Mi Presento, Presentazione Riccardo

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo Sica
icon1  view post Posted on 14/4/2019, 14:23




Ciao a tutti!!

Mi chiamo riccardo e ho 20 anni, sono nel mondo del sim racing da quando ne ho 17.
Ho iniziato la mia avventura utilizzando un DFGT, dopo qualche mese un ragazzo che al tempo correva con voi (il quale mi ha portato nel sim racing), cambia volante e mi regala il suo g27. Mi metto alla ricerca di una pedaliera e mi porto a casa un secondo g27 pedaliera e cambio ad h che purtroppo cilecca qualche marcia. Un mesetto fa il g27 mi ha dato problemi di centratura e vedendo in giro pensavo fosse l'encoder ma non era solo quello il problema perche di due g27 entrambi avevano lo stesso problema quindi dopo tentativi vani di sistemarli ho preso un Thrustmaster TS-PC Racer.

Sono contentissimo dell' acquisto ma mi sento limitato perche' con il mio attuale team, Race4Fun non abbiamo qualcuno che e' capace a farne. Piu' che altro chi li faceva ha abbandonato il simracing prima che io ne fossi a conoscenza.

In questi anni ho fatto molti campionati ma non ne ho mai vinto nessuno tranne qualche costruttori.
Vorrei se possibile imparare a fare setup oppure chi sa entrare con voi se mi riteneste all' altezza

Ciaooooo
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 19:12
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Ciao e benvenuto Riccardo!! Benvenuto in casa VDA!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 11:36
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Ciao Riccardo, benvenuto!
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 14:51
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Ciao Riccardo benvenuto in VDA! :) qui https://vda.forumfree.it/?t=70505865 trovi tutti i link per scaricare i vari programmi , tra cui il TS che utilizziamo per parlare e che ti consiglio di installare se non lo conosci settando il nostro canale, ed i link ai nostri regolamenti! sicuramente qui avrai modo di imparare tante cose se tu lo vorrai! ;) Buon divertimento e ci si vede in pista ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2019, 18:56
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ciao Riccardo, benvenuto!
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2019, 00:59
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Benvenuto in VDA Riccardo!

Vincere fa piacere a tutti ma in VDA non è mai stato l'imperativo principale, nonostante le vittorie non manchino di certo. L'allenamento, unito ad una buona dose di talento, porta buoni risultati e, allo stesso modo, ti permette di stare in pista con gli altri senza combinare disastri, lottando per la posizione migliore che è possibile raggiungere in base alla forza degli avversari che si affrontano. Sui setup di materiale da leggere ce n'è molto da queste parti, ma a causa della mia pigrizia non sono mai stato molto attirato dalle questioni di setup e telemetria. Ho sempre preferito spendere il mio tempo a girare piuttosto che a fare modfiche all'assetto, e ho sempre avuto dei buoni ingegneri che mi hanno aiutato.
In alcuni casi, quando corro da solo principalmemte, ho fatto interi campionati più o meno con lo stesso assetto, modificando press'a pocole marce, le molle e le barre quando sentivo che qualcosa non andava.

Comunque sia, in VDA teniamo molto di più alla correttezza nello stare in pista che alla velocità pura sul giro. Potresti anche beccarti 3 secondi al giro, a noi non farebbe alcuna differenza :)

Su quali simulatori ti diletti?

P.S. Per curiosità, chi è il ragazzo che correva con noi e ti ha portato nel Simracing?
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 13:42

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Riccardo, ti ho mandato un PM per l'ST-EVO.
 
Top
6 replies since 14/4/2019, 14:23   62 views
  Share