asfaltoroventecompetizione.it - ARC GT3 Light Endurance, Assetto Corsa Competzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2021, 11:00
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Link al Campionato:
https://www.asfaltoroventecompetizione.it/...endurance-2021/


Classifica Team
https://www.asfaltoroventecompetizione.it/...endurance-2021/


Risultati Gare
https://www.asfaltoroventecompetizione.it/...endurance-2021/


--------------------------------------------------------------------------------------------------

GARA 1 - Donington

Finalmente torno dietro un volante dopo tanti schiaffi con in mano un fucile.

Il campionato è formato da gare da 2h. I team sono da due piloti ed è obbligatorio il cambio pilota. Io sono con Armando. Ma ci schieriamo con ben 3 team. Noi, Michele / Donato e Marco / Matteo.

QUALIFICA
In qualifica sto abbastanza lontano dal mio best e parto 4°. Anche se avessi fatto il mio best sarebbe cambiato poco perché sarei partito 3°. Il distacco è pesante. Ben 7 decimi dalla pole.

GARA
Parto bene e mantengo alla posizione ma alla chicane del primo giro sbaglio e ci presentiamo alla Melbourne in tre. Ed in quel tornantino in 3 non si passa. Io ho la peggio e riparto ultimo in 18° posizione.

Inizio una buona rimonta che mi porta ad essere costante ed a fare dei buoni sorpassi. Lascio la macchina in ottava posizione al buon Armando, che poi completa la rimonta chiudendo in sesta posizione ma ad un soffio dal podio.

Prossima gara, Zandvoort, una delle mie preferite.

Differita della gara



--------------------------------------------------------------------------------------------------

Edited by Lalethor - 24/10/2021, 16:56
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2021, 12:03
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


grandi raga!! :b: :b: :b: :b:
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2021, 17:19
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Bravi butei!! :ola:
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 12:19
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Eccoci a Zandvoort, pista che a me piace tantissimo.

QUALIFICA
Rimango lontano dal mio best ma alla fine parto 6°. Poteva andare peggio, ma anche molto meglio. Sulla qualifica mi sento molto in difficoltà e per me è una cosa nuova

GARA
Parto bene e rimango agganciato a Michele di fronte a me. Mi presento all'esterno della prima curva, ma all'interno continuano a decidere che in tre ci si sta. Mi toccando mandandomi fuori. Rientro in decima posizione con la macchina non messa benissimo.

Esattamente come l'altra gara inizia la rimonta e duello un po' con tutti. Le dò e le prendo ma alla fine riesco a sgusciare via dal traffico e con un discreto passo riprendo il quinto.

Poco dopo cambio pilota. Tocca ad Armando.

Sono contento perché in gara questa volta non ho fatto praticamente errori, ma la qualifica così non va bene.
Nonostante ACC non mi piaccia, e nonostante mi lamenti del gioco, poi i compagni di avventura mi fanno sempre passare delle belle serate. Per cui grazie a Michele, Donato, Marco, Matteo, e la mia compagna di squadra Armanda. <3

Vedremo la prossima.
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2021, 15:49
Avatar

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Dopo l'ottimo 1° stint di Gavino, prendo in consegna l'auto ed esco in 10^ posizione che diventa 7^ dopo che tutti hanno effettuato la sosta obbligatoria. Riesco a mantenere la posizione ed un ottimo ritmo x 10 giri, poi i tempi si alzano e noto che le pressioni delle gomme scendono, evidentemente ci volevano almeno un paio di clic in più. Perdo la posizione a favore di una Bentley abbastanza più veloce di me e poi, a 10 giri dalla fine, il fattaccio, per evitare alcuni doppiati che prendevano l'aperitivo dopo T1, faccio una scalatona con dx\sx rapido x evitarli e cambio inavvertitamente la mappa da 1 a 8, i tempi si alzano immediatamente, controllo le pressioni che erano sotto il 27 e, pensando fosse quello il motivo, passano 5 giri prima di accorgermi della mappa da safety car, rimetto mappa 1, ma ormai le pressioni sono a 26,e non riesco a riportarle oltre il 26.5 e perdo un'altra posizione ed un possibile sorpasso arrivando 8°. E' un peccato perchè non riusciamo ad essere di supporto a Michele e Donato che stanno combattendo bene per la testa del campionato.
Hungaroring si farà di notte e ci sarà da ridere :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 21:49
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


CITAZIONE (Caterpillar Ortenzi @ 31/10/2021, 15:49) 
... e poi, a 10 giri dalla fine, il fattaccio, per evitare alcuni doppiati che prendevano l'aperitivo dopo T1, faccio una scalatona con dx\sx rapido x evitarli e cambio inavvertitamente la mappa da 1 a 8,

Bravo Armando! Noi ti vogliamo così, altrimenti faremmo fatica a riconoscerti! La definirei la classica "Armandata".... mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm <3 <3 <3 <3 <3 :XD: :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 13:56
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Eccoci all'Hungaroring. Altra pista bella ma già con queste macchine imbottite di elettronica è difficile passare, se poi ci aggiungo l'Hungaroring...

QUALIFICA
La qualifica la fà Armando perché questo giro mi ero allenato p0co.

GARA
Armando mi cede la macchina in ottava posizione e nonostante siamo di notte e sul bagnato la macchina (e l'elettronica) mi danno fiducia.
Alla fine non faccio uno stint per niente male ed alla fine mantengo la posizione.

Correre di notte, con la pioggia è stato completamente nuovo per me ed anche bello devo dire. Non sono convintissimo che le macchine sul bagnato sia così sui binari però dai alla fine è stata un'altra bella serata.

In bocca al lupo a Donato che si è fatto male al piede. Buona guarigione!
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2021, 14:13
Avatar

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Hungaroring
Qualifica: Gavino mi lascia l'incombenza, ma in pista piove più di quanto il setup sopportasse e dobbiamo accontentarci di un misero 9° posto, ma poco male, la pista è insidiosa e piove.
Gara: Piove è la pista è molto bagnata, al limite dell'allagamento, anche il set da gara non è particolarmente adatto a queste condizioni, ma abbiamo provato molto con la pioggia, ci metteremo una pezza col manico :). Parto molto conservativo, in T1 mi tengo interno, comincio a rallentare prima e mantengo la distanza da quelli avanti e con un pò di accortezza, sono 10° in T2 e 8° alla fine del primo giro, il gruppo si sgrana e sono 6° dietro la Porsche di Gattuccio che al sesto giro comincia ad avere problemi di stabilità finchè prende male un cordolo, rallenta e si fa tamponare da me :). 5° posto, avversari avanti e dietro a 3 secondi e comincio a fare ritmo cercando di non fare errori mantenendo le gomme in salute, voglio cercare di sfruttare al massimo il pieno caricato dal momento che le previsioni danno una diminuzione della pioggia, chissà che verso la fine non smetta e possiamo cambiare gomme e pilota senza fare un pit in più. Quando sono a metà serbatoio la pioggia è diminuita è il setup comincia a funzionare e giro dopo giro raggiungo la Bentley in 4^ posizione in crescente difficoltà e lo induco al pit. Continuo a girare ed a migliorare il best, le previsioni sono sempre in miglioramento e dopo 70 minuti comunico a Gavino che voglio continuare x cercare di rallentare Bilancini che ha fatto il pit ed è dietro di me. Intanto anche il leader Pedrana fa il pit ed il compagno Gambarini esce a pochi secondi da me, cerca di prendere il largo ma sbaglia e mi ritrovo in testa seguito da Michele doppiato che nel frattempo aveva fatto una gran rimonta dall'ultima posizione. In piena trance agonistica neanche mi accorgo di aver fatto 5 giri in testa, in T1 allargo per fare passare Michele e tenere dietro Gambarini, ma le gomme dicono basta e vado lungo, Gambarini passa senza che sia riuscito a rallentarlo più di tanto, quindi il giro dopo preparo i box ed entro al pit m, visto che la serata sembrava andare bene, dimentico di selezionare Gavino per lo swap, quindi devo uscire e rientrare al pit perdendo la potenziale 4^ posizione costruita con tanta fatica.
Arriviamo in 8^ posizione.
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 01:38
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Oulton Park

QUALIFICA
La qualifica l'ha fatta Armando

GARA
Parte Armando e poco d'opo l'ora di gara mi cede la macchina. Questa volta al pit tutto ok, ed esco ottavo.

Sento la macchina bene dopo l'aggiornamento e dopo pochi mi rendo conto che riesco ad essere veloce e costante. Per cui, con buona pace di Armando questa volta tiro dall'inizio alla fine.

Aggancio gli avversari davanti a me, e sono sempre aggressivo. Questo mi frutta degli ottimi sorpassi ed un contatto in cui sono colpevole. Ma oggi non aspetto. Continuo a tirare, un po' come nella realtà.

Ho davanti a me il 4° a 18 secondi, ma vedo che gli guadagno un secondo al giro ed a 5 minuti dalla fine lo aggancio. Faccio subito l'aggressivo, e cerco sempre di farmi vedere. Lui è in difficoltà con le gomme io invece sono ancora in ottima forma. Una sua sbavatura all'ultima curva mi permette di affiancarlo sul rettilineo principale e completare il sorpasso in prima curva.

Da lì allungo un po' ed alla fine guadagnamo un insperato podio perché il 3° non aveva ancora fatto la sosta obbligatoria ai box.

Chiudiamo sul podio, e visto il potenziale messo in mostra, è anche meritato.
Armando è fondamentale. E' bello essere il suo compagno di squadra.

La prossima sarà a Suzuka. Finalmente un pistone!
 
Web  Top
8 replies since 17/10/2021, 11:00   82 views
  Share