CORE-RACING GT2/GT4 MULTICLASS @ ESTORIL

« Older   Newer »
  Share  
ManZilli
view post Posted on 29/10/2017, 23:28 by: ManZilli
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Dato che ultimamente stavo facendo un po' cagare a livello di risultati, anche i miei report delle gare latitavano.
Ultimamente quando sono competitivo e sbaglio me rode er culo e nelle ultime due gare ho buttato letteralmente due podi a muro :(

All'Estoril è andata diversamente. La qualifica va bene e concludo con un ottimo secondo posto.

Sapevo che in gara solo io e l'olandese Maikel Kurvers avremmo usato le soft, ma avrei avuto bisogno di liberarmi del poleman Janko Glavac, partito con le medie, nel più breve tempo possibile. La manovra mi riesce al secondo giro, e da quel momento non abbandonerò più la leadership della gara. Tutto il primo stint me lo faccio con Maikel alle calcagna, ma le sue soft mollano leggermente prima delle mie, quindi negli ultimi 4 giri prima del pit riesco a mettere quasi 4 secondi tra me e lui.
La sosta di metà gara è una schifezza come sempre, ma riesco a perdere solo due secondi da Maikel, che aveva pittato il giro prima di me tentando l'undercut. Da quel momento mi cago un po' sotto e Maikel ne approfitta spingendo molto con le gomme nuove, mentre io faticavo a sfruttare il grip che aumentava giro dopo giro. Dopo qualche giro Maikel è praticamente arrivato, ma sfruttando alcune situazioni favorevoli di doppiaggio, riesco a guadagnare quasi due secondi proprio nel suo momento migliore. Questa deve essere stata una mazzata per lui, perchè da quel momento in poi non riuscirà più a ripetere i tempi dei primi giri a gomme nuove e perderà inesorabilmente strada decimo dopo decimo.
Il passo continua ad essere ottimo, nonostante i doppiaggi spezzino leggermente il ritmo. Questa volta, fortunatamente, il Manzillo è spietato fino in fondo, andando a conquistare una meritatissima VITTORIA!!!!!!!!!

:drive: :drive: :drive:

:v: :v: :v:
 
Top
10 replies since 29/10/2017, 23:28   57 views
  Share