Porsche GT3R @ Suzuka

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2019, 18:45
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Con i maledetti maggiolini GT3 siamo arrivati a Suzuka. Pista che a me piace molto e che conosco molto bene visto che c'ho testato le GT3 Lisgo tempo fa.

QUALIFICHE
Sono distrutto dal lavoro, e non ho molta voglia. In più star da solo non è proprio il massimo. Faccio un solo giro lanciato e faccio 2.00.5.
Questo però basta per un secondo posto. Il primo (il solito spagnolo Xicopont) mi dà quasi mezzo secondo, però tutto sommato so che posso farlo anche io.

GARA
Parto veramente di merda. Alla prima curva sono settimo. Disaster. Comunque non mi abbatto, vedo che seguo bene la carovana e piano piano mi metto ad attaccare.

Faccio degli ottimi sorpassi alla casio chicane, all'hairpin ed anche alla spoon. Tutti puliti e precisi. Al settimo giro sono già secondo.

Il primo a questo punto è lontano circa 8 secondi, ma io spingo non si sa mai. Arriviamo al pit che gli ho guadagnato nulla. Circa 2 decimi.
Subito dopo aver fatto il pit però, mi ritrovo davanti a tutti, con il primo dietro di sei secondi. Avrà sbagliato il pit mi dico, ma intanto dopo una partenza terrificante sono in testa.

Io mi metto sul passo del 2.01.5, ma lo spagnolo tira e fa il giro più veloce in 2.00.6.
A questo punto decido di spingere anche io e mi metto sul 2.00.9 tutti i giri, lui prova a tirare qualcosa fuori dal cilindro, ma vedo che piano piano allungo.

Chiudo con 11 secondi di vantaggio, ma se non fosse stato per il suo errore sarei arrivato secondo. In ogni caso bene così, le corse sono anche questo.
Prossima gara Spa. Vi consiglio di esserci

BACHECA :festa:

Edited by Ayrton4_94 - 27/6/2019, 14:14
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2019, 16:02
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


bravo Gavi, lo spagnolo è un osso duro ma messo sotto pressione può sbagliare pure lui....
 
Web  Top
1 replies since 26/6/2019, 18:45   26 views
  Share