Come evitare di buttare gare e hardware, La Corrente Elettrica gioca brutti scherzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2014, 23:42
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Cari amici , apro questa nuova discussione che sono sicuro risulterà utile a tutti!!

Quante volte vi è capitato di crashare in gare online per cali di tensione??

Magari poche, ma sono bastate a ringraziare il nostro gestore della luce con molto vigore!! :lol: :lol:

Come risolvere questi "piccoli inconvenienti"??

Basta collegare il router alla unità ups (detta pure batteria salvaculo pc!)....ma come farlo...non risulta facile reperire il cavo se non con il faidate.

Personalmente, reduce appunto ad un crash durante l'ultima gara...solo oggi ha provveduto a rimediare ai futuri potenziali cocci...

Basta comprare una semplice presa , tagliare il cavo lasciando attaccato una 15 di cm dalla ciabatta, per poi prendere un cavo pc VDE, cioè quello con una estremità a forma esagonale vuota con 3 conduttori dentro...e dall'altra parte piena..


NELLA FASE DI TAGLIO APPURARE DI AVER TAGLIATO LA PARTE GIUSTA, CIOE' QUELLA CON LA TESTA PIENA E 3 FORI !!

Una volta uniti i 3 cavi con quelli della ciabatta il gioco è fatto... basta collegare la presa all'ups e per magia basterà attaccare il router alla ciabatta, e magari pure il volante :lol: , per evitare brutte sorprese.

Ho tentato di aprire una ciabatta comprata proprio oggi, ma le viti che stanno sotto hanno una forma triangolare con una punta, e con un normale cacciavite a stella è impossibile toglierle...

Quindi conviene tagliare i fili e unirli...io ci ho messo una mezz'oretta, facendo mooooolta attenzione a non lasciare fili scoperti e soprattutto di aver comprato una ciabatta non troppo economica

Questo è quanto.

P.S. : Dò per scontato la presenza di una unità UPS all'interno dell'abitazione di ogni gamers, a prescindere dalla portata di portafoglio, in quanto quest'ultimo sarebbe svuotato di sicuro per la rottura di qualche pezzo hardware saltato a causa del fumine...calo tensione...temporale...scoregge del vicino...i bimbi che giocano con le prese di casa...ecc.ecc. Qualora non l'aveste, vi suggerirei di munirvene quanto prima.


Ciao a tutti
 
Top
0 replies since 29/11/2014, 23:42   45 views
  Share