LOTUS EVORA GTC @ Simracing.org.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2019, 15:09
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Bene, come vi dicevo in un altro post scritto ieri, per i primi mesi del 2019 non ho intenzione di partecipare a campionati che richiedano l'obbligo di partecipazione alla gara, dato che non potrei garantirvi nulla. Per questo motivo, quest'anno mi farò un buon numero di gare in tutti i campionati degli inglesi sia su Assetto Corsa che su RaceRoom. Insomma, parteciperò un po' a tutte le gare nelle quali potrò essere presente durante il giorno di gara, senza dedicare tanto tempo ai pallosi allenamenti.

Dal 9 Gennaio, di Mercoledì a settimane alternate, inizierà questo nuovo campionato monomarca con la Lotus Evora GTC su Assetto Corsa. Sono previste 8 gare della durata di 40 minuti ciascuna sui circuiti che potrete trovare a questo link: www.simracing.org.uk/smf/index.php...oup=670&theme=4 E' sufficiente mettere il puntatore del mouse sulla bandierina e vi appariranno il circuito e la data della gare.

Ovviamente, se qualcuno si volesse aggregare, potrebbe solo che farmi piacere.
 
Top
view post Posted on 21/1/2019, 22:04
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Vi dovevo un paio di resoconti, altrimenti er Gabbazzi mi toglie gli allori :D

GARA 1 Brands Hatch

Qualifica: Jeffrey mi bastona con le soft, che io non riesco ad utilizzare perchè scaldavano troppo prima della fine del giro. Parto 3°, ma ho l'interno

Gara: Parto molto bene e riesco ad affiancare il tedesco nfsw prima della staccata, tirandola e rischiando un po'. Il risultato è buono perchè entrambi ci lasciamo spazio a vicenda e io ho l'interno al tornantino successivo, quindi lo inchiulo. Da lì partono 8 giri serratissimi sul ritmo di Jeff, con un ritmo che ci permette di distaccare gli inseguitori e un distacco tra le nostre auto che ondeggiava tra i 5 e i 7 decimi. Al 9° giro il patatrak. Sfioro l'erba di merda in uscita da quella maledetta curva a destra in discesa del secondo settore (credo sia la Graham Hill dimerda), e la macchina parte in spin. Solo per una botta di culo non danneggio l'auto e mi ritrovo con il frontale nella direzione giusta, ripartendo in cima allo scollinamento dalla quarta posizione con le gomme a fuoco. Faccio un giro stile lumaca circa 3 secondi più lento del mio best, ma almeno riesco a riportare le gomme su temperature decenti, anche se il distacco dal 3° è di 3.5 secondi e mi rimangono solo 28 minuti per riprendermi un posto sul podio.
Nonostante l'incazzatura riesco a concentrarmi e a tenere un ottimo ritmo, ricominciando a girare sul passo di Jeffrey e guandagnando un paio di decimi al giro sui miei rivali in 2^ e 3^ piazza. A circa 7 minuti dalla fine l'estenuante rimonta è completata e mi ritrovo subito nel bel mezzo di un 'threesome' alla prima curva, perchè i due davanti si toccano, girandosi in spin e ritrovandosi nella giusta direzione in una assurda danza nella quale mi ritrovo la strada sbarrata da questi due soggetti, senza poter far nulla per superarli, come ad un passaggio a livello :D.
A questo punto la battaglia imperversa. Faccio capire subito ad nfsw che non starò lì a traccheggiare, e dopo neanche un giro lo induco in errore. Sono terzo a questo punto. Mi rimane solo fmg, che è un osso duro nelle battaglie e non mi regala un casso rintuzzando ogni mio attacco.
All'ultimo giro non gli do tregua e alla fine sbaglia anche fmg, proprio nella curva dove mi ero girato ad inizio gara, andando leggermente largo sull'erba e perdendo velocità, finendo così per regalarmi l'interno e agevolando un comodo sorpasso sulla successiva curva a destra con lo scollinamento che non so come casso si chiama :D

Tutto sommato non mi posso lamentare, considerando che a metà gara il risultato sembrava ormai compromesso e la medaglia di legno dietro l'angolo :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 10:36
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


il segreto è non mollare mai !!!! :italia:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2019, 12:33
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


La curva dovrebbe chiamarsi Hawthorne oppure la Westfield, la Hill invece è la T1

Come dice Gengo non mollare mai is the way! Che a furia di alitargli sul collo sbagliano anche gli altri
Brava la Manzilla!
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 00:51
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Neanche il tempo di fare un report della prima gara che mi ritrovo catapultato già nella seconda tappa in terra italica.

GARA 2 MUGELLO

Qualifica: arrivo tardi come al solito, ma questa sera manca il buon Jeffrey Ruskus, perciò dovrei essere il favorito nei pronostici dei bookmakers. Per prendere un po' di ritmo con le medie, stampo tre bei tempi da subito e mi piazzo in seconda posizione alle spalle del tedesco nfsw, che aveva le morbide, con un distacco di appena 1 decimo. Decido di fare una seconda uscita, questa volta con le soft, staccando il tedesco di circa 3 decimi e mezzo, guadagnandomi la pole e rispettando i pronostici della vigilia.

GARA: La partenza è un'autentica merda! Nel giro di 200 metri mi sfilano in tre e mi ritrovo alla San Donato in quarta posizione dietro a quell'ubriacone di Baikal il russo. So che il ragazzo alza spesso il gomito e che la qualità della merda che ingurgita gli provoca spesso delle allucinazioni che lo fanno ondeggiare anche sul lungo rettifilo del Muggio, quindi ci vado con cautela e me ne sbarazzo sul lungo rettifilo sfruttando la scia, dopo averlo studiato un paio di giri. Nel frattempo nfsw e fmg provavano a distaccarsi leggermente, approfittando del mio leggero nervosismo dovuto alla partenza dimerda.
Fortunatamente dopo altri 5-6 minuti di sbollentamento inizio a riprendere il mio passo, guadagnando circa due decimi al giro sui primi e riportandomi a ridosso di fmg, che aveva un assetto scarico d'ala. Prendo la scia sul dritto, ma a differenza del russo alla staccata della San Donato ci troviamo appaiati. Me ne fotto e tiro la staccata all'esterno, ritrovandomi all'interno alla Luco, ma fmg non molla e rimane affiancato per tutta la percorrenza della Poggio Secco all'interno, mentre io riesco a completare il sorpasso solo in uscita sfruttando una migliore accelerazione. Devo sottolineare la correttezza assoluta di fmg, anche in questa occasione, un vero gentleman driver!

A questo punto penso che andrò a riprendere nfsw, che nel frattempo ha accumulato 2 secondi e mezzo di vantaggio. Neanche il tempo di pensare a una rimonta che questa macchina dimerda mi tradisce a centro curva in arrabbiata 2, spedendomi in sabbia e relegandomi nuovamente in terza posizione, con un distacco di 3.5 secondi da fmg e 7 secondi dal primo... ma la gara è ancora lunga :)

A circa 15 minuti dalla fine il primo colpo di scena. Il leader della gara nfsw sbaglia anch'esso, girandosi in spin tra Materassi e Borgo San Lorenzo. Fmg e il sottoscritto ringraziano del regalo.
A questo punto sento l'obbligo morale italico di forzare per andare a riprendere fmg, che era più scarico d'ala, ma sembrava in difficoltà a tenere il passo, vedendo il suo vantaggio assottigliarsi inesorabilmente. A 5 minuti dalla fine la rimonta è completata. Come in occasione del primo sorpasso sono costretto a tirare la staccata all'esterno della San Donato, ma stavolta riesco a dare gas leggermente prima tirando un minimo anche la staccata della Luco per prendermi l'interno alla Poggio Secco. La manovra va a buon fine e per la prima volta in questo campionato mi ritrovo leader della gara. Fmg non molla fino all'ultimo passaggio, nel quale decido di dargli una mazzata psicologica andando a stampare il giro più veloce della gara proprio nel corso dell'ultima tornata.

Come diceva Dikembe Mutombo: "NOT IN MY HOUSE"

Video
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 10:47
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


:ola: :festa:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2019, 12:01
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Altra gara sontuosa de Sor Manzilli :ola:
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 20:58
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Il video della gara - dal quale potrete notare la partenza dimerda del Manzilli - gentilmente offerto da Mr.Vodka Alexey Luzin.

Video
 
Top
7 replies since 2/1/2019, 15:09   56 views
  Share