motec: da standard a pro

« Older   Newer »
  Share  
blueste69
view post Posted on 8/4/2009, 16:17




Buongiorno a tutti, ho una certa quantità di file che mi sono stati dati e che possono essere letti solo dalla versione standard del motec. Qualcuno sa se è possibile, magari cambiando qualche byte del file da caricare, poterli trasformare in fie,leggibili dalla versione pro? ringrazio in anticipo chi mi voglia aiutare...
S.
 
Top
kScope
view post Posted on 8/4/2009, 16:31




Ciao blueste69 e benvenuto!

Non credo che sia possibile, se non sbaglio per generare files leggibili dal pro bisogna sbloccare la centralina. Aspetta comunque una risposta di Miles, lui sicuramente ti saprà dare una risposta sicura
 
Top
blueste69
view post Posted on 8/4/2009, 17:11




Ciao e grazie mille della risposta...
Una cosa che mi potrebbe essere utile per fare un confronto sarebbe quella di avere un file di dati della versione pro. Potrei confrontare l'header del file per vedere se ci caspisco qualcosa...
La cosa che mi lascia pensare è il fatto che ho trovato in rete una plugin per rfactor e mi sembra di aver capito che la nuova versione di questa plugin sia compatibile con la versione pro del motec, mentre la versione precedente con quella standard. La persona che l'ha programmata conosce di sicuro come vengono scritti i files dalla centralina di acquisizione...da qui la mia richiesta.
Ti ringrazio ancora ed attendo notizie più dettagliate dagli esperti del forum..
 
Top
kScope
view post Posted on 8/4/2009, 17:15




Se vuoi puoi provare a mandarmi un file dello standard, posso fare un compare senza problemi (o se preferisci ti posso mandare un file del pro :) ) ma dubito che passare da un formato all'altro sia una cosa così semplice (in fondo la motec si fa pagare per sbloccare le centraline e non credo che siano così stupidi ingenui da discriminare solo in base a qualche flag nell'header), ma tentar non nuoce :)
 
Top
blueste69
view post Posted on 8/4/2009, 17:36




Se mi mandi tu un file del pro faccio una prova.
Ti ringrazio per il momento
S.
 
Top
blueste69
view post Posted on 8/4/2009, 18:59




un indizio che la cosa possa anche stare in questi termini è anche dovuto dal fatto che se con il pro si punta ad una cartella in cui sono presenti files della versione standard, nella finestra di dialogo tutti questi file sono "marchiati" con una piccola x, appunto come se nell'header del file o da qualche parte ci sia un flag....poi come dici tu, sicuramente non sarà così, ma tentar non nuoce...;-)
S.
 
Top
kScope
view post Posted on 9/4/2009, 08:31




Prova con il file allegato, eventualmente puoi mandarmi un file fatto con la versione standard, magari lavorandoci in due si riesce a trovare qualcosa.

Per trovare come è strutturato il file ti potrebbe far comodo un file tipo AXE Editor

Download attachment
fileI2pro.zip ( Number of downloads: 12 )

 
Top
blueste69
view post Posted on 10/4/2009, 15:25




Ti ringrazio per il momento....Intanto ti faccio buona pasqua..Ci si risente fra qualche giorno. Grazie
S.
 
Top
7 replies since 8/4/2009, 16:17   427 views
  Share