simleague endurance 120'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2017, 17:05
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


www.simleague.net/

Forse è sfuggito visto che ne stiamo parlando nella discussione sul WEC ROTW.

Team: VDA Foxes
Auto: AUDI R8 LMS 2016
Pilota: Andrea Ricci
Pilota: Armando Ortenzi
Riserva: CERCASI

Edited by Armando_Ortenzi - 5/10/2017, 19:39
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 18:20
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Ci siamo tra poco partono le danze.
Purtroppo con i turni non riuscirò ad essere presente a tutte le gare, e ad alcune arriverò giusto giusto per la partenza saltando la qualifica.

In ogni caso si parte carichi con la voglia di fare il meglio che si può dare come lo scorso campionato.

Auto scelta Audi R8. Che ci accompagnerà nelle lunghe gare da 90 minuti.

Lunedì gara test, dove già chi ha manico si farà sentire!
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 18:39
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Se hai tempo comincia a girare a Barcellona, la gara test la facciamo con lo standard, a sciogliere ...
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 17:57
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


che barcellona sia!
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 03:01
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Prima tappa del campionato sul circuito spagnolo di Barcellona!

Qualifica che non riusciva a darmi un bel giro. Ad ogni sessione toglieva sempre qualche decimi no sulla linea di arrivo ma ne perdevo tanti in vari settori per poi recuperarli successivamente.
Tredicesimo è stata la mia posizione fino alla fine, poi a tre minuti dalla scadenza decido di rientrare (non so da quale forza di volontà) e strappo tre decimi dal mio Best fino a portarmi alla decima posizione.
Da qui si parte.

Gara con partenza lanciata, spenti i semafori quello dietro di me decide di partite da fermi e mi tampona quando ancora tutti dovevano partire per allinearsi! Iniziamo bene.
Partiamo senza nessun disastro alla prima curva...tutti con le medie e noi con le dure ( non ci chiamano FOXES mica per niente). Ultimo tornante del primo giro mi tamponato e perdo due posizioni, ovviamente senza poi restituirmene una.
Gara condotta sulla costanza per evitare di fare il Pit come da strategia e così son riuscito a fare guadagnando posizioni solo per questo! Per il resto solo sorpassi subiti o effettuati su chi decideva di sporcare un po le gomme.

Risultaato finale a doppia cifra per me...chiudo undicesimo!

Complimenti al mio socio per il secondo posto...ora aspetto di vederlo sul gradino più alto!

Per la prossima gara di lunedi a brno non so se sarò presente per motivi lavorativi
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 12:27
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Confermo il sottosterzo eccessivo in gara. Io mi sono allenato offline proprio per avere il grip gara 100%, ma evidentemente in gara aumenta ulteriormente, il dietro si stabilizza e per girare stretto ci manca poco che bisogna derapare.
Qualifica strana, temperature alte e tempo finale quasi 1 secondo più lento del mio best. In ottica strategia sarebbe stata meglio la pole e mi ero preparato apposta, ma cmq sono lì.
Io ed il socio siamo gli unici a montare gomme dure, quindi ritmo leggermente lento, ma che mi permette cmq di non perdere contatto da Reali che mi precede e gli inseguitori. Mantengo il ritmo guardando più gli specchietti che il distacco da Santacroce fino a metà gara, quando cominciano i pit e mi ritrovo primo ma con troppo pochi secondi di vantaggio su Francesco che infatti mi raggiunge dopo una diecina di giri, cerco di resistere perando di costringerlo a strapazzare le sue gomme medie, cosa che succede ma non abbastanza, quando riesce a sorpassarmi guadagna meno di prima, ma guadagna. Bel duello, bravo, è stato un calvario combattere con il sottosterzo, stare attento a non tagliare, e fare traiettorie "ostruzionistiche" :DC:
Ottimo secondo posto che mi regala però anche 20kg di zavorra. Questi punti saranno utili in ottica campionato visto il doppio impegno ROTW WEC e Simleague.
Ottimo anche il secondo posto in classifica team alla pari con i Team 7.
Ci si vede a Brno purtroppo solo tra una settimana. La pista è una delle mie preferite, ma il tempo è poco per presentarmi vestito per bene.
Socio sempre concreto nel vedere la bandiera a scacchi, ma ancora non spezza il fiato. Dai dai pedalareeeeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 19:31
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Va bene così non sono mai stato veloce e dopo questi anni non penso lo diventerò... basta arrivare in fondo è fare una gara di costanza questo è il mio obbiettivo! Se poi ci scappa qualche battaglia tanto meglio!
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 10:44
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Secondo me hai solo bisogno di spostare avanti quello che credi sia il tuo limite. Pesta senza pietà, rompi la macchina, i muretti, ispettori di gara, dajeeeeeee :fuma:
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 09:36
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Paul, puoi mettere Brno sul server con il 100% grip?
http://assettocorsa.club/mods/tracks/brno-circuit.html#en

Randomness=0
LapGain=270
TransferredGrip=90

Se è possibile impostare le singole sessioni, alla gara metti 90 minutti Grip=98%, altrimenti lascia quelle sopra, grazie.
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 22:41
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


ok
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2017, 09:26
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Ho il BoP al 25% ooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 16:38
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Armando ma come ballast?
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2017, 17:44
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


No, BoP, riduce le prestazioni del motore, mi pare sia stato inserito con la 1.14

Ormai la gara è lunedì, ho risolto offline con Content Manager.
Imposta direttamente il Nurburgring per il ROTW WEC e dammi 60kg di normalissimo piombo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 02:02
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


abbiamo qualche problema con il server, come risolviamo carico ;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2017, 10:31
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Occhei
 
Top
43 replies since 9/9/2017, 17:05   343 views
  Share