Hungaroring
Qualifica: Gavino mi lascia l'incombenza, ma in pista piove più di quanto il setup sopportasse e dobbiamo accontentarci di un misero 9° posto, ma poco male, la pista è insidiosa e piove.
Gara: Piove è la pista è molto bagnata, al limite dell'allagamento, anche il set da gara non è particolarmente adatto a queste condizioni, ma abbiamo provato molto con la pioggia, ci metteremo una pezza col manico
. Parto molto conservativo, in T1 mi tengo interno, comincio a rallentare prima e mantengo la distanza da quelli avanti e con un pò di accortezza, sono 10° in T2 e 8° alla fine del primo giro, il gruppo si sgrana e sono 6° dietro la Porsche di Gattuccio che al sesto giro comincia ad avere problemi di stabilità finchè prende male un cordolo, rallenta e si fa tamponare da me
. 5° posto, avversari avanti e dietro a 3 secondi e comincio a fare ritmo cercando di non fare errori mantenendo le gomme in salute, voglio cercare di sfruttare al massimo il pieno caricato dal momento che le previsioni danno una diminuzione della pioggia, chissà che verso la fine non smetta e possiamo cambiare gomme e pilota senza fare un pit in più. Quando sono a metà serbatoio la pioggia è diminuita è il setup comincia a funzionare e giro dopo giro raggiungo la Bentley in 4^ posizione in crescente difficoltà e lo induco al pit. Continuo a girare ed a migliorare il best, le previsioni sono sempre in miglioramento e dopo 70 minuti comunico a Gavino che voglio continuare x cercare di rallentare Bilancini che ha fatto il pit ed è dietro di me. Intanto anche il leader Pedrana fa il pit ed il compagno Gambarini esce a pochi secondi da me, cerca di prendere il largo ma sbaglia e mi ritrovo in testa seguito da Michele doppiato che nel frattempo aveva fatto una gran rimonta dall'ultima posizione. In piena trance agonistica neanche mi accorgo di aver fatto 5 giri in testa, in T1 allargo per fare passare Michele e tenere dietro Gambarini, ma le gomme dicono basta e vado lungo, Gambarini passa senza che sia riuscito a rallentarlo più di tanto, quindi il giro dopo preparo i box ed entro al pit m, visto che la serata sembrava andare bene, dimentico di selezionare Gavino per lo swap, quindi devo uscire e rientrare al pit perdendo la potenziale 4^ posizione costruita con tanta fatica.
Arriviamo in 8^ posizione.