iSpeed: semplice ma utilissimo..., ..esiste anche per GTR2

« Older   Newer »
  Share  
O55odUr0
view post Posted on 26/12/2009, 13:46




dunque, visto che senza volante non so stare, ho ripreso in mano iRacing per farmi qualche garetta... girovagando sul forum mi sono imbattuto in un programma davvero semplice ma utilissimo... permette di vedere in tempo reale il delta velocità e delta tempo a parità di spazio, in modo da capire sempre dove perdiamo e se una modifica al setup o alla traiettoria/stile di guida porta effetti positivi o negativi, quello che in sostanza faremmo con il Motec soltanto a bocce ferme analizzando due giri e sovrapponendoli con la funzione delta...... personalmente sono riuscito a migliorare i miei tempi raggiungendo il livello dei più forti in brevissimo tempo... vista la semplicità del programma mi chiedevo se fosse possibile adattarlo per GTR2, chiedo lumi ai mostri Scope e Miles... vi linko il sito del programma e un'immagine:



image

Edited by O55odUr0 - 27/12/2009, 01:03
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 15:32
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


che precisino che sei... :lol:


avevo visto una discussione in simleague a riguardo, per iRacing solo però, metto il link se può essere in qualche modo utile

dal post nr 78
http://www.simleague.net/forum/showthread.php?t=9807&page=2
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 28/12/2009, 03:31




Una funzione simile ce l'hanno le centraline "vere" della MoTeC (l'ADL2 e 3, cioè i "cruscotti" di varie auto di GTR2 & co., tanto per capirci), e permette di vedere in ogni istante la differenza di tempo rispetto a un giro di riferimento preimpostato.
Di solito è molto gradito dai piloti "reali" soprattutto durante le sessioni di prova.

Per chi è abituato con i kart, le centraline Alfano (e penso anche le AIM con sensore magnetico) danno la differenza ad ogni intermedio rispetto al proprio best della sessione.

Anche in IRacing ovviamente tutto ciò è molto comodo; purtroppo (dopo tutta questa manfrina) neanche io sono a conoscenza di sistemi simili da usare per gli altri simulatori.
 
Top
2 replies since 26/12/2009, 13:46   428 views
  Share