configurazione PC x AC

« Older   Newer »
  Share  
fastsbury
view post Posted on 25/4/2014, 17:07




ciao a tutti,
mi chiedevo con che configurazione del pc stiate uilizzando Assetto Corsa, perchè ho visto che per me è impossibile giocare in FullHD quando ci sono altre auto in pista, anche con tutti i dettagli al minimo...
ora sto utilizzando una risoluzione più bassa e sono al limite di giocabilità...ovvio se son solo in pista questo non accade o al massimo in alcuni punti del tracciato...
la mia configurazione al momento è questa:
i5 3570K 3.40Ghz su scheda Asrock extreme4 Z77, 16gb di ram 1600Mhz, sapphire 7770 vapor-x 1Gb...
sto valutando di prendere una Sapphire R9 280 Toxic 3Gb oppure una Asus R9 290 4Gb...mentre il processore può arrivare a 4.00 Ghz senza problemi...
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 13:42
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Quando sei solo, in Full HD con i filtri al minimo(tipo 2x, 2x) quanti frame hai(disattivando la sincronia verticale)?
 
Web  Top
fastsbury
view post Posted on 26/4/2014, 15:36




ciao Gavi,,,scusa l'ignoranza...ma dove lo vedo?
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 15:41
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Una volta che sei in gioco, nell'elenco delle app, trovi quella che ti da le statistiche grafiche. Tra tutti i valori ce n'è uno che si chiama 'fps'
 
Web  Top
fastsbury
view post Posted on 26/4/2014, 16:21




ok, ho provato ora Nurburgring GP n FullHD a 60Hz
da solo in pista con tutto al minimo e l'antialiasing a 2x sta da 95 a 105
poi ho provato con il dettaglio mondo medio e stava addirittura più alto... :huh: ...anche fino a 110
poi ho messo il dettaglio al max e sta tra 85 e 100
ho capito che quello che fa crollare gli fps è la risoluzione delle ombre e il dettaglio dei riflessi...infatti mettendo al massimo mi toglie circa 20 fps, sta intorno ai 70/75...
però mi sembra strano che a 70 fps si noti così tanto la mancanza di fluidità, non sono proprio pochi...ma mi da fastidio alla vista...in modo particolare nei tornanti e nelle esse strette, dove probabilmente deve aggiornare il paesaggio più in fretta.
poi ho provato con 18 auto in pista e con il dettaglio mondo al massimo e sta comunque tra i 70 e i 90, dipende da quante auto hai in vista in quel momento...quindi direi non male, io però lo vedo molto a scatti...

non è che sia tanto il mio campo, ma mi ricordo anni addietro quando si parlava di caduta di fps nei videogiochi che il limite minimo per una buona giocabilità fosse sui 35/38, quando si riusciva a stare sui 55/60 voleva dire che avevi una signora macchina...

Edited by fastsbury - 26/4/2014, 18:10
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 17:05
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


La app di cui parlo è quella che ha come icona un monitor con dentro la scritta '60 fps'
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2014, 18:18
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Sicuramente riflessi e ombre fanno crollare un po' tutto. Però comunque come frame non sei messo male.

Bisognerebbe chiedere a Lele. Non vorrei che tu avessi stuttering o altre magagne del genere. Cose di cui però non so nulla o quasi
 
Web  Top
7 replies since 25/4/2014, 17:07   70 views
  Share