SimRacing.Club - SRC Academy, RFactor 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2021, 08:44
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Inizia una nuova avventura... partendo dalla "scuola"

Il portale Sim Racing Club ( https://simracing.club/ ) è uno tra i più prestigiosi portali internazionali che organizza gare endurance con RF2, usa solo mod rilasciate dallo studio 397.

Organizzano due campionati:
- VEC (Virtual Endurance Championship), il più rilevante e famoso che vede un altissimo numero di adesioni, dedicando 3 server suddivisi in base al livello dei piloti, vede le classi LM e GTE, come il reale WEC!
- GT3 Endurance Series, monomarca GT3 che vede battagliarsi sempre squadre di piloti su gare di lunga durata.

Per la partecipazione a queste gare gli organizzatori richiedono un test di capacità del pilota, inserendo delle sessioni di due gare alla volta, dove ogni pilota deve essere in grado di dimostrare di saper correre in modo giusto e corretto.
Sono gare multiclasse (Porsche 911 GT3 e Norma M30 LMP3) dove ad ogni gara viene assegnata, dall'organizzatore, una categoria diversa in cui correre!
Al termine delle prove viene rilasciato un punteggio...arrivato ad un certo livello viene data una "patente" con cui si ha accesso alle iscrizioni delle gare principali

Ci provo!

Giovedì 18 avrò la prima gara a Silverstone, dove mi è stata assegnata la Porsche
La prossima sarà il 25, che ovviamente correrò con la Norma, nel circuito di San Paulo
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 20:51
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Daje Andre! Facci sapere!
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2021, 21:16
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ma quindi corri nella GT3 o nel VEC?
ad ogni modo mi sembra buona la formula "fuori dalle balle chi non sa neanche cosa sia una pista" :lol:
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 21:26
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Il vec sarebbe il top, ma le gare sono molto lunghe, alcune, e io e Michele, in due, sarebbe molto difficile farle... Saremo anche in cerca del terzo pilota eventualmente da per accompagnarci.

Alternativa pensavamo al GT3, che si fa' sempre a squadre!

Intanto mi provo a patentare poi si vedrà!
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 10:44
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Pima gara andata molto bene.
Essendo prove dove si valuta per lo più il comportamento in pista dei piloti, si è corso magnificamente! tutti correttissimi e con una condotta di gara eccellente, correre così è sempre un piacere!

Mi sono qualificato ottavo su 15 della mia categoria (in totale eravamo 31 piloti), nei primi giri ero più veloce di chi mi precedeva...gli andavo sotto, ma senza rischiare troppo, non ne sarebbe valsa la pena!
Al pit stop entro leggermente più veloce nella pit lane e mi becco uno stop & go. sconto la penalità e riprendo tranquillamente la gara!

La posizione finale non la sò, aspetto che pubblichino le classifiche con le relative tabelle di consistenza di gara!

Giovedi prossimo sarà la volta di Interlagos con la Norma LMP3
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 20:11
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Dai non c'è male come inizio Andre.

Cura maggiormente anche gli aspetti extra guida come i pit per esempio. E' un peccato perdersi in queste cose molto semplici da evitare.

Forza!
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2021, 21:07
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Hai perfettamente ragione... È stata proprio una pataccata che potevo tranquillamente evitare!
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 21:56
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Seconda gara andata bene anche questa, le LMP3 sono molto complesse da gestire.. non ne avevo proprio idea che fossero così scalmanate, però mi sono piaciute!
Faccio la gara senza errori, qualche problemino con delle GT3 troppo egoiste da lasciarmi passare!

Adesso vediamo se mi passano qualche livello di licenza per correre nei loro campionati, oppure devo fare altre sessioni di Academy!
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 00:09
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Bravo Andrè!
 
Web  Top
8 replies since 16/3/2021, 08:44   104 views
  Share