Campionato "multiclass summer series" simracing online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2020, 21:32
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Questa domenica parte un'altra avventura con la prima gara del campionato estivo multiclasse organizzato dai ragazzi del Simracing online.


https://simracingonline.co.uk/racing/seriesinfo/187

Le classi sono:

DPI- con le Cadillac
GT2 - con le e Corvette
GT3 - con le porsche

Il campionato è basato su 5 tappe (tra cui la il nostro autodromo di Imola come seconda prova)


A farmi da spalla con le porsche gt3 sarà mio papà, da poco iscritto con noi, nella sua prima esperienza nel mondo OR!

Se qualcuno vuole unirsi a noi ci sarà da divertirsi in queste gare da 90 min
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 23:14
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


In bocca al lupo a Ricci Junior e Ricci Senior
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2020, 07:22

Baby Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
12

Status:


ciao a tutti sono il padre di Andrea e domenica mi cimento nella mia prima gara (spero di non far casini)
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 10:30

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


:clap: :b:
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 10:04
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


CITAZIONE (Faust59 @ 2/7/2020, 08:22) 
ciao a tutti sono il padre di Andrea e domenica mi cimento nella mia prima gara (spero di non far casini)

Ciao e benvenuto!
Buon campionato allora e mi raccomando i report post gara che qui son sempre graditi, se Andrea ha imparato scrivere li fa lui :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 10:12
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


allora com'è andata questa prima gara?!? :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2020, 15:40
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Gara 1

Circuito di Portland

05/07/2020

QUALIFICHE:


Si parte con la stampella, il potenziometro dell'acceleratore stava andando a farsi fottere tagliandomi potenza in accelerazione (dalle impostazioni ho notato che premendo tutto il gas da 100% mi passava a circa 70% in modo intermittente e irregolare).
quindi ho adottato la tecnica "BUTTIAMOLA IN CURVA COME UN'ANIMALE"
Parto settimo su dodici della mia categoria

GARA:

Angoscia dell' handicap...partenza lanciata, al momento del via nel rettilineo mi passano in due (cazzo proprio ora mi doveva togliere potenza).
Piano piano recupero, la difficoltà più grande è tenere l'auto quando si esce di curva, la spinta del gas è molto altalenante incostante.
Alla fine chiudo 4°, mi sembrava, ma la classifica generale dell'evento mi mette in 2° posizione... nonostante l'inconveniente incominciamo bene!

Gt3 Porsche e GT2 Corvette hanno una buona andatura di gara per un multi classe, ma le DPI sono troppo più veloci, mi avranno doppiato penso una decina di volte costringendomi a correre con la bandiera blu quasi costante!

CONCLUSIONE:

Peccato per l'inghippo del pedale (in questo momento risolto) ma è stata comunque una bella gara.
Piloti molto corretti, come avevo già testato, categorie un pò "fuori misura", e 20 min di qualifiche sono il top

Faccio i complimenti a mio Padre che ha ascoltato il mio consiglio di portare la macchina in fondo senza fare troppi errori, stando attento anche agli altri e ai doppiaggi.
Come prima gara ci è riuscito...adesso è tutto un migliorare

La prossima.... IMOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 17:04

Baby Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
12

Status:


come prima esperienza e stata molto esaltante mi sono divertito molto concordo con Andrea sul fotto che le altre categorie erano di molto più veloci e te le ritrovavi dietro in un attimo per poi farle passare la bandiera blu era fissa sul monitor ,comunque bello adesso mi preparo per Imola
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 19:35
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


ottimo! :) complimenti ad entrambi! :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2020, 19:46
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Grazie Paolo :festa:
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 22:20
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Bene ragazzi. Mi fa piacere che vi siate gettati in questo campionato sul porltale degli inglesi. Quello rimane uno dei migliori posti dove trovare una competizione sana, persone corrette e avversari di tutti i livelli. Niente premi, pochissime invidie e polemiche. Appena sistemo i problemi al pc una gara me la faccio anche io! Nel frattempo avanti così!
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 21:17
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Gara 2

Circuito di Imola

19/07/2020

QUALIFICHE:

Parto il Pole ad 1.5 sec dal pilota successivo, set up perfetto, mi sentivo a proprio agio sia con la macchina che con il circuito che adoro.

Sistemato il pedale, scheda grafica nuova con l'immagine super nitida...era tutto perfetto!

GARA:

Partenza lanciata, durante il primo giro il secondo mi stà alle calcagne e accende i fari, presumo per mettermi un pò di pressione.
In variante alta arriva un pò lungo all'uscita della seconda curva e io lo distacco un pò...dopo due giri non lo vedevo più negli specchietti!
Gli mangiavo un secondo a giro e qualcosa di più, a venti giri avevo un distacco di 28 secondi mantenedo uno stile di guida tranquillo e molto conservatore...quasi da passeggiata.

Fino a quando...CONNESCTION LOST!! :angry: :angry:

"Gara vinta" mandata in vacca... già dalle prove vedevo che il server non era molto stabile... ho chiesto il riavvio prima delle sessioni ma nulla, come se non avessi parlato!
comumque ho visto che non solo io ho avuto problemi!

CHE LA SFIGA SIA CON ME!
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 21:23
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Casso che sfiga..
Complimenti lo stesso vedrai che la vittoria è solo rimandata!!
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 10:54

Baby Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
12

Status:


come seconda gara abbastanza bene pista di Imola bella ,solo che anche io come Andrea ho avuto problemi con la connessione ,diciamo che con questa gara mi sono fatto un po di esperienza comunque l importante è divertirsi
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 22:45
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Gara 3

Circuito di Buddh

02/08/2020

QUALIFICHE:

I piloti delle altre classi scarseggiavano, sia le DPI con 2 piloti e le GT2 con 3... Così di comune accordo hanno deciso di correre tutti nella nostra categoria! La più numerosa

Buone qualifiche e parto al comando della brigata

GARA:

Partenza ottima, i primi due giri sono seguiti da due piloti... Neanche troppo vicini, ma la loro presenza si sentiva.
Riesco a staccarli e da lì inizio la cavalcata... Obiettivo solo uno... COSTANZA!
Per tutti i novanta minuti i miei tempi stavano tutti entro due decimi... Mai un errore e anche a gomme finite ho cercato di mantenere l'andatura per quanto possibile!

Gara semplice, il riscatto della gara di Imola andata in vacca a causa della connessione...il feeling con questa auto ormai è totale, un passo di gara molto sicuro e conservativo. Ma non lento, ho migliorato il tempo delle qualifiche quando il rapporto peso carburante e gomme era al top.

Alla prossima tra due settimane al circuito CTMP

Bravo mio papà, autore di costanza e conservazione

Edited by AndryxXx - 16/8/2020, 23:24
 
Top
26 replies since 30/6/2020, 21:32   251 views
  Share