ROTW WEC 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2017, 18:33
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


SILVERSTONE 90 MIN.

AUDI R8 LMS 2016

ORTENZI 3°
TANCIONI 4°
CERMINARA 5°

Ottimo inizio nonostante tutti e tre non abbiamo mai corso in classi miste. E' vero che eravamo solo in 9 GT3, ma il fatto che non abbiamo fatto casini in pista e siamo arrivati (quasi) alla fine è estremamente positivo, sopratutto per Michele che correva per la prima volta in un champ online.
Ho scritto quasi perchè avevo calcolato che la gara sarebbe durata 42 giri, ne avevo 44 nel serbatoio e ne abbiamo fatti 45 ...
Mi è andata bene perchè non facendo il pit, ho doppiato le vetture dalla mia posizione di arrivo in giù, quindi non ho perso posizioni nonostante 1 giro in meno. Peccato non potermela giocare negli ultimi giri con Legnaro e Reali, potevo passarli perchè si sono ingarellati, ma stavo già usando i vapori della benzina.
Devo dire che la formula WEC ha un suo perchè, grazie ai doppiaggi, la tensione è sempre alta anche quando non hai diretti avversari addosso o sei ultimo, in effetti, mi sono divertito.
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 10:42
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Complimenti a tutti e 3! soprattutto a Michele nel debutto nel suo primo champ online! :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2017, 22:00
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Decido di tornare in pista dopo tanto tempo rimasto fermo "ai box" per esigenze di "vita reale", iscrivendomi a questo champ. Il ROTW offre sempre belle combinazioni piste/auto con un parco piloti di tutto rispetto.

So già da subito che però il livello è alto e quindi, meno errori faccio e meglio è.

Qualy: provo a girare per la prima volta con pochi litri e morbide direttamente il giorno delle qualifiche e riesco a ottenere un buon best personale che mi permette di partire in 7 fila.

Gara: in partenza le LMP1 hanno una cavalleria esagerata, e vedo già nel giro di lancio un'andatura bella allegra. Al go, nessun intoppo nelle retrovie e , con concentrazione al massimo , confido nel fare pochissimi errori. Tutto fila liscio, anche nella fase di doppiaggio, anche se devo dire di avere avuto la sensazione di dare fastidio( siete troppo veloci, dio bono :D). Dagli specchietti retrovisori vedo che la categoria dei prototipi ha una velocità esagerata rispetto alla mia auto , e pur non avendo cambiato la traiettoria ogni volta che vedo la bandiera blu, ho avuto la sensazione di essere al posto sbagliato quando mi sorpassano.

Gara con pochi errori e un passo buono mi hanno offerto un buon risultato e un pò di bagarre con Max Bindi che avendone più di me, si avvicina sempre di più fino a passarmi.

Chiudo in 5 pos stanco ma contento. Era tanto che non facevo 90 min tirati.

Faccio i complimenti al mio compagno di squadra Michele, che ha iniziato il suo percorso ufficiale in sim racing, con una bella endurance da 1 ora e mezza. Bravo!

Ci si vede a Spa
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 17:08
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Lunga preparazione per Spa andata quasi persa a causa di alcune anomalie al TC che durante le prove con ali 0/3-0/4 rimaneva attivo ad oltranza tagliandomi continuamente l'erogazione.

Ragion percui ho dovuto ripiegare su un sicuro ma lento 1/6, tantè che nel primo stint con le medie non sono sceso sotto 1:20 e nel secondo con le soft sotto 1:19. Fortunatamente il problema non si verificava con il set da qualifica ed ho potuto fare la pole. Conduco le GT per il giro di formazione (spero bene) e comincio a macinare giri con un occhio al muso della C7 di Otto nello specchietto e l'altro pure ...

Mi rendo conto che i tempi sono altini, ma riesco a non fare errori e rendere difficile lo spunto per il sorpasso, cominciano i doppiaggi delle hotweels, Otto rompe gli indugi e comincia a pressare, ma dopo la Campus è costretto ad allargare e stonacare muretto e fiancata. Da lì in poi i continui doppiaggi mi permettono di difendermi agevolmente fino a quando Otto fa il pit e si verifica la calma dopo la tempesta fino ad oltre 2/3 di gara, talmente calma che sbaglio giro di ingresso al pit, non ho abbastanza benzina e sono costretto a rallentare e perdere un paio di secondi, e qui mi gioco la possibilità di giocarmi la vittoria perchè i 2 secondi ed il giro in più che avrei fatto con le soft nell'ultimo stint mi avrebbero permesso di raggiungere Otto a 2 giri dalla fine invece che proprio alla fine.

Ma va bene così, il divertimento è stato cmq tanto, mi spiace per Alessandro che non riesce ad ingranare, ma sono sicuro che con un pò di tempo e pedalando arriva anche lui.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 17:11
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Gara deludente e noiosa. In qualy non riesco a partire meglio del penultimo posto.

Il giro di lancio è stato moooolto lanciato....siamo partiti a bomba fin dalla prima curva.

Poi al go tutto va bene, tranne un mio piccolo contatto con Max Bindi, al quale gli ho dato una bottarella all'ingresso del'Eau Rouge. Scusami non sono riuscito a non prenderti.

Poi il calvario....davanti al me il vuoto, e la peggiore preoccupazione arrivava quando dallo specchietto vedevo spuntare prima piccole, poi un istante dopo mi avevano sorpassato, lmp1.

Non mi sono divertito questa volta, andrà meglio la prossima.



Complimenti ad Armando e ai missili li davanti.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:02
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Arma, ormai è da anni che giro....i tempi come voi manco se li compro su amazon riesco a farli!! :gogo: :gogo: :gogo:

So arrivato sull' Everest a forza de pedalà
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 22:38
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Bè, vuol dire che sbagli qualcosa, basta capire cosa e sei a cavallo!
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 17:47
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Bravi ragazzi! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2017, 21:21
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


L'ho capito....a comprare il volante tanti anni fa!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 22:11
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


:D :D :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 20:25
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Mi piazzate 30kg di zavorra a La Sarthe please?
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 20:42
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Piazzati
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2017, 23:17
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Non so se ringraziarti ...
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 12:57
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


eh beh hai voluto la bicicletta, adesso "dimagrisci" :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2017, 23:17
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Io ed i 30kg abbiamo vinto a La Sarthe (LeMans), qualifica, gara e bestlap, Alessandro sesto per motivi familiari, il resoconto a dopo che mi riprendo.
 
Top
34 replies since 21/9/2017, 18:33   206 views
  Share