ROTW WEC 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2017, 09:51
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Questa pista mi ha fatto tribolare abbastanza, Ieri sera ho scoperto che probabilmente è la sabbia la causa del poco grip. Col passare del numero di vetture presenti in gara l'asfalto si pulisce e riacquista il normale grip. Aggiungiamoci anche 30kg di ancora su un circuito veloce ...

Terzo posto in griglia dietro Gavino e Giuseppe grazie all'assenza di Otto, altrimenti sarebbe stato quarto. Tempo abbastanza alto.

Quarto posto in gara con l'inserimento di Otto che questa volta c'era.

Partenza regolare, riesco perfino a stare dietro per due giri a Gavino e Giuseppe ma poi, inesorabilmente, comincio a perdere scia e decimi fino a circa 10 secondi di gap che mi porterò fino a 3 giri dalla fine dove giro bene facendo anche il best e Giuseppe tira i remi in barca. Nel frattempo arriva Otto dalle retrovie, ma questa volta il divertimento dura solo 1 giro e poi "ciaoooone". Fortunatamente riesco a mantenere le distanze da Doria mantenendo la posizione. Al pit non cambia niente e via andare fino alla bandiera a scacchi.

Bel champ, belle piste e bei piloti, peccato per la scarsa partecipazione.

Complimenti a tutti, in primis alla organizzazione.

Secondo posto in classifica piloti e Terzo in classifica Team.

Grazie ad Alessandro per la compagnia ed a Gavino per aver cercato di darmi una mano.
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 14:45
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Bravi ragassi e complimenti per questo altro campionato portato a termine!

Una piccola tirata di orecchie al Gavi gliela posso fare vero?
secondo me hai sbagliato a fare quei calcoli in qualifica, per tentare di lasciare la posizione che non è nemmeno certa ad un tuo compagno di squadra rischi di cederla ad altri, molto meglio secondo me fare le quali al meglio e poi vedersela durante la gara dove se necessario è sempre possibile cedere la posizione
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 15:56
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Tra l'altro io non ero competitivo a causa dei 30kg di ancora e nel wec viene assegnato 1 punto per la pole ed 1 per il bestlap.
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 19:38
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Lalethor @ 14/12/2017, 14:45) 
Una piccola tirata di orecchie al Gavi gliela posso fare vero?
secondo me hai sbagliato a fare quei calcoli in qualifica, per tentare di lasciare la posizione che non è nemmeno certa ad un tuo compagno di squadra rischi di cederla ad altri, molto meglio secondo me fare le quali al meglio e poi vedersela durante la gara dove se necessario è sempre possibile cedere la posizione

Col senno di poi ho sbagliato si, ma è andata bene.
In realtà io non pensavo minimamente che Reali potesse impensierire Armando. Invece... :confuso:
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2017, 22:23
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Scusate il ritardo nel commento della gara.

Bahrain...questa sconosciuta... pochi giri ma buoni per capire in linea di massima il circuito.
Miglioro di molto il giorno delle quali arrivando a un buon 2.0.6, ma per pochissimi millesimi ricopro l'ultima posizione.

Gara Partito bene. L'obiettivo è quello di tenere dietro di me ili più possibile Otto. So che è dura ma ci provo. Per un giretto lo tengo dietro fino a quando sull'ultimo curvone prima del rettilineo si gira. ( Lo so che in ts si sta zitti durante la gara, ma "aho rega! otto s'è girato !" mi è uscito di cuore.

Questo non è bastato perchè Otto si mette sui binari e mi riprende quasi subito. Io faccio un pò lo stronzo e cerco di chiudergli la traiettoria, ma ho la peggio trovandomi per prati per poi vedere che sta ca**ata mi ha pure portato a far girare Otto per l'ennesima volta.

Da li in poi mi ritrovo a fare una gara in solitaria (coma al solito in questo champ) , ad esclusione dei millemila doppiaggi subiti dalla classe superiore in pista.
Ciliegina sulla torta ....negli ultimi giri anche il doppiaggio di gavi pop armando e non mi ricordo più chi.

Fortuna che è finito sto champ. Ho mantenuto la promessa di starci pure se non mi è piaciuto. O meglio rettifico, non mi sono divertito, che è una cosa diversa.

Colpa anche comunque del poco allenamento e i miei tempi Diesel di apprendimento circuito/traiettorie ideali.

Vabbè chissenefrega.....sotto con la prossima occasione per rifarmi del divertimento!

Un grazie allo staff del Rotw che ha organizzato il tutto e complimenti a tutti i piloti

Un grazie ad Armando del mio team e a gavi per gli interventi al momento giusto, che mi hanno reso l'auto e i circuiti meno ostici.

Alla prossima
 
Top
34 replies since 21/9/2017, 18:33   206 views
  Share