Consigli sui PAD

« Older   Newer »
  Share  
andrea.fiorelli
view post Posted on 21/12/2014, 23:30




Come da titolo qua metterei i consigli sui PAD da utilizzare e loro configurazioni (personali) per GP Bikes.
I più consigliano il PAD della XBOX 360 o XBOX One...io, Bimbo Nos e mio fratello (mcgrath) utilizziamo questo ma purtroppo, escluso il Carrefour qua a Massa, sembra che non si riesca a trovare in circolazione :P
Questo PAD secondo me ha solo un "problema", i tasti analogici frontali si annullano, cioè se premo quello di destra tutto ok ma se insieme premo anche quello di sinistra è come non avessi premuto niente, bisognerebbe capire se anche quello della XBOX è così oppure no.

Purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento delle STK1000 sembra che le moto siano MOOOLTO più sensibili ai minimi movimenti del pad quindi consiglio:
1. Calibrazione ad hoc su Windows;
2. Calibrazione nel gioco;
3. Settare bene il pad per quello che riguarda la dead zone (zona morta) e lo smooth (smorzamento in pressione e rilascio) soprattutto nei movimenti del pilota.

Nei prossimi giorni posto la mia configurazione con la quale ci sto girando alla quasi perfezione.

Ecco qua la mia configurazione dei tasti:



...e la configurazione del Pad (dead zone, smooth ecc)



Edited by andrea.fiorelli - 5/1/2015, 11:56
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 23:38
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Babbo Natale, con la mia letterina, mi porterà sicuramente il pad dell xbox360. Ce l'ho accompagnato di persona a fargli scegliere quello giusto. :D :D
Ho comprato gpbikes ma ad oggi ho solo fatto pochissimi tentativi di giro con un altro pad...tipo quello della ps4 per farmi capire, ma commerciale, con pessimi risultati.

Dopo Natale potrò testare appieno questo bel giochino.
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 12:41
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


pero forse quello del xbox a livello di precisione forse e meglio bisognera aspettare che ale lo prova almeno semmai ci faccio un pensierino :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2014, 23:38
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Ho scartato il regalo e con non poche difficoltà sono riuscito a configurare il pad con il mio pc. Non so ancora perchè, ma dovrebbe essere molto più semplice connetterlo.....vabbè.....annamo avanti

Configurato il joy con gpbike, le mie prime prestazioni ...se così posso chiamarle ...sono state a dir poco pessime....
non riuscivo neanche a uscire dai box....mezzo metro e baaammm...per terra!!

Questo è andato avanti per una mezz'oretta ( e non sto scherzando) fino a quando sono riuscito a fare le prime curve.

Ragazzi , il gioco sarà pure bello , ma ad ora la parola "frustrante" è quella che meglio si addice ai miei miseri tentativi di chiusura giro.

Ho pure tutti gli aiuti attivati.....mmmmhhh....ma non mi scoraggio...zio bestia!!

Vi aggiornerò prossimamente
ciauz
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 06:24
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Pretendere di guidare una moto con un telecomando è come pretendere di godere facendo sesso a distanza col casco virtuale


poi oh, vedete voi c'è chi riesce eh, le convinzioni delle varie menti sono infinite :asd2:
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 14:55
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Devo comunque ammettere che pur avendo tutti gli aiuti possibili attivati (ci manca poco che faccio guidare la ai da sola, ma non c'è questa opzione) chiudere un giro è particolarmente impegnativo.
Ho testato pure le altre categorie , la 500 e la 1000, e come ci si può aspettare, sono missili terra aria con un manubrio...sgomma e impenna di 4 il mille..incredibileee!!
 
Top
andrea.fiorelli
view post Posted on 29/12/2014, 12:25




Allora...la 500 l'ho provata solo una volta me è quasi inguidabile...la 1000...STK1000...WSS600...SBK vanno settate bene altrimenti fai come mcgrath che si stufa e vorrebbe mollare tutto...ci siamo messi con calma ed ora è tornato a girare con tempi soddisfacenti ma il setup deve essere ok!!!
A breve posto le impostazioni del PAD
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 13:48
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


ale conta moltissimo configurare il pad e il setup..del mezzo! vedrai se giriamo una sera insieme e sistemiamo il tutto cambierai idea..il gavi la provato da me e gli e piaciuto un sacco :lol: ovviamente settato tutto ammodo
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2015, 14:46
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


ho sentito bimbo oggi...devo ancora configurare tutti...e preferirei la presenza di qualcuno che mi possa aiutare...stasra sarò in ts verso le 22.00 per chi vuole. ciao
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 01:20
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


stasera andrea è stato così gentile da starmi dietro per le impostazioni del gioco e del pad e fino a uando non ho chiuso il gioco tutto è andato bene...ho fatto 2.16..a monza con il cbr 1000

purtropo però quando sono rientrato nel gioco la configurazione del pad è sparita e i dolori sono ricominciati..

devo chiedere ad andrea di scrivere qua le impostazioni almeno anche per chi se le perde di nuovo può rileggerle e reimpostare tutto.

grazie anticipatamente
 
Top
andrea.fiorelli
view post Posted on 4/1/2015, 21:50




Le impostazioni dei tasti sono nel primo post...domani aggiungo le mie impostazioni della Dead zone, Smooth ecc
 
Top
Michele Cecchi
view post Posted on 26/1/2015, 14:17




Bravo Andrea, mi sembra giusto così almeno ne prendiamo tutti spunto!!
 
Top
11 replies since 21/12/2014, 23:30   120 views
  Share