simleague endurance 120'

« Older   Newer »
  Share  
Armando_Ortenzi
view post Posted on 17/10/2017, 12:27 by: Armando_Ortenzi
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Confermo il sottosterzo eccessivo in gara. Io mi sono allenato offline proprio per avere il grip gara 100%, ma evidentemente in gara aumenta ulteriormente, il dietro si stabilizza e per girare stretto ci manca poco che bisogna derapare.
Qualifica strana, temperature alte e tempo finale quasi 1 secondo più lento del mio best. In ottica strategia sarebbe stata meglio la pole e mi ero preparato apposta, ma cmq sono lì.
Io ed il socio siamo gli unici a montare gomme dure, quindi ritmo leggermente lento, ma che mi permette cmq di non perdere contatto da Reali che mi precede e gli inseguitori. Mantengo il ritmo guardando più gli specchietti che il distacco da Santacroce fino a metà gara, quando cominciano i pit e mi ritrovo primo ma con troppo pochi secondi di vantaggio su Francesco che infatti mi raggiunge dopo una diecina di giri, cerco di resistere perando di costringerlo a strapazzare le sue gomme medie, cosa che succede ma non abbastanza, quando riesce a sorpassarmi guadagna meno di prima, ma guadagna. Bel duello, bravo, è stato un calvario combattere con il sottosterzo, stare attento a non tagliare, e fare traiettorie "ostruzionistiche" :DC:
Ottimo secondo posto che mi regala però anche 20kg di zavorra. Questi punti saranno utili in ottica campionato visto il doppio impegno ROTW WEC e Simleague.
Ottimo anche il secondo posto in classifica team alla pari con i Team 7.
Ci si vede a Brno purtroppo solo tra una settimana. La pista è una delle mie preferite, ma il tempo è poco per presentarmi vestito per bene.
Socio sempre concreto nel vedere la bandiera a scacchi, ma ancora non spezza il fiato. Dai dai pedalareeeeeeeeeeeee
 
Top
43 replies since 9/9/2017, 17:05   343 views
  Share