24h Kyalami - 27-28/02/2021

« Older   Newer »
  Share  
armando.ortenzi
view post Posted on 1/3/2021, 19:22 by: armando.ortenzi

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Premessa: Gavino tempo fa fece i test del parco auto dai quali, a parità di set standard, erano risultate convenienti per le endurance Bentley, Nissan, BMW, ma ho idea che bisogna rivedere i criteri di scelta. Per la prima, mi viene difficile l'uso dal momento che ho una postazione asimmetrica :P :P :P e dovrei smontarla e rimontarla x la guida a dx, la seconda la stiamo usando nel champ EES e abbiamo qualche problema a gestire l'avantreno pesante, era rimasta la BMW, che in realtà si è comportata bene visto che non abbiamo fatto errori di guida e abbiamo finito 24H con 1 solo taglio, ma la preparazione di 1 settimana non ci ha permesso di preparare a dovere il set da bagnato.
Detto questo, Lale ha ragione :D

GARA: prendo l'auto in P15 x fare l'ottavo stint, il peggiore, dal momento che dopo poco ha cominciato a piovere e la pista è peggiorata (ed eravami di notte ;_; ), aumentando l'abs non mi sono accorto di averlo portato a 0, 2 bloccagi, ruote anteriori quadrate e ingresso al pit anticipato x montare rain, poco male, lo avremmo cmq dovuto fare, pressioni leggermente alte e qualche giro più alto della media, si vede subito non siamo più competitivi, ma completo lo stint e passo la macchina a Michele in P18. La riprendo dopo l'alba da Donato in P18 dopo l'alba, questa volta pressioni basse, preparo subito le modifiche per il pit e giro regolare ma il caffè della Peppina mi fregato la mattina ed il Vaspasiano mi attendava trepidante, quindi chiedo a Donato di fare lo stint seguente e perdo tempo e posizione per ricambiare il pit, inoltre al pit non ci accorgiamo che la richiesta di cambio x Donato (che normalmente è automatica) non era attiva, quindi esco e rientro per dargli la macchina, con pressioni giuste ma con 125lt, nota positiva, niente danni. Finito Donato, (ed evacuato le mie impellenze) riprendo l'auto x il 17° stint, pressioni buone, media sul 49 alto, buona ma non sufficiente, ancora niente danni e ancora sono costretto a lasciare il sedile a fine stint (ne avevamo previsti 2 o 3 a testa) a favore di Gavino. Nel frattempo Michele ci ha dovuto lasciare x impegni familiari, Gavino ha finito i suoi stint e siamo rimasti io e Donato a chiudere la gara ma ... io vado a fumare e Donato riceve una telefonata dal lavoro e deve rientrare, finisce lo stint e scappa via. Piove ancora e sono solo, le previsioni riportano una dimimuzione della pioggia che però avviene molto lentamente e mi rendo conto che il prossime ed ultimo stint sarà di grande sofferenza perchè da solo non potevo controllare la tabella e calcolare le pressioni che avrebbero dovuto avere le slick su fondo umido se avesse smesso di piovere completamente. Come se non bastasse, dopo 10 minuti di guida si stacca la corrente, i gruppi DI CONTINUITA' :D fanno il loro mestiere ed io aspetto un intervento di mia moglie perchè ripristini la corrente, ma niente da fare, continuo per altri 30 minuti con l'allarme dei gruppi a tenermi il ritmo di guida ;_; ed entro in anticipo ma in modo da dover fare un ultimo stint x intero, parcheggio al pit, vado a ripristinare la corrente, riprendo la vettura a fine pit ed esco. 30 minuti e la pioggia si rarefà :woot: come avevo previsto, x 15 minuti asciugo tutta l'umidità che c'è in pista, ma gli ultimi 15 sono stati una sofferenza immane, gomme a 130°, verso la fine mi ha sorpassato un APE Cross ... Però il traguardo lo abbiamo tagliato. P22 :ola:
 
Top
9 replies since 28/2/2021, 18:42   83 views
  Share