iRacing Rallycross Series - 2021 Season 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2021, 10:19
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


dopo la buona esperienza nel rookie iRacing Rallycross..ora posso fare la series :italia:

qui il livello e' molto piu' alto..e ovviamente ci sono team ben organizzati e piloti blasonati! la prima settimana si e' quasi conclusa sulla pista di Charlotte Motor Speedway porto a casa 87 punti grazie a un terzo posto con un soft di 2580 ottenuto con i detti e contro piloti del calibro di Michael Romanidis pilota Williams Esports, sono molto contento perche' ho raggiunto un best in gara di 42.5 anche se becco ancora 3 decimi da sti fenomeni.. pero' ancora non ho lavorato sul setup della macchina ( anche se purtroppo facendo tutto da solo per me non sara' cosa facile migliorare la macchina come vorrei apparte le cose basi) cmq al momento siamo secondi della classifica nazionale e 22° nella divisione 2


2021-03-21-10-14


domani aggiorno il post con la classifica ...
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2021, 14:02
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Bravo Massi! 3 decimi di setup si possono trovare probabilmente
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2021, 14:24
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


il problema che su piste di 50 secondi...(piste sotto il minuto diciamo) molto corte beccare dai 3...4..decimi sul passo e' tanto!
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2021, 09:51
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


archiviato anche il secondo week.. non troppo positivo ma tengo la seconda posizione nazionale e 27° posizione nella divisione 2 ovviamente il livello e' ancora piu alto qui.... ma qui a Brands Hatch Circuit - Rallycross sono stato un po' sfortunato :( centro sempre la finale ma nella gara piu importante in top split a un giro dalla fine vengo centrato da un mio avversario che perde il controllo in una staccata su asfalto facendomi perdere il podio e la possibilita' di prendere 90 punti in classifica ...da domani comincia il terzo week e si corre a Circuit de Barcelona-Catalunya - Rallycross pista molto tecnica che fara' selezione

2021-03-29-10-48
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2021, 10:24
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Grande Massi. Sembrano sempre gare tiratissime
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2021, 15:27
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Super Massi!! Bravo deh!!
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 13:29
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


chiudo anche questo week.. nella pista di Barcellona rallycroos pista molto tecnica e selettiva! vengo messo in topsplit soft 2700 mi trovo a confrontarmi con piloti imbarazzanti apex team...VRS TEAM...ecc e tempi veramente veloci ma in realta in questa pista mi trovo molto bene e sembra che la mia subaru vada molto bene! che stampo un 42.2 :blink: super contentissimo ! ma i PRO STAMPANO 41.7 41.6.... :alienff: XD parto solo 7° nella heat1 con la speranza di un ripescaggio! invece mi aggancio alla partenza al gruppo di testa e comincio a copiare linee ..frenate e reggo botta e prendo fiducia che chiudo in 4° posizione che mi portera' in filale diretta per il tempo totale ottenuto!

BATTERIA FINALE..

ero in discord con lale e gengo...e mi e' venuto spontaneo dire a lale li lascio sfilare non rischio! perche' sono troppo veloci questi per le mie potenziali.. ovviamente il lale cosa mi risponde? DIO BONO BUTTATI ALL'INTERNO E NON LI FARE PASSARE E VAGLI DIETRO SENNO' E PERSA DALL'INIZIO!! detto fatto partenza perfetta...alla prima curva non lascio spazio e esco 3° incredibile trovo un passo sul 42 basso senza mai sbagliare che mi trovo attaccato al secondo ma alla fine riesco a strappare un 2° posto con il giro jolly giocato alla perfezione!! cazzo e' stata una soddisfazione di quelle belle <3 perche' quando so' di essere battuto poi alla fine tiro fuori il 150% e mi vengono cose che nn ho mai fatto!! prendo 90 punti irating e 110 punti in campionato per questo risultato!! che mi lanciano in testa alla classifica italiana e 7° della divisione 2... e 19° nella classifica assoluta!!! ora si va a daytona!!

2021-04-03-14-07-01

2021-04-03-14-07-02
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2021, 13:56
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


2021-04-03-14-54
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2021, 20:50
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Bravo Massi!

Altro che lasciarli andare! Devi onorare la frase che hai nella firma.
Ogni gara, ogni giro, ogni curva.
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2021, 16:25
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Che bello :D
non conosco nè pista nè macchine nè gli avversari ma ti ho risposto così d'istinto perchè sul rallycross è molto ardua passare quindi meglio giocarsela, poi col Gengo che confermava non potevi fare altrimenti! :lol:
Bravo bravo Bimbo
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 21:36
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Deh Bimbo, "li lascio sfilare non rischio" non è una frase che può far parte delle massime del Bimbo con la Ruzza che conosciamo.

Il nonno col cappello ha sempre qualcosa da insegnarci :D A volte anche Lale Mòna, ma non sempre :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 22:14
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


chiudo questo week a Daytona long con un 4° posto in soft 2060 che e' stato un calvario...con il lale e gengo abbiamo trovato un setting giusto per i tre differenziali che mi ha reso molto costante e veloce :clap: in qualy piazzo il quarto tempo e vengo messo nella heat 2 ma alla partenza vengo spinto fuori in curva uno! parte la rimonta e a l'ultimo giro faccio un sorpasso un po' aggressivo a due curve dalla fine senza far danno a nessuno! ma il presunto pro player mi tira di proposito una staccata folle e mi butta fuori facendomi perdere la possibilita' di entrare in finale! parto nella finale di consolazione e la vinco facendo il mio best in gara e un tempo totale come i piu' veloce e mi da la possibilita di ripescaggio e di fare la finale :rolleyes:

la gara si presenta molto difficile per il livello dei piloti...ma procede tutto liscio con grandi lotte! e che con un gran passaggio nel giro jolly passo in 4° posizione e in lotta per il podio ma alla fine non ne avevo per attaccarlo e chiudo cosi'...porto a casa 97 punti in campionato ...la prima posizione nazionale...rimango nel top 10 della divisione 2 ...e la 23° posizione nell'assoluta ! ho perso un po' di posizioni ma in questa pista pensavo di far peggio :wacko:

2021-04-12-21-46-44-0
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2021, 12:24
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


appena concluso Atlanta Motor Speedway - Rallycross Long e' stato un parto! la prima gara dura ben poco alla prima curva vengo centrato e buttato a muro :angry: e mi devo ritirare!! ma poi nella seconda passo la heat 1 e vado diretto in finale la pista e' molto tecnica ma veloce ma ho un buon passo il livello e' alto tra qui in gara Peter Solberg ...e dopo una lotta infuriata per il terzo posto che per me era gia' un miracolo chiudo 4° :ola: tengo la prima posizione nella classifica italiana...entro nella top 10 della divisione 2 e la 16° posizione nella classifica mondiale!! :italia: :clap:


2021-04-19-22-37-41-0


2021-04-19-22-35-42-0


2021-04-19-22-37-15-0
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2021, 21:41
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Grande Massi. E mi sento di dire che sei il primo delle categorie protette!

Massi. Bravo!
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2021, 22:08
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Boia deh, te tu se' il Dante dei piloti!


Bella Massi!
 
Top
14 replies since 21/3/2021, 10:19   103 views
  Share