Endurance Challenge SRZ

« Older   Newer »
  Share  
EXEDIAN666
view post Posted on 13/3/2017, 11:10




Campionato da 2 gare :)
Trovate tutto qui, io voglio partecipare.

www.simracingzone.net/forum/viewforum.php?f=255
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 20:10
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Ci faccio un pensierino, dato che sono solo due gare ed è di Lunedì. Licenza Amateur che cazzo significa? Io ce l'ho? Da dove lo vedo?
Come si acquista? Come la patente in Italia? 1000 € e passa la paura? :D :D :D
 
Top
EXEDIAN666
view post Posted on 14/3/2017, 11:24




Allora facciamo l'iscrizione :) aspetto sempre l'approvazione dell'admin,
Ragazzi c'è posto per tutti ! :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 18:13
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


io ci sto!! mi iscrivo!!!
 
Web  Top
EXEDIAN666
view post Posted on 14/3/2017, 19:27




dammi id e numero vettura, anche in privato
 
Top
kaitan
view post Posted on 14/3/2017, 21:38




guglie' ci sono da fare le prequalifiche giusto?
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 00:42
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


sì Gaetano. C'è tempo fino al 17 Marzo alle 20.00 se non sbaglio per registrare un tempo. Devi fare almeno 15 giri sul server delle prequalifiche ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 01:28
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


17 marzo :( Torno il 21 al volante :(
 
Web  Top
EXEDIAN666
view post Posted on 28/3/2017, 14:45




Qualifica: Poco da dire, le SOFT scivolavano, non capisco come Scorpati abbia fatto quel tempo :) quindi complimenti.
Ci siamo limita a portarci più avanti possibile. e con il 4° e 5° posto ci accontentiamo.

Gara: Partenza molto buona ero anche più veloce del pilota in terza posizione quasi dietro al secondo, ma la macchina saltava troppo sui cordoli e ho fatto il primo errore, dopo pochi giri il secondo errore alla prima curva, posteriore che scappa in frenata e vado a finire in sabbia, mi trovo dietro al mio compagno di squadra ma dopo pochi giri mi da strada e vado all'inseguimento, i miei avversari entrano per fare sosta, io avevo più benzina e ho ritardato la sosta, ovviamente la incognita più grande era la gomma, faccio più ed esco dietro a Compagnone mi incollo dietro ma ecco un altro errore :(
Niente mi rassegno e opto per fare tutta la gara nella speranza di un pit da parte di Compagnone, il pit c'è, e con mia sorpresa mi trovo davanti a Rubert, a 15 secondi di vantaggio, il pensiero di riuscire a finire la gara senza il secondo pit mi tocca e niente provo a rischiare tutto ! FUNZIONA ! riesco ad arrivare a fine corsa con gomme (eehmmm quale gomme ?) la macchina che gridava "ho sete!!!" ahaha

Bella gara bella combo! ti tiene incollato pensi a tutti le auto più veloci che devi far passare a quelle lente da superare, ma la cosa bella e riflettere sulla strategia da attuare e i mille dubbi se sia la miglir scelta.

Grazie

Edited by EXEDIAN666 - 30/3/2017, 21:16
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 00:39
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Lascio anche io un commento alla 2H di Le Mans

Qualifica: Fino all'ultimo minuto provo nel server per tirare fuori un maledetto giro con tre settori decenti di fila, ma ci riesco soltanto alle 23.58 di sabato. Il tempo registrato mi garantisce di partire dalla quinta piazza, scavalcando due diretti avversari in un colpo solo, ma sono molto lontano dai primi.

Gara: Perdo subito contatto dai primi 4 e mi metto a girare sul passo del 4.07, che mi permette di accumulare 7-8 secondi sugli inseguitori. Dopo l'errore di Guglielmo mi metto davanti a lui per un paio di giri, ma alla prima occasione lo lascio sfilare perchè ne aveva di più e provo ad agganciarmi al suo passo. L'operazione mi riesce per un giro e mezzo scarso, poi perdo Guglielmo e la gara sembra prendere una piega abbastanza noiosa.
Per ravvivare la situazione decido subito di fare una bella cazzata, perdendo il vantaggio temporaneamente acquisito sui miei inseguitori, e in men che non si dica ci ritroviamo in tre alla staccata della prima infame chicane sul rettilineo di Mulsanne, dove perdo il controllo della macchina, per fortuna senza far danni ai miei avversari, e riparto.
Recupero su Santalucia, ma vedo che anticipa la sosta e decido di seguirlo in questa sventurata strategia. Ai box i meccanici imbarcano un quantitativo di benzina che mi avrebbe permesso di raggiungere Parigi, cambiano le gomme e riparto subito dietro a Santalucia.
Come un idiota provo a forzare da subito, ma a gomme fredde e con 120 litri di carburante la porca sul dritto non va neanche se la prendi a calci. Sul secondo curvone a destra delle quattro in sequenza del terzo settore perdo il controllo e vado a muro, e la gara sembra del tutto compromessa. Mi attende più di un'ora di agonia con la macchina distrutta e il pieno di benzina, ma decido comunque di provare a fare un altro giro intero prima di decidere se sia il caso di fare la sosta per riparare i danni.
Il passo sale inesorabilmente sul 4.10-4.11 e scende pian piano mentre il serbatoio si alleggerisce. Ad una certo punto vedo che Santalucia fa un errore e mi rientra davanti uscendo dalla sabbia, ma stavolta riesco a prendergli la scia sul dritto e lo passo prima della staccta della prima chicane di Mulsanne, ma deve aver tirato la staccata anche lui, dato che ho ricevuto un colpo sulla carrozzeria anche se per me senza conseguenze, mentre lui si è girato a centro curva. Ritenendomi assolutamente incolpevole del contatto decido di proseguire, ma i colpi di scena non sono finiti. Al penultimo giro metto le ruote sull'erba in inserimento dell'ultimo dei 4 curvoni veloci e vado in spin. Questa volta mi ritrovo Tosi alle calcagna e ci spariamo un ultimo giro vicini vicini. Fortunatamente riesco a conservare la mia sesta posizione fino alla bandiera a scacchi decisamente sfinito dalla difficoltà di guidare il Porcellum in quelle conizioni.

In fondo è stata una bella gara, anche se il risultato poteva essere deciamente migliore. Complimenti ai soliti Chesini e Muià e a Scorpati per la vittoria nelle rispettive classi. Un bravo anche al mio compare Guglielmo Occhipinti, che non ha smesso di crederci dopo l'errore nei primi giri, agguantando un'ottima seconda piazza.

Da Le Mans è tutto.
 
Top
9 replies since 13/3/2017, 11:10   106 views
  Share