EES GT3 ENDURANCE SEASON 2, Assetto Corsa Competizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2021, 10:11
Avatar

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
10

Status:


www.esportenduranceseries.com

Preparazione e 1^ gara EES a Monza mooooooolto sofferta, prevista acqua a catinelle, poco tempo per la preparazione, Donato si buca un piede con trauma osseo e conseguente gesso, Michele comincia a frignare, rapporto epistolare con la DG per trovare una soluzione che non contempli il travaso mio e di Matteo in VDA1 e poi Donato dichiara che avrebbe potuto guidare con il solo piede destro ... dopo stupore, meraviglia, incredulità ed un "mavaffanculo" corale, il giorno prima della gara, il traumatizzato prova qualche giro e pare che i tempi siano migliori di quando guida con 2 piedi ... stupore, meraviglia, incredulità ed un "mavaffanculo" corale, emergenza rientrata, corriamo tutti e 4. Poche ore per cercare di puntellare un setup che potesse andare bene dall'umido all'allagato. A Monza!!!! A poche decine di minuti dalla gara i set sono scelti, VDA1 ala 4 e avantreno più rigido, VDA2 ala 2 e avantreno morbido con barra posteriore più rigida, breviario e rosario in mano, ci presentiamo al briefing.
QUALIFICA: la fa Matteo insieme ai primi 2 stint, io farò gli ultimi 2 più corti senza cambio gomme, almeno questo è il programma. Pioggia e traffico non permettono a Matteo di esprimersi al meglio e partiamo in p17, ma si capisce subito che il livello è alto ed i team si sono preparati.
GARA: Piove, "governo ladro", ma questo ormai era assodato, come non lo era che tutti i 24 equipaggi sarebbero usciti indenni dalla 1^ variante e invece il miracolo è avvenuto (tranne per Michele, ovviamente) e, tutti contenti, ci si comincia a scornarsi già alla curva grande. Pochi metri e Matteo viene accompagnato gentilmente fuori pista, e dopo pochi giri, non riesce ad evitare una riunione a 3 in pieno apex parabolica e questa volta i danni si fanno sentire, persi 2-3 secondi a giro. Decidiamo di invertire la strategia e fare lo stint corto ora, perdendo tempo sulla media ma evitando di fare 1 pit in più. Calcolo, verifica, pit dopo 45 minuti, riparazione, rifornimento e niente cambio gomme, usciamo in p23. Tanta acqua in pista e una buona media, ma sembrano tutti in fase di gestione, nessuno sbaglia e recuperiamo solo un paio di posizioni, poi cominciano i pit e risaliamo la classifica, al pit prendo io il volante e usciamo in p20. Ho pista libera e comincio a fare ritmo, ma un doppiato prima mi ostacola e poi decide di farsi tanto da parte da andare sull'erba, perdere il controllo e venirmi addosso, fortunatamente la pitlane non era lontana, ma con oltre 1 minuto di riparazioni ed 1 pit in più, è tutto da rifare e sicuramente compromesso il risultato. Fortunatamente il set si comporta meglio di quanto pensassi e recupero velocemente sui piloti avanti, arrivo fino in p17 grazie a 3 sorpassi tutti alla Ascari. Altri calcoli per caricare la benzina necessaria senza inutile sovraccarico, pit e fuori per l'ultimo stint, recupero ancora, ma mi trovo dietro 3 vetture a pieni giri, supero la prima prendendo 5 sec di penalità per "guida pericolosa" :), ma le altre 2 sono in bagarre e desisto accodandomi. A 15 min dalla fine la bagarre finisce fuori pista e io posso riprendere l'inseguimento alla p17, ma il tempo è poco e non riesco a chiudere i 20 sec che servono e chiudiamo in p18 che non è una gran cosa, ma visto che nonostante le condizioni meteo e con quello che ci è capitato in pista, non abbiamo fatto errori e c'erano pure le prestazioni, possiamo dire che siamo moderatamente soddisfatti visto che ci siamo cmq divertiti.

Edited by Lalethor - 19/10/2022, 21:47
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 20:00
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Che racconto avvincente. Grande Armà
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2021, 22:51
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Il risultato non conta. A noi ormai interessa soltanto leggere le "peripezie" di ArmandOne & Friends! :D :D :ola: :]
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 12:15
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Come al solito non vi siete annoiati eh!
Un plauso al Donato dal piede solo 😂
 
Top
3 replies since 14/11/2021, 10:11   33 views
  Share