Video su motec

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2009, 20:03
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ho letto che è possibile sincronizzare la telemetria con il video del giro.
Come si fà?
 
Web  Top
O55odUr0
view post Posted on 19/6/2009, 23:00




mmmhh una volta mi ero messo anche io a farlo ma non persi le speranze perchè non riuscivo a importare il video.... ma era una versione vecchia del Motec.. ora non saprei, appena ho due minuti mi metto a provare.. magari Gavi possiamo provarci insieme...
 
Top
KeNick
view post Posted on 19/6/2009, 23:17




miles diceva che devi farti il replay in avi e poi importartelo e sincronizzartelo a mano
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 21/6/2009, 11:34




Allora, bisogna catturare il video (tipo usando fraps) e poi comprimerlo in un formato leggero (la guida in linea del motec suggerisce qualcosa tipo l'm-jpg) e a risoluzione limitata (512*384 o 384*288 o ancora meno). A questo si inserisce nel motec un oggetto "video" (come se fosse un oggetto grafico o tabella o mappa circuito), si va nelle sue proprietà, e si sceglie il file appena compresso. La sincronizzazione va fatta manualmente scegliendo l'opzione "unlock video" (o qualcosa del genere, ora non ce l'ho qui... è un'icona a forma di lucchetto che appare sotto al video, se non ricordo male) e spostando il filmato avanti o indietro rispetto alla posizione del cursore nei grafici del motec (come riferimento si può usare l'inserimento di una marcia ad es la prima nell'uscire dai box o la sesta sul traguardo...). A quel punto si ri-blocca il video rispetto ai dati, sempre premendo l'icona a forma di lucchetto.
Mi raccomando di controllare che nella barra dei pulsanti in alto sul motec sia selezionata l'icona dell'orologio (ossia la visualizzazione dei dati in base tempo e non distanza), a questo punto premendo il pulsante play lì vicino e selezionando la velocità di riproduzione si dovrebbe vedere il filmato scorrere insieme ai dati.
Può essere utile inserire qualche oggetto di tipo "gauges" o "bar graph" per visualizzare dati come giri motore, velocità, marcia inserita, posizione dei pedali eccetera vicino al video. Un esempio potete trovarlo, se non ricordo male, in un'immagine verso la fine della lezione introduttiva.
Attenzione, più grande sarà il file, meno compresso e a più alta risoluzione, e più lento sarà il motec a gestirlo.
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 21/6/2009, 12:10




grande Miles, proveremo sicuramente!!!! come sempre grazie infinite per la tua disponibilità e precisione!!!!
 
Top
4 replies since 19/6/2009, 20:03   502 views
  Share