STEAM, come caxxo funziona..??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2014, 13:12
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Non ho trovato altrove dove forse se ne era già parlato, quindi se così fosse chiedo anticipatamente scusa se ho aperto un doppione


Allora.. chi mi conosce sa già dei miei smadonnamenenti e delle mie reticenze nei confronti del signor stim, il quale è bravo a proporre facilità di utilizzo ma (almeno al sottoscritto) si diverte a far soffrire chi ci casca
Altre discussioni a voce mi avevano tranquillizzato sul fatto che "fa tutto lui" oppure "è semplicissimo etc. etc.."

Il punto.
Ho acquistato un gioco in offerta
Lo ho scaricato (e qui già andiamo già contro a quanto dettomi sul fatto che lo scarica dove voglio io :angry: )
per scaricarlo chiede un percorso, in realtà però si burla di me e i percorsi me li da lui, due diversi nel mio pc, devo sceglierne uno senza possibilità di farlo io :angry: :angry:
vabbè.. voglio essere clemente fino in fondo e ne scelgo uno, apro la cartella relativa nel frattempo per vedere se fa giusto o se continua a prendermi per il culo

Download completato ^_^

Guardo nella cartella e.. non c'è na sega!!!| :angry: :angry: :angry:
dove cazzo l'ha messo sto deficiente???

Provo a passare oltre (du iu rimenber "fa tutto lui è facilissimo.." :rolleyes: ) e dall'utility Steam, anzi steam col minuscolo che maiuscolo non se lo merita, c'è il mio bel giochino nell'elenco con la bella dicitura a fianco "PRONTO ALL' AVVIO" :D

tutto a posto? ma nemmeno per il cazzo..
ci clicco sopra tutto baldanzoso e speranzoso ed ecco che mi esce la seguente sfanculata a me diretta con risatina di sberleffo "Avvio del gioco non riuscito (eseguibile mancante)"
eccheccazzo non è installato!!!
devo installarlo io????? (ma non fa tutto lui?)
ma come cazzarola lo installo se non so nemmeno in quale posto del mio ardisc se l'è andato a spalmare sto imbecille???


a voi.. :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 14:42
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Fatti trovare in TS e guardiamo col teamviewer. Ma tanto già lo so che il problema è l'utenza :P
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2014, 16:30
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


tu mi sottovaluti Gavi


























...e fai bene :lol:
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 11:40
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Occhei credo di aver risolto, ma a modo mio
il bastardo mi aveva scaricato il tutto in un altro posto, io l'ho preso e messo dive volevo io
poi avevo il dubbio se potevo iniziare l'installazione dall'EXE che ho trovato, ci clicco e parte il gioco..
Sto deficiente non solo lo ha scaricato dove NON gli ho detto, ma se lo è anche installato

Ma per farlo partire deve partire anche stim sempre?? così ci mette un eternità a caricare
Il grosso del problema sarà al prossimo formattone del disco, allora li si che saran cazzi
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 14:53
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Lale facci pace con STIMM :D per farlo partire ti copi il collegamento del exe e parte diretto :) al prossimo formattone , steam ti riscaricherà il gioco non vedo il problema :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 06:52
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ho fatto il collegamento su desktop, ma per avviare deve prima avviare anche steam
già è odioso il fatto che non si può giocare senza di esso, almeno se ne stesse fermo senza ciucciare inutili risorse sto infame
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 10:16
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


In realtà c'è un motivo anche per quello Lale.
Fondamentalmente serve per tenere aggiornati gli achievement, ore di uso dei giochi e per gestire gli amici. Quello che però si può fare è avviarlo per poi mandarlo off-line. In questa maniera usa meno risorse
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 10:47
Avatar

Top Driver

Group:
Member
Posts:
5,232
Location:
Massese D.O.C.

Status:


ma invece di smadonnare a questa maniera per risparmiare 1 mb di ram ..... perchè non spendi due lire ( fai girare l'economia, che le pensioni vanno pagate)
e ti fai un upgrade del PC ????????

ahahahahahahhahaha

Hai intenzione di continuare cosi senza tornare a giocare con il VUDDIAAAAA ????

BRUTTO GAY !!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:54
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ma infatti usando offline succede che non si avvia, ovvero
1° CLICK-->parte steam
--attesa---
una volta partito mi chiede se giocare offline
2° CLICK su offline sulla finestra steam
3° CLICK sull'exe per far partire il gioco

ora..
io sarò vecchio e becero (ma almeno non ghey come il Piccinici) e attaccato alle tradizioni giocheresche
però la matematica è matematica, 3 click sono TRE volte tanto di UNO solo

Altra roba, i file dei giochi dove li mette l'infame? parlo delle varie cartelle per le impostazioni varie etc..
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 11:52
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Non vi dico gli smadonnamenti in questo periodo per tentare di avere un dialogo con l'infame, ma niente.. gli sto ufficialmente sul cazzo
Dapprima mi perde i salvataggi, poi dopo un periodo di crash che solo lui sa il motivo, mi danneggia anche il gioco rendendolo in parte ingiocabile

Voglio tentare l'ultima cosa, lo reinstallo

Ma sapete voi dirmi come si fa??
quel bastardo non ha previsto nessuna opzione a riguardo nel turbinio di opzioni inutili che ha previsto
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 11:55
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


TS
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 14:19
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ok penso di aver risolto
cliccato sul gioco->esegui backup (e qui mi ha fatto una copia dei files in un percorso che mi ha fatto dare e che stranamente lui ha seguito)
poi reinstallato in un attimo e tutto è tornato verginello come il pistolino di un bimbino
Certo che spiegare la procedura evidentemente è cosa troppo complicata per i delegati della Steam, bisogna cliccare e sperare che si faccia giusto, cosa che francamente ho sempre odiato


Evidentemente le mie minacce sono state più forti della sua testardaggine, perdere un utente come Lale è cosa assai deleteria anche per una multinazionale come stimme
Lale dal canto suo ringrazia ma al tempo stesso non dimentica il danno, per i secoli dei secoli, ed al prossimo scherzetto tirerà via tutto senza remore e con buona pace dei quattro spiccioli fin qui spesi per quest'aborto di utility


@Gavi, so ben che il tiesse vien in aiuto e probabilmente avrei risolto prima, però purtroppo non siamo tutti compatibili con gli orari in cui ci si trova, ed inoltre se lo si scrive la cosa rimane anche per un aiuto futuro mentre col solo metodo audio si dimenticherebbe in fretta
 
Top
11 replies since 29/10/2014, 13:12   163 views
  Share