Posts written by ManZilli

view post Posted: 16/12/2020, 21:23 Porsche Cup @ Suzuka - 2020/2021
Beh ragazzi, che dire... una gara partita dimerda si è trasformata comunque in una splendida serata grazie alla superba gara di Simone e del grande Gabbazzi, che hanno semplicemente sbaragliato la concorrenza.

Della mia gara non c'è molto da dire. Dopo che mi hanno sbattuto a muro al primo giro avevo dei danni non indifferenti, e l'unica cosa che potevo fare era cercare di rimediare nel miglior modo possibile al secondo episodio sfortunato durante il primo giro in questo champ. Fortunatamente sono riuscito a fare comunque il meglio che potevo nelle mie condizioni, rimontando 5 posizioni e conservando un meritatissimo 3° posto in campionato.

Dopo quasi 3 anni dall'ultimo campionato col Gabbazzi è stato un piacere tornare a correre insieme e ricomporre la coppia storica del GTRItalia per un campionato sprint con griglia invertita. Dalla nostra avevamo sicuramente tanta esperienza in questo campo.

Caro Gabbazzi, hai pienamente meritato il campionato! Sono sicuro che il babbo ti avrà fatto un applauso dopo la gara di ieri ;)

"J'hai fatto male Gabbà! J'hai fatto male ancora 'na volta!"

:clap: :festa: :ola:
view post Posted: 16/12/2020, 21:05 Holiday Fun Runs ACC GT multi class - ALTRI Eventi
Ah, non lo so. Hanno deciso di stravolgere la fisica delle auto e adesso qualsiasi setup provo con la Porsche cup mi ritrovo nella merda e non riesco più a guidare la macchina. Fortunatamente il champ è finito.


Le GT3 le ho detestate sin dall'inizio, nonostante abbia provato in tutti i modi a farmele piacere.

E' un sim decisamente troppo "hardcore" sotto il punto di vista del settaggio dell'auto. A mio modo di vedere un simpirlota dovrebbe essere facilitato nell'esperienza di guida. Qui si settano le pressioni delle gomme al decimo di punto. Dai 2 clic in più qua e la e la macchina diventa un'altra roba. Per carità, a chi piace fare gli assetti sto gioco piacerà pure, ma a me piace guidare una macchina e non cercare i numeri magici. Sinceramente, prima con la Porsche Cup in qualche modo riuscivo a divertirmi... nelle ultime 2 settimane sono diventato un problema per il Gabbazzi in allenamento con le mie lagne...

Sto gioco non voglio nemmeno più avviarlo. Anzi, procedo subito a disinstallarlo adesso che me lo hai ricordato :)
view post Posted: 15/12/2020, 20:06 Holiday Fun Runs ACC GT multi class - ALTRI Eventi
Mi dispiace André, ma devo accodarmi al Gabbazzi. Nelle ultime 4 occasioni in cui ho avviato ACC credo che al buon Dio siano fischiate le orecchie...

Perciò, dopo la gara di stasera, procederò direttamente a recuperare spazio sull'Hard Disk, eliminando quella MONNEZZA dal mio PC.

P.S. sulla pagina dell'evento c'è scritto 60 minuti senza pit obbligatorio.
view post Posted: 14/12/2020, 21:35 The Simgrid @ Imola - GARE Endurance
Non te preoccupà Michè! Tanto lo sappiamo che la colpa, gira che ti rigira, è sempre di Armandone!! A prescindere :lol: :lol:

Ti avrebbe dovuto avvertire il giro prima e non lo ha fatto.... è tipo la strategia di Leclerc con la Ferrari... non funziona mai, qualsiasi cosa provino :lol: :lol: :lol:

Come Camilleri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 9/12/2020, 23:30 Formula 3 International Cup - 2020/2021
Da quel che ho visto ,conviene andare abbastanza scarichi di ala per fare dei tempi migliori. Perdi un minimo di grip in curva e in accelerazione, ma il guadagno che si ottiene in velocità supera il costo della perdita di grip, se impari a gestire bene il gas in uscita dalle curve lente e sei pulito senza esagerare in quelle veloci. Essendo delle gare sprint, bisogna provare un po' a "violentarsi" di tanto in tanto.

Al Sachsenring, sperando che tu sia in grado di fare la gara (te lo auguro), prova a cercare il limite senza andare con dei valori delle ali superiori a 6, o comunque a provare a trovare un valore più basso possibile con il quale ti senti sicuro ad aprire il gas in uscita dalle curve e non la perdi in continuazione nelle curvi veloci. Sachsenring teoricamente è pista da carico medio alto, ma a mio parere paga provare ad andare con ala più scarica su questa mod. Bisoogna imparare a gestirla, ma i valori di default mi sembravano troppo "sicuri" e, di conseguenza, lenti nel complesso.

Per tenerla meglio in accelerazione, se non mi sbaglio, puoi comunque maneggiare un po' sui valori del "Power" del differenziale. Anche quel valore lì, più alto riesci a tenerlo e meglio è la trazione in uscita dal lento. Il contro però è quello di rischiare di girarsi nel lento, quindi, come sempre, devi trovare il compromesso che si adatta meglio alla tua capacità di gestire le gomme che perderanno aderenza più facilmente. Non forzare le staccate e apri il gas prima possibile dosandolo fino a quando non superi il limite. Poi, in caso, torni indietro :)
view post Posted: 9/12/2020, 22:52 UK GPL Season 37 - Mixed Class - 2020/2021
Mi viene da dire soltanto una cosa Lale... Che pista dimerda :lol: :lol: :lol: :lol:

"GPL vuole bene ai suoi adepti ed è molto commiserevole con chi lo stima quindi anche se manchi lo start ti da la possibilità di partire comunque ma dai box ed entro un certo limite di tenpo, meglio che niente no?"

Che mòna che sei... pensi che in AC non te lo consenta? Stai a giocà con un gioco che è vecchio quanto Matusalemme, ed è già tanto che ti abbiano permesso di continuare senza bannarti per sempre dal portale! Roba da squalifica a vita! Altro che podio! Diobòno! :lol: :lol: :lol:

Daje va, con un'altro paio di aggiornamenti di winzoz... sto gioco se lo levamo dalle palle! :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 8/12/2020, 13:02 EES @ Monza - GARE Endurance
Come dice Lale è un piacere leggere i vostri commenti. Ci mettete tanta dedizione e si vede che il gruppo è sempre più affiatato.

Se Armando la smettesse di sabotarvi gli assetti potreste pure andare a podio :P :P :P

A parte le cazzate, bravi ragazzi! Una settantina di minuti in quelle condizioni non devono essere stati proprio uno scherzo. Peccato per la diretta nella prima fase di gara, piena di video inutili, che rendevano la stessa praticamente inguardabile.

Ah... quasi dimenticavo... #TAGADA' :D
view post Posted: 8/12/2020, 12:08 GPL @ Silverstone - 2020/2021
Finalmente una gara all'altezza in terra inglese!

Dopo circa 260 giri di allenamento nei giorni precedenti (stiamo parlando di 4 gp interi simulati :D), questa volta non avevo proprio nessuna scusa. Dovevo e volevo fare un buon risultato.

Peccato che il giorno prima della gara si sia presentato Donato sul server a farmi capire che le mie speranze di vittoria si erano ridotte a un lumicino. Il mio passo era più lento di circa 2/3 decimi al giro, e per migliorarlo avrei dovuto rischiare troppo in punti della pista nei quali è decisamente meglio non farlo, considerato che anche una lieve toccata al muro, nonostante non pregiudichi più di tanto le prestazioni in curva, ti fa perdere velocità di punta, che su questa pista è fondamentale.

In qualifica ero costantemente sotto di 3 decimi al primo settore, ma continuavo a fare sbavature al terzo... Perciò il mio 1.24.8 non si è mai materializzato, e mi sono dovuto accontentare della seconda piazza. Poco male, considerando che qui si parte in 3 appaiati e che il primo parte all'esterno alla prima curva.

Parto bene e mi metto subito davanti, ma dopo 3 giri Donato inizia a far vedere il passo che aveva nelle pratiche, mi pianta una staccatona alla Club e mi passa. Provo a non demordere, anche perché la mia unica chance per giocarmela era quella di riuscire a prendere la scia e ripassarlo il più presto possibile. Cosa che accade il giro successivo, quando gli restituisco il favore, sempre alla Club. Peccato che Donato non ne voglia sapere di star dietro. Quindi mi riprende la scia e mi tira una staccata all'esterno in ingresso alla Woodcote. Io non esagero per non provocare danni, e mi accodo di nuovo.

Peccato che stavolta Donato si sia messo in testa di non voler fare bagarre, e ricomincia con il suo inesorabile passo di 2/3 decimi più veloce tutti i giri. Dal canto mio, di meglio non potevo fare. Neanche in pratica ero andato mai così forte, ma evidentemente non era sufficiente. L'unica speranza poteva essere quella di un errore da parte di Donato...

Dentro di me, dopo qualche giro, ho iniziato a pensare: "mmhhh, secondo me sta tirando troppo :D :D". Lui dice che stava andando "tranquillo" e "pulito". Ma come se dice a Roma, er Sor Tranquillo ha fatto una brutta fine :D

Perciò al giro 21, quando ormai avevo accumulato 7 secondi di ritardo da Donato, arriva la svolta. Vedo le bandiere gialle davanti a me e penso... "Chissà se c'è Donato dietro il muretto della Club!"
Ed infatti, eccolo lì! Bello piantato che cercava di reinserire la marcia giusta mentre lo sopravanzavo. A quel punto, so che quella potrebbe essere l'occasione giusta, e infatti mi cago immediatamente sotto, facendo un piccolo errorino che nel giro successivo riduce il mio margine a 2 secondi di vantaggio. Donato, ovviamente, non mollava, perciò ero costretto a tirare per mantenere quel vantaggio. Allo stesso tempo ero conscio che la Eagle, a serbatoio scarico, sarebbe andata decisamente meglio.

Gestire la prestazione con queste macchine non paga, perciò mi metto in apnea per quella decina di giri, riportando il mio margine di vantaggio a 3 secondi. Poi Donato deve aver commesso qualche altro errore, perché all'imporvviso i secondi di vantaggio diventano 5. Ci credo sempre di più, perché adesso la situazione si sta invertendo, ed è Donato che non riesce più a tenere il mio passo. Questo mi conforta non poco e mi da fiducia. Sono sudato come un porco, le gocce finiscono negli occhi, ma sono concentrato come non mai, anche se l'effetto collirio di certo non aiuta.

A 3 giri dalla conclusione i secondi di vantaggio sono 9.8, e penso di poter finalmente rilassarmi un po'... macché!

Davanti a me trovo un duello rusticano per la 12^ posizione tra Milano e non ricordo chi altro. Avendo del margine sufficiente, decido che me ne starò lì dietro senza rovinare i loro ultimi 2 giri, tanto il margine era sufficiente. Appena finisco di fare questo ragionamento, vado largo in erba sull'hangar straight, non mi entra la terza, e perdo 2 secondi e mezzo. Una volta raggiunti i duellanti, uno sfortunato contatto tra gli stessi li fa derivare verso l'interno della pista, liberandomi la strada. Stampo il giro più veloce della gara alla penultima tornata e vado a concludere in testa la gara con un vantaggio prossimo ai 10 secondi su Donato.

Penso proprio di aver dato il massimo che potevo contro un Donato mai domo fino a una decina di giri dalla fine. Senza il suo errore sicuramente non avrei vinto, ma con queste macchine non ci si può permettere il minimo errore. Sono molto felice per la mia prestazione, in particolare per aver usato la testa fino all'ultimo giro, senza farmi prendere dal panico dopo l'errore di Donato. Non avrei sopportato un'altra catsatrofe come quella di Rouen.

Ci si vede al Nordschleife tra un paio di settimane!
view post Posted: 3/12/2020, 22:40 Campionato Endurance EES - Nissan - Car Painting
Secondo me se correte contro qualche italiano, con quella scritta che avete lì dietro, partono le luminarie del Franchino in discoteca.... altro che sfanalate :D

Io ce metterei una tra le tre opzioni:

1) #TAGADA'

2) CAZZO DE #TAGADA'

3) #TAGADA' CANAGLIA

Almeno l'avversario italico si dovrà interrogare sul significato della frase, e magari perde il punto di staccata... se distrae... 'n se può mai sapé! :D :D

"Sfanala Sto..." me sembra troppo diretto a dirla tutta. Er Gabbazzi non farebbe altro che trasformare la vostra gara in un Rave se ve trovasse per strada :D :D :D

A parte le cazzate, la skin è molto bella. Però un #tagada da qualche parte, a mo' di portafortuna, ce lo metterei :)

P.S Ma ve ricordate quant'era bella la HONDA NSX #TAGADA'!
view post Posted: 3/12/2020, 22:31 Porsche Cup @ Bathurst - 2020/2021
Pensate che per circa 3 minuti ero in testa al campionato a non più di 6 minuti dalla fine dopo la rottura del Gabbazzi, ma ho deciso di sfondare la macchina anch'io, solo per spirito di solidarietà :D :D

In questo modo ci ritroviamo entrambi in fondo alla classifica finale. Purtroppo er #tagadà (tacci suà!) ha mietuto parecchie vittime, ed è andata malissimo, soprattutto a noi.

Il mio allenamento è stato irritante per i miei compagni, e di questo un po' mi rammarico. Ma sta pista non mi è mai andata giù. Perciò, rispetto a quello che riuscivo a combinare nelle due serate di allenamento ante gara, durante le quali ho tentato di domare infruttuosamente la bestia, tutto sommato, i primi 24 minuti di gara non erano completamente da buttare :).

Gli ultimi 6 minuti, al contrario, sono stati semplicemente un incubo senza fine. Un errore difficilmente perdonabile il secondo ar #tagadà, considerando che in cuffia con Simone ci eravamo appena detti che gli avversari davanti a noi erano a 18 secondi dopo i nostri rispettivi incidenti di qualche giro prima, sempre al cazzo de #tagadà :D

Un errore di concentrazione che su una pista del genere non ci si può proprio permettere. Purtroppo, per la tipologia di punteggi del campionato - che premiano maggiormente la costanza rispetto al risultato "puro" - sia io che il Gabbazzi lo pagheremo carissimo. Ma sono sicuro che il buon Gabbazzi se la vorrà giocare fino in fondo, e almeno la classifica a squadre la dobbiamo portare a casa. Suzuka mi è sempre piaciuta, quindi ci girerò sicuramente più volentieri che a Bathurst.

Peccato per il buon SuperNeo, che fino a metà gara abbondante era saldamente in testa alla gara, perché io stavo palesemente rallentando gli avversari dietro di me, che a loro volta stavano battagliando tra di loro. Era la volta buona, ma l'infame tagadà traditore ladro, ci ha letteralmente rovinato!

Il problema, secondo me, è che mancava l'Armandone nazionale... e er #tagadà se l'è legata al dito :D
view post Posted: 28/11/2020, 17:20 Formula 3 International Cup - 2020/2021
CITAZIONE (troygengo @ 27/11/2020, 11:33) 
in questa categoria ci sono piloti che non andrebbero definirsi tali, ma semplici giocatori buttarsi dentro a vita persa li vorrei vedere nella realtà sti coglioni. mancano ancora 2 appuntamenti , 2 belle piste, speriamo di essere più fortunati e non incappare nei soliti coglioni ....

So che non aiuta a recuperare punti in campionato, ma ritengo sempre che i reclami vadano fatti se uno è stato danneggiato. Lamentarsi sul forum purtroppo è completamente inutile. I partecipanti, molto spesso, a centro gruppo fanno fatica a stare in pista, ma ciò non significa che debbano fare il cazzo che vogliono in pista. Dato che se uno fa reclamo e questo viene accolto, il "coglione" di turno deve scontare un drive through nella gara successiva, stai sicuro che la prima volta è un Drive Through, la seconda pure, mentre al terzo reclamo che si becca dopo averti tamponato, "il coglione di turno", viene fatto sparire da quel portale. Anche nel giochini, come nella vita, per ottenere un risultato è necessario fare un'azione. In questo caso, va fatto reclamo. Perché lamentarsi sul forum non migliorerà in alcun modo la situazione.

Se avete dei reclami da fare, ci sono 48H di tempo dalla fine di ogni gara. Basta avere a disposizione i seguenti elementi per proporre reclamo:

Nome dell'evento in questione
Partecipanti coinvolti nell'incidente
Il tempo esatto del replay
La regola violata (per questo campo, se avete dei dubbi, chiedete a me. Sappiate che, in ogni caso, il tamponamento in inglese si definisce con il termine "PUNTING".)

https://simracingonline.co.uk/threads/sim-...s.126/#post-834
view post Posted: 28/11/2020, 16:54 Multiclass Audi R15 LMP1 - IMSA DPI - GT3 - 2020/2021
CITAZIONE (troygengo @ 27/11/2020, 11:21) 
ho scelto la IMSA DPI in particolare la Cadilac. ma non vorrei dover acquistare il pachetto GT3

Questo, ovviamente, non è possibile se vuoi partecipare al champ Riccardo. Senza il pack GT3 non potrai accedere al server. E ad oggi, al 50% di sconto, costa 30 €.

Il che significa che non mi vedrete iscritto a questo champ. Altri 30 € per un pack di macchine GT non li butto di certo.
view post Posted: 19/11/2020, 22:04 Porsche Cup @ Zandvoort - 2020/2021
Un ottimo podio anche stavolta per quanto mi riguarda!

Partito 10° vista la mancata partecipazione di 2 avversari, riesco a prendere subito l'interno alla Tarzan dietro al fido compare Gabbazzi, sfilando immediatamente 3 auto e innescando un duello rusticano con Lorenzo Galluzzi che durerà fino alla T3, dove ci tocchiamo senza fortunatamente fare troppi danni alle nostre auto e mantenendo le posizioni. Il duello durerà per parecchi giri fino a quando non riuscirò a sopravanzarlo sfruttando una cattiva uscita dall'ultima curva.

A questo punto ho davanti il trenino composto da Vartiainen, Gabbazzi e Kullberg, ma ben presto Gabbazzi si sbarazza del duo finnico, con il quale mi ingarello per una buona metà di gara.

Il duello con Kullberg si rivela particolarmente entusiasmante, dato che il ragazzo non vuole rendermi la vita facile. Anche con lui, dopo 5 o 6 giri, si ripete il film di prima. Uscita non felicissima all'ultima curva, lo affianco all'esterno della staccata della Tarzan e ci facciamo tutte e 3 le prime curve della pista fianco a fianco concedendoci lo spazio necessario. La T4 però mi vede all'interno e il buon Kullberg deve desistere. Sono 4°

Entro un paio di giri raggiungo Vartiainen, che mi sembrava parecchio in difficoltà con la tenuta delle gomme. Dopo 2 giri riesco a superarlo ripetendo la solita manovra in uscita dall'ultima curva, questa volta però prendendo l'interno sul rettilineo prima della staccata della Tarzan, quindi l'operazione si presenta più agevole.

Davanti a me rimangono Gabbazzi e Tim Muttram, che sono ormai irraggiungibili a circa 8 secondi. Perciò, mentre mi rilasso un po' durante gli ultimi 5 minuti do un'occhiata al compare Gabbazzi sulla leaderboard per vedere quanto ci avrebbe messo ancora a sbarazzarzi dell'ottimo Muttram. Di lì a poco avviene il sorpasso, tutto regolare.

Ottimo risultato di squadra, che consolida la nostra posizione in campionato in cima alla classifica squadre e alla classifica piloti. Di meglio, sinceramente, a questa gara non potevo chiedere. Viste le premesse il 3° posto è oro colato.

Bravo Gabbazzi, che torna a far valere la legge del Sardo Volante, e bravi anche Andryx, che ha fatto un'ottima rimonta, al pari di Simone ed Armando, che finalmente potranno provare l'ebbrezza di partire tutti abbastanza avanti in griglia nel Tempio del Tagadà :D
view post Posted: 14/11/2020, 13:41 AC Mod GPL 67 - ROTW
La mia preoccupazione più che altro è legata alla richiesta di installare il Content Manager e la Content shader patch, che vedo che stanno creando parecchi problemi ad un numero sempre maggiore di utenti durante la gara. Mi piacerebbe fare la Wild Card per la gara del 23 Novembre a Rouen comunque. Dite che Iarno accetterà uno squadrone di wild card? Nel caso i posti fossero limitati mi faccio da parte, non vi preoccupate.

Nel frattempo, se volete deformare qualche cilindro in preparazione della gara, vi segnalo questo fun dagli amici inglesi con la mod GPL67.

Si correrà mercoledì 18 Nov. - qualifiche alle 21.15 - gara 21.30 sulla distanza di 30 giri a Zolder 1967 => www.simracing.org.uk/smf/index.php...dseen#new][/URL]
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