Posts written by armando.ortenzi

view post Posted: 25/2/2020, 11:49 Esport GT Series #4 @ Paul Ricard - ROTW
Nonostante tutto, gran divertimento in questi 150 minuti di gara.
Ottima qualifica anche se non perfetta, secondo ad 1 decimo da Tortella.
Staccata in T1 appena partiti, tamponata di De Biasio danni alla carrozzeria, ultimo e gara buttata.
Continuo senza aggiustare i danni per mezz'ora recuperando 5 posizioni, poi passo interno Mechetti che pensa bene di chiudere la curva come se non ci fossi, ma devo controllare il replay perchè dalla diretta sembra ci sia stato un minilag. Questa botta mi ha fatto male piu della prima perchè mi ha costretta al pit ed a buttare la strategia con 1 sosta con la quale sarei stato il più veloce in pista.
Saltato l'obiettivo consumi, ho cominciato a girare forte almeno per sdoppiarmi, obiettivo centrato, 2 sorpassi a Bilancini che poi ha vinto, arrivato 8°, best race lap 54.7.
Alla fine la maggior parte era su 1 pit. bravo Andrea, col tempo imparerai a gestire meglio le bagarre, alle volte conviene seguire, controllare e ritardare l'attacco, considerato che è la prima volta che gestisci i consumi, sei andato bene.
Bravi anche Michele e Matteo, super costanti.

VDA al terzo posto in classsifica endurance. :clap:

http://www.racingontheweb.net/campionati/A...s/risultati.htm

www.youtube.com/channel/UCKAlX72oplTTX-0EqHMNYXA/feed
view post Posted: 11/2/2020, 12:27 Esport GT Series @ Brands Hatch - ROTW
Gara 3 - Silverstone



Gara difficile causa del mostro monsone, concordo con Niccolò che qualcosa non quadra nella generazione del meteo. Nell'ultimo champ al quale ho partecipato in ERS, su 6 gare 2 si sono svolte su asciutto con 40°, 1 con pioggia leggera smessa dopo poco, e 3 con monsone persistente. Aggiungendo l'episodio di ieri sera, vedo poca variabilità e troppa casualità, ancora non mi è capitato di vedere una pioggia normale. In UK è normale passare dal sole alla pioggia e viceversa in poche ore, non è normale vedere un nubifragio persistente. Ovviamente non è una critica a ROTW, semmai a Kunos.

Buona qualifica, ero 3° a fine sessione, ma proprio negli ultimi secondi Bilancini e Carturan si piazzano avanti.

Tornando alla gara, non ero pronto per l'acqua pesante, o meglio, avendo navigato parecchie volte con ACC, bisogna andare piano, essere molto progressivi e impostare l'elettronica a dovere, per cui ho ritenuto sufficienti le poche modifiche fatte da Andrea al set standard da bagnato, e infatti non ho avuto particolari problemi se non un sottosterzo eccessivo nella prima metà di gara dovuto al mio contibuto al set al quale ho messo ala 11. Ci voleva un clic anche di splitter. La cosa positiva è che, una volta riuscito a gestire il sottosterzo, non ho avuto problemi particolari in gara, a parte qual viscido cordolo destro delle Beckets.

In partenza riesco ad evitare per un pelo lo spin di Carturan, al quale non si è potuto sotrarre il povero Andrea che era dietro di me, il gruppo si sgrana in pista e fuori 😁, e comincia la fase di adattamento di guida ed elettronica, finita questa, si è trattato di concentrazione, calma e resistenza alla fatica. Pit abbastanza ritardato che, dato il consume che avevo, avrei potuto evitare partendo col pieno, perdo 2-3 secondi per errato posizionamento in piazzola, ed esco immediatamente dietro Porreca e Di Biasio che cerco di insidiare per un paio di giri, ma poi abbasso il ritmo perchè era troppo rischioso continuare così vicino a lui e perchè avevo la benzina contata. Conto sbagliato perchè l'ho finita all'inizio del terzo settore all'ultimo giro, perse 2 posizioni e arrivato 8°.

Complimenti a Tortella che non ha sbagliato niente dalla qualifica all'arrivo, a Rizzo che ha preparato la gara 2 ore prima di partire ed ha guadagnato il podio, a Biasso che è arrivato di nuovo prima di me 😤 ed a Melonari che, sfortunato in avvio, è riuscito indomito a portare i rottami della Porsche al traguardo.

www.racingontheweb.net/campionati/A...s/risultati.htm

Edited by armando.ortenzi - 12/2/2020, 11:49
view post Posted: 2/2/2020, 15:22 [ACC] Redline Motorsport 6h Bathurst - ALTRI Eventi
Mi sono divertito, competere in squadra è fantastico, il fattore vincente è la media, non il singolo pilota, sorpasso o giro. qualifica male, 1 secondo almeno sopra i temi fatti in prova, ma un sacco di traffico e pista stranamente scivolosa. la gara era cominciata bene, parecchi giri senza contatti, poi un paio di episodi dove si sono girati d'avanti e non ho potuto evitarli e l'episodio cruciale, dove alla staccata in t1 l' auto è partita x la tangente distruggendosi, inpossibile raggiungere i box, tasto esc che probabilmente ha determinato il problema al cambio per cui si sono persi i miei giri, creando problemi di precedenza a Francesco ed Andrea che hanno fatto cmq una gran gara. Il 4 febbraio dovrebbe uscire il dlc con le 4 piste internazionali e si spera la patch che dovrebbe sistemare le endurance, anche se molti non hanno avuto problemi ma, se sbagli una virgola, va tutto a farsi benedire.
La cosa molto positiva è che 50 auto in pista non hanno messo sotto pressione il server, ping bassi, niente warp in scia e contatti verosimili.
view post Posted: 29/1/2020, 23:09 [ACC] Redline Motorsport 6h Bathurst - ALTRI Eventi
www.redlinemotorsport.co.uk/championships/121

www.youtube.com/channel/UC2l23_8I9Q_RzVp3JW5AXeA/

https://discord.gg/zpGMs6

VDA Endurance Team:

Armando Ortenzi
Andrea Melonari
Francesco Vencato

Probabilmente si correrà al Nurburgring se entro venerdì mattina non esce il DLC con Bathurst.
Ci siamo iscritti che eravamo molto fuori lista, ma stasera gli admin mi hanno comunicato che siamo dentro.
Proveremo il cambio pilota.
view post Posted: 29/1/2020, 19:04 Esport GT Series @ Brands Hatch - ROTW
Gara 2 la vince Melonari!

Ma che bella gara quella di Brands Hatch, incerta fino alla fine, lotte a non finire e ribaltone dei valori in pista rispetto alla prima gara di Monza. Ma partiamo con ordine, fin dalle qualifiche si capisce che la Porsche ha una marcia in più e le prime tre posizioni infatti sono tutte per la vettura tedesca con la prima fila targata VDA con Vencato, chiamato a sostituire Ortenzi, e il suo compagno di squadra Melonari seguito da Tortella, Carturan con la Vantage e il solito Porreca con la sua Bentley. In difficolta il GTWR CarMan con De Biasio che non va oltre la P6. Questa volta per la gara non piove e i piloti tirano un sospiro di sollievo, dopo il giro di formazione le primissime posizioni rimangono invariate mentre nelle retrovie subito il primo colpo di scena con Bilancini che tampona De Biasio creando parapiglia in mezzo al gruppo. A farne le spese anche Santacroce che perde posizioni venendo a contatto con Monaco. Li davanti Vencato cede la posizione a Melonari e Tortella non riesce ad approfittarne dato anche il circuito che non si presta affatto ai sorpassi e per questo formeranno un trenino per tutta la prima parte di gara non cedendo di un decimo nessuno dei tre! La rimonta di Rotundo nella prima parte si ferma dopo il contatto con Santacroce che osa un po' troppo l’ingresso nel tornantino in curva 2 mandando in spin il pilota N2o, correttamente Santacroce aspetta ma ormai la frittata è fatta! Carturan e Porreca danno vita anch’essi a un bel duello, non hanno il passo dei primi ma sono comunque vicini per rientrare. A metà gara iniziano i primi pit, Melonari entra subito e Tortella decide di marcarlo entrando anche lui mentre Vencato rimane in pista. Scelta che si rivelerà fatale al pilota VDA che una volta effettuato il pit riesce dietro a Tortella.

Si riforma il trenino a parti invertite ma Vencato dopo qualche giro forse chiede troppo alle gomme non ancora in temperatura pizzica l’erba e parte in sovrasterzo che non riesce a controllare andando a toccare le barriere e perdendo terreno dal duo di testa. Tortella respira e si mette coriaceo a martellare Melonari, il distacco è di pochi “centimetri”, Melonari chiude il possibile, super concentrato non concede nulla al pilota ROTW fino alla bandiera a scacchi dove va a vincere una gara entusiasmante davanti a Tortella di soli 281 millesimi! Vencato nonostante una mini rimonta di gap si deve accontentare della terza posizione finale. Carturan si conferma in 4° posizione, mentre a conquistare la 5 piazza è Bilancini ai danni di Porreca. Un Ottimo Biasso rimonta fino alla 7° precedendo Monaco, Santacroce e Mechetti che chiude la top ten di giornata.

www.racingontheweb.net/index.php

In homepage ci sono anche le foto.
view post Posted: 20/1/2020, 05:33 Esport GT Series - ROTW
CITAZIONE (tahander @ 16/1/2020, 16:00) 
Quindi le previsioni meteo di ACC non sono affidabili :D :D .
Bravo comunque a finire la gara....ma in questi casi...chi crea il server e gestisce il meteo può organizzarsi in anticipo e montare le slick anche con meteo brutto, sapendo tanto che poi diventa bello il tempo?

Direi di no, proprio per l'imprevedibilità del meteo di ACC che non è schedulato, puoi impostare solo i parametri generali che vengono pubblicati dopo ogni gara per la gara successiva. Fin'ora ci siamo sempre lamentati dell'eccessiva variabilità impostata dagli organizzatori di ers, qui l'evoluzione è stata realistica, ci hanno ingannato le previsioni integrate che sono cambiate nel giro di formazione, e anche questo non è gestibile dagli organizzatori.
view post Posted: 15/1/2020, 08:55 Esport GT Series - ROTW
5 min pregara, pista umida, pioggia media, previsioni pioggia battente. Monto set standard da pioggia e cerco di sistemare pressioni e freni finché perdo la finestra x entrare in pista. poco male partire da dietro a Monza con pioggia non è un problema ma nel giro di lancio cambiano le previsioni in stabile cioè continua a piovere come ora. mentre raggiungo il gruppo penso che potrei entrare e mettete slick, ma il set è da pioggia e decido di sfruttare le rain almeno fino ad 1/3 di gara quand avrei fatto unico pit benza e slick. invece diminuisce la pioggia si asciuga la pista e le rain si infiammano, sembravo ghost raider 😁. continuo fino a quando diventa impossibile uscire vivo da lesmo 2, infatti ci muoio e mi trascino fino al pit fuori finestra buona. Il resto della gara va bene ma con slick e ala a 7 anche la porca soffre, aggiungi un pit in più e uno stop&go e la frittata è servita. Nel frattempo usciva il sole ...
view post Posted: 13/1/2020, 16:45 Esport GT Series - ROTW
Stasera prima gara ufficiale a Monza 100'.

Abbiamo creato un gruppo composto da:

VDA: Armando Ortenzi - Andrea Melonari

ABS: Michele Rizzo - Matteo Biassoni

Supporto esterno: Francesco Vencato (attualmente non può correre per impegni privati ma ci da una mano con i setup.

Auto: Porsche 991 II GT3 R

Stasera dovrebbe esserci la diretta credo qui www.youtube.com/channel/UCKAlX72oplTTX-0EqHMNYXA
view post Posted: 14/11/2019, 07:53 Ciao a tutti .. - VDA - Welcome
Ciao Enrico, benvenuto.
Stai usando AC o ACC?
86 replies since 18/2/2016