[RISOLTO]Smontare Thrustmaster RGT FFB 3 pedali

« Older   Newer »
  Share  
SYNTESYS
view post Posted on 31/7/2009, 16:19




Salve a tutti. Stavo cercando una guida per poter smontare il volante citato sul titolo perchè il volante mi balla un pò...Qualcuno sa dove trovarla o come fare? Stavo cercando su Google ma non ho trovato niente...Grazie

EDIT: Ho risolto. ora vi posto le immagini dei punti più importanti (e anche nascosti...XD)

image

Il logo della Thrustmaster (indicato dalla freccia blu) è incollato al volante con colla a caldo o qualcosa di simile. Per rimuoverla basta prendere un taglierino (o un coltello con una punta fine) e inserirlo nel bordo indicato dalla freccia. Questo con un pò di forza uscirà da solo. Tolto il pezzo, avete quasi a vista il piantone. Il volante è collegato al corpo attraverso 4 viti con rondelle autobloccanti. Io avevo il problema qui. Di queste 4 viti se ne erano svitate 3 e avevo il volante traballante.

image

Qua arriva il bello...Questa placchetta in metallo mi ha fatto sclerare...nel senso...
Per smontare il volante si presume che si debbano svitare tutte le viti del fondo comprese quelle del cambio. E invece no! Oltre a quelle, il coperchio superiore è fissato al resto con DUE viti che sono proprio sotto quella piastra con la scritta Thrustmaster.
Stesso procedimento di prima: prendere un taglierino (o un coltello con una punta fine) e inserirlo nel bordo indicato dalla freccia. Attenzione però: vi conviene iniziare da una delle 2 punte della piastra perchè questa, a differenza dell'altra, è di alluminio morbido (si piega!!!) quindi non esce "da sola"; l'unica cosa è che tolto l'angolo dovete fare forza per toglierla con la mano perchè c'è molta colla.

Ecco svelati gli arcani di questo volante!

Edited by SYNTESYS - 5/9/2009, 01:50
 
Top
lucaxvi
view post Posted on 7/3/2013, 18:22




Ti amo DETqI DETqI DETqI
 
Top
sixo
view post Posted on 22/5/2013, 20:50




Chi mi passa una foto interna del volante? Ho rotto i fili quindi mi tocca saldarli.. aiutatemi D:
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 10:44
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


CITAZIONE (sixo @ 22/5/2013, 21:50) 
Chi mi passa una foto interna del volante? Ho rotto i fili quindi mi tocca saldarli.. aiutatemi D:

ma salutare, chiedere permesso è tanto difficile..?

mia mamma mi ha sempre raccomandato di non inviare foto agli sconosciuti, ed io ogni tanto la ascolto
 
Top
3 replies since 31/7/2009, 16:19   644 views
  Share