Asian le Mans Championship 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2019, 11:22
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Installato rf2 ho cercato qualche campionato da provare che partisse da gennaio!
Ho trovato questa soluzione che mi ha allettato tanto: www.simracingonline.co.uk/threads/asian-le-mans-2020.3722/

Si corre sia con le LMP3 che con le GTE.
Io mi sono iscritto e provo a farlo, sperando che non sia una fregatura come le dtm2016.

Se qualcuno si vuole aggregare 👍
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 23:23
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Il problema è che si corre il Sabato alle 6 di pomeriggio ora italiana. Difficilmente sono a casa per qull'ora il Sabato sera Andrè.
Al momento ci siamo segnati da tempo al champ di F1 1991 con Gengo, ma ad oggi è tutto full per la prima gara. Io ti consiglierei comunque di provare ad iscriverti al campionato se vuoi correre con noi la Domenica. Secondo me, al massimo salti la prima gara, perché quelli che non cancellano la propria iscrizione dalla gara e non si presentanto vengono cancellati anche da tutte le gare successive. Quindi, se ti iscrivessi adesso, secondo me al massimo rischieresti di perderti la prima gara. Ma al 99 % se ti registri a tutte le gare del campionato, fidati che dalla seconda in poi diventi titolare fisso.

In ogni caso, ricordati sempre che l'unica cosa che richiedono loro è questa: se sai di non essere in grado di gareggiare basta che ti cancelli dalla singola gara a cui non puoi partecipare. Se ti cancelli PRIMA dalla gara, mantieni il diritto a partecipare alle gare successive del campionato. 4/5 stronzi su 32 non lo faranno alla prima gara del champ di Formula 1, perciò verranno cancellati anche dalla lista delle gare successive. Potranno iscriversi nuovamente alle gare, ma a quel punto si troveranno dietro di te in graduatoria nelle gare successive, se ti iscrivi subito. Poi, se sai che non potrai partecipare ad una gara, ti cancellerai dalla singola gara.

Altra regola chiara in quel portale è questa: se tamponi qualcuno facendo una cagata (quindi, quando ritieni di avere torto marcio) ti devi autopenalizzare facendo un drive trough al pit. Ovviamente questo non vale nel caso in cui tu ritenga di non aver fatto cagate, ma poi ti espone al reclamo nel dopo gara. Le conseguenze del reclamo potrebbero essere peggiori in termini di tempo rispetto ad un drive trough.
Questo non vuol dire fare un drive through ad ogni contatto, ma avere la capacità di comprendere quando si è fatta una grossa cagata in fase di sorpasso danneggiando la gara di un avversario. Se il contatto è lieve e l'avversario non ha perso troppo terreno può bastare anche restituire la posizione e sono convinto che tutti chiuderanno un occhio.

Ci aggiorniamo qui, facci sapere ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 21:52
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Rapporto Round 1

Circuito di Guangdong 18/01/2020

Gare così ti mettono voglia di correre.

PRATICA:

Partita la sessione di pratica un po' zoppicante, dato dal mal tempo che mi ha causato rallentamenti di connessione continui... Ma ad un tratto tutto sui è stabilizzato prima delle qualifiche.

QUALIFICA:

Secondo me 10 minuti sono pochi per fare il tempo, soprattutto quando te la devi vedere con altri 18 piloti.
Io, per fortuna, non ho avuto grandi intralci durante la sessione che, anche se non ho fatto un tempone, mi sono accontentato e non mi posso lamentare

GARA:

Partenza lanciata, e gia da qui iniziava l'orgasmo hihihi, al nessun problema è stranamente senza neanche nessuna ammucchiata davanti.
Riesco in una decina di giri a superare un paio di piloti più lento di me, fino a quando intorno al 20simo minuto di gara mi stabilizzo in una condizione che mi accompagnerà per i restanti 40 minuti e cioè:
Pilota dietro con la Porsche più veloce che, dopo resistere ai sui attacchi con i denti, arriva lungo, per 3 volte, nella solita staccata nel tentativo di superarmi! Un tira e molla continuo
Negli ultimi 10 minuti agguanto 2 miei predecessori che erano decisamente più lenti di me...ci ho provato ma troppo poco tempo!

CONCLUSIONI:

Mi sono divertito come un bambino, gara molto corretta e professionale... Di quelle che ti fanno venire voglia di correre ancora.
Unica pecca... Unico italiano, che per altro non sono una cima in inglese, e vado avanti con il traduttore per i comunicati in chat

Sono contento della mia prestazione ma speriamo di fare sempre meglio
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 09:19
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


bravo Andryx !!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2020, 09:00
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Rapporto Round 2

Circuito di Ordos 01/02/2020

Sentire la marcia in piu

QUALIFICA:

Qualifica spinta fin dall'inizio, non essendo un amante, e un fenomeno, dell'hot lap, spingo tutti i 10 minuti disponibili per fare il miglior tempo.
Parto da circa metà classifica, mi accontento anche perchè, come ogni solita volta, non mi preparo mai sul tempo da qualifica!

GARA:

Tracciato molto molto scivoloso, con staccate e curve su avvallamenti che alleggerivano l'auto facendola scivolare. Ma fin dai primi giri della gara ho notato che avevo una marcia in più, solo visivamente vedevo gli altri andare spesso di traverso e bloccare le ruote in staccata andando al limite, io ho fatto un buon lavoro di asseto! riuscivo ad avere una guida più pulita, curvare più stretto e avere più controllo.
Nei primi minuti ero secondo di un trenino di 5 piloti (tra cui anche una LMP2), quello davanti a me era un bel tappo e cercavo a tutti i costi un punto per il sorpasso. Purtroppo rallenta molto in una curva, io gli ero a culo, lo tampono e si gira.
Lascio passare gli altri piloti e lo aspetto per ridagli la posizione...ci ha messo un pò per riprendersi :wacko:
Incazzato parto, dopo 2 o 3 giri lo ripasso e vado alla caccia degli altri, continuavo a migliorare il tempo sul giro e vedevo che ad ogni giro mi avvicinavo sempre di più, raggiungo il primo e lo supero. Il secondo, che si era distaccato un pò, esce di pista e nel rientrare mi tocca il posteriore facendomi girare. Non mi cede la posizione :angry: :angry: :angry: , e ancora incazzato riparto per la rimonta.
Ancora miglioro il tempo sul giro arrivando per sino a fare il miglio tempo in gara della categoria, lo riprendo e lo supero. Ma aimè a circa 5 min dalla fine avevo finito le gomme anteriori, sterzavo con il gas scivolando leggermente con il posteriore, questo ha fatto si che non sono riuscito a resistere agli attacchi del pilota che avevo superato.

CONCLUSIONI:

è stata una gara dove mi sentivo che potevo fare grandi cose, se non fossero successi quei due intoppi avrei potuto fare di più, ma queste sono le gare.
Chiudo terzo e guadagno punticini in classifica

Alla prossima a Zhuhai
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 09:57
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


:ola: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2020, 09:13
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Bravo Andrea!!!
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2020, 11:37

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Gasseeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 23:33
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Rapporto Round 3

Circuito di Zhuhai 15/02/2020

Come il cane che si vuole mordere la coda.

QUALIFICA:

Il mio riferimento primario era joe Brown, capolista della classifica delle gt,e cercare di fare un tempo più vicino possibile al suo.
Fino agli ultimi sprint gli ero davanti, pronto per la pole, ma alla sua ultima possibilità, a tempo già scaduto, fa il tempone e mi mette in coda.
Vabbe parto secondo.

GARA:

I primi due giri gli ultimi delle LMP fanno un po' di confusione, e noi primi delle gt siamo stati costretti a stare attenti e slalom tra i "cadaveri".
La situazione si tranquillizza,e il trenino di gt è compatto, fino a quando io e joe decidiamo di scappare.
Per 3 quarti di gara andavano allo stesso passo, giro dopo giro sempre più tirato, nessun clamoroso errore!
Tira tira, tempi sui giri quasi da orologio, ma lui era sempre lì alla stessa distanza, come un cane che si vuole mordere la coda! Ho aspettato un suo errore, ma è stato bravo.
Poi arrivano a doppiarci le prime LMP e qui succede un fattaccio che non mi spiegare....in pieno rettilineo li vedo ancora distante negli specchietti, tengo la mia traiettoria, e mi sento all'improvviso una grande tamponata che mi fa' uscire di strada... Cosa sarà successo secondo voi?
Riparto, con una distanza maggiore da joe, ma sempre a tiro!
E così arriviamo fino all'arrivo.

CONCLUSIONI:

Contento del secondo posto, gara tirata tutta fino alla fine senza nessun errore.
Anche se non fosse successo il fattaccio non credo proprio che sarei riuscito a passare joe, era più veloce!
Mi preoccupa un po il fatto che il numero di partecipanti a questa series sta diminuendo.


Alla prossima a Sochi... Proviamo con l'obiettivo vittoria
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 15:14
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


bravo !!!!
la tamponata sarà stato un problema di lag....
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2020, 17:07
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Bravo Andrea!

sicuro sarà un lag, guarda il repaly ma non il tuo quello del server
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 20:15
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Grande Andrea! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2020, 09:43
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Rapporto Round 4

Circuito di Sochi 29/02/2020

Neanche una goccia di sudore

QUALIFICA:

Qualifica andata bene, sono riuscito a sfruttare tutti i 10 minuti a disposizione per provare a fare il tempo, non riesco a posizionarmi in pole ma parto comunque dalla prima fila

GARA:

Il lungo rettilineo prima della prima staccata dopo la partenza, ha fatto in modo di creare un inizio gara molto tranquillo, sia per noi che per le lmp.
Personalmente ci ho messo un po' di giri a prendere il mio passo, dovuto da qualche errorino che non mi faceva essere costante. Questo ha comportato che il leader mi è sfuggito e il 3 alle calcagne.
Preso il ritmo semino il terzo, ma non riesco a raggiungere il primo, chiudo ancora una volta secondo.
Gara solitaria è molto autonoma, neanche una goccia di sudore.

CONCLUSIONI:

Una vittoria proprio non vuole arrivare, sempre lì li in alto ma mai in cima.
Comunque la costanza mi ha portato in cima alla classifica piloti, a due gare dalla fine spero di mantenerla, magari con anche una vittoria.
VDA secondo posto in classifica Team... Ma come unico pilota sarà dura portarlo in cima.

Alla prossima in quel del Fuji
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 11:30
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


:ola: :ola:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2020, 20:15
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Grande Andrè. Mi impressiona la stabilità che hai raggiunto
 
Web  Top
21 replies since 22/12/2019, 11:22   184 views
  Share