.

Comunque peccato per me che vi ho mancati per la gara su rF2 pero' spero che organizzerete altre gare.
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 10:28
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Visto che c'è una brutta giornata, ho fatto qualche giro con la Mclaren del 93, ed il tutto mi piace proprio. Bisogna trovare qualche portale dove correre.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2019, 18:55
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


https://www.simracingleague.it/eventi/rfac...ane-trophy-cup/

io mi sono iscritto a questo mini campionato in rf2 , per fare un pò d'esperienza col sim. ...
 
Web  Top
19 replies since 26/3/2019, 20:59   234 views
  Share