ENDURANCE CHAMPIONSHIP SEASON 2 - 2022, Apex Online Racing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2022, 09:12
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


CALENDARIO E RISULTATI
https://apexonline.racing/league/47#calendar

CLASSIFICA FINALE (SILVER)
https://apexonline.racing/league/47#standings

E' finito anche questo campionato al quale ci siamo iscritti tanto x riempire il vuoto di eventi che ci sarebbe stato una volta finito il Campionato Endurance EES, e che si è rivelato abbastanza duro, oltre che altamente competitivo.
Team Ortenzi, Porreca, Rizzo
Auto AUDI R8 LMS (tanto x avere il motore dalla parte giusta) :lol:
La prequalifica a Silverstone e Nurburgring per determinare con quale categoria (Platinum, Silver) ed in quale gruppo correre (T1, T2), il livello è vergognosamente alto, per pochi centesimi siamo in Silver/T1.
La prima gara, 9h Silverstone è iniziata "leggermente" in salita perchè è iniziata alle 15:00, ed alle 16:00 è iniziata anche la 4h Imola EES dove eravamo schierati Porreca/Rizzo e Biassoni/Ortenzi. Quindi avevamo 3 Team in 2 gare da incastrare per i cambi piloti.
Riuscire a fare entrambe le gare con stint di durata diversa (65 min. AOR e libero EES) e Rizzo che arrivava alle 16:30 è stata forse la cosa più difficile ma che ci è riuscita meglio. Fatto tabella dinamica con incastro turni che variava inserendo gli orari di ingresso al pit di ogni Team, siamo riusciti a mettere sempre un driver in orario su tutte e 3 le vetture. Faticoso e divertente al tempo stesso.
Il prezzo pagato è stato il mio calo di concentrazione e conseguente nervosismo ad Imola che ci ha negato il podio, ma cmq risultati di tutto rispetto.

EES 4H Imola:
P4 VDA GOLD
P4 VDA SILVER

AOR 9H SILVERSTONE:
P4 SILVER/T1

8H MONZA, 12H SPA, 8H LAGUNA SECA in confronto sono state una passeggiata :lol:

Posizione finale P2 SILVER/T1 con qualche rammarico perchè a Laguna Seca abbiamo avuto concretamente la possibilità di vincere la categoria SILVER, ma io e Porreca abbiamo avuto problemi di consumo gomme e qualche problema fisico che ci hanno fatto perdere tempo in pista tra errori e penalità. A nostra discolpa bisogna dire però che Laguna è sempre una trappola di pista, con quella sabbiolina scivolosa che di notte diventa sapone.

Il VDA Endurance ora riposa (si fa per dire) partecipando a singoli eventi per provare diverse vetture e scegliere quella con la quali si correrà alla ripresa delle ostilità, dopo l'estate.
 
Top
0 replies since 25/5/2022, 09:12   28 views
  Share