consiglio modem nuovo

« Older   Newer »
  Share  
fastsbury
view post Posted on 16/5/2013, 14:08




Ciao ragazzi...dovrei acquistare un nuovo modem per il pc perchè il Dlink che ho attualmente lo utilizzerò in un altro posto. In previsione di poter giocare online (prima o poi) vorrei prenderne uno valido...per questo chiedo a voi un consiglio...vale la pena spendere dei soldi o conta solo la connessione internet del gestore? Io attualmente ho infostrada, devo guardare a quanto va? Come faccio?
Grazie per l'aiuto...
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 19:44
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


io mi sono sempre trovato bene con Netgear, mai avuto problemi, il fatto di avere o meno un router buono dipende anche se deve essere Wi-Fi e a quel punto è bene guardare anche la copertura, altrimenti per la normale navigazione, netgear, d-link, questi commerciali vanno + che bene ;)
 
Web  Top
fastsbury
view post Posted on 16/5/2013, 23:37




A me non serve wifi...cercavo anche io netgear e sul sito ho visto il d6300 che é il modello di punta con prestazioni decisamente superiori rispetto ai modelli standard...ho cercato e si trova sui 160 euro, volevo sapere se ne valeva la pena o no...
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 12:05
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Boh, non lo so, non sono un esperto di queste cose. So solo che è una vita che utilizzo un modem netgear di medio livello (pagato una novantina di euro) a casa mia, e sono collegato col cavo ethernet. Se non hai bisogno del wi-fi, credo che sia inutile spendere tutti quei soldi se giochi col cavo ethernet, l'importante è che il gestore ti fornisca una buona connessione, cosa non del tutto scontata.

Per controllare che connessione hai, vai su questo sito e fai il test => www.speedtest.net/

Questi sono i miei risultati, e ho anche io un contratto con infostrada => www.speedtest.net/result/2713814288.png
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 12:58
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (fastsbury @ 17/5/2013, 00:37) 
A me non serve wifi...cercavo anche io netgear e sul sito ho visto il d6300 che é il modello di punta con prestazioni decisamente superiori rispetto ai modelli standard...ho cercato e si trova sui 160 euro, volevo sapere se ne valeva la pena o no...

Cosa intendi per "prestazioni decisamente superiori ai modelli standard"?
 
Web  Top
fastsbury
view post Posted on 17/5/2013, 21:45




Solamente che danno fino a 1300mbps contro i 300 che danno per i modelli da gaming standard...
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 12:47
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ciao Simo,
scusa se rispondo solo ora.

Torniamo a noi.

Dal tuo post mi pare di aver capito che la wireless non è molto importante, perciò fondamentalmente non hai bisogno di un router che ha come punto di forza proprio la wi-fi.

Perciò se fossi in te prenderei un netgear normalissimo. Alla più se vuoi fare il figo(e se la tua scheda madre lo supporta) puoi prendere un router che invece di avere la porta a 100Mbps, ce l'ha a 1000.
Ovviamente non andrai mai a quella velocità, perché comanda sempre la parte + lenta di tutto, che nel tuo caso sarà sicuramente la tua ADSL.
 
Web  Top
fastsbury
view post Posted on 21/5/2013, 17:55




:B): ...non è che voglio fare il figo, capisco che sicuramente sarà l'adsl ad essere da limite, volevo solo sapere se conveniva o no...nel senso se effettivamente serva spendere di più per avere qualcosa in più oppure no, tanto uno lo devo comprare...come scheda ho una asrock Z77 extreme4, quindi penso non ci siano problemi di compatibilità. Perchè se fanno dei modem che costano 200 euro a qualcosa serviranno...spero...
sicuramente andrò su netgear...ora vedo...
grazie... :ciao:
 
Top
fastsbury
view post Posted on 5/6/2013, 20:44




alla fine la scelta è ricaduta sull'N300 di Netgear...49 euro da Amazon. A prima impressione sembra più rapido di prima ad aprire le pagine internet...sarà l'effetto placebo!
Ora faccio il test...
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 10:47
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


CITAZIONE (fastsbury @ 6/6/2013, 22:39) 
mah...

Dipende.. che contratto hai?
o meglio quanta velocità dovresti avere?

ciò che può essere fastidioso è il ping un pò troppo alto
 
Top
fastsbury
view post Posted on 7/6/2013, 12:43




CITAZIONE (Lalethor @ 7/6/2013, 11:47) 
CITAZIONE (fastsbury @ 6/6/2013, 22:39) 
mah...

Dipende.. che contratto hai?
o meglio quanta velocità dovresti avere?

ciò che può essere fastidioso è il ping un pò troppo alto

Cosa sarebbe tecnicamente il ping? Il ritardo?
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:53
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


esatto, lo puoi chiamare LAG più o meno

per esempio: hai ping a 100 (che sarebbe un decimo/sec) e stai guidando davanti a me, freni (esempio) io vedrò le tue lucine un decimo dopo di quando tu le accendi, se io ti sto vicino ad un decimo succede che ti sfondo il baule

Questa è molto molto semplificata come spiegazione, arriveranno i tecnici per spiegare meglio (si spera..) comunque è per dirti che più basso è meglio è
 
Top
fastsbury
view post Posted on 7/6/2013, 20:13




perfetto...
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 10:55
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Che poi il tuo non è che si alto, 78 è un valore accettabile, il fatto è che può sempre peggiorare in un dato momento, ma questo dipende dalla stabilità della linea, e sta sicuro però che quando deciderà di farlo sarà sempre nel momento meno opportuno :asd2:

Dovresti provare a ripetere il test in diversi orari/giorni così ti fai una media attendibile
 
Top
14 replies since 16/5/2013, 14:08   134 views
  Share