Posts written by ManZilli

view post Posted: 23/2/2019, 19:37 ST-EVO WORLD CHAMPIONSHIP - CAMPIONATI
CITAZIONE (armando.ortenzi @ 23/2/2019, 16:38) 
Ho difficoltà con il setup. A suzuka sembro essere messo meglio, vedremo tra una settimana.

Una volta tanto potresti provare ad andare in giro con l'assetto simmetrico, invece di andare in giro con la macchina che penzola per il tracciato :lol: :lol:
view post Posted: 23/2/2019, 19:28 GPL69 [email protected] - CAMPIONATI
CITAZIONE (armando.ortenzi @ 23/2/2019, 16:35) 
Ahahah grande Manzo!

Mi sa che la differenza dal primo è dovuta tutta alla bagarre che hai dovuto fare.

Eh, purtroppo non solo alla bagarre, anche se in questa gara il passo era molto vicino a quello di Drugg. Purtroppo la Lotus ha un po' più di motore e Drugg è una macchina da guerra... non sbaglia mai il maledetto quando è davanti a tutti. 5 vittorie su 5 su queste macchine e nelle piste affrontate fino ad oggi non sono così scontate. Ha un gran manico il finnico, anche se mi piacerebbe affrontarlo ad armi pari.
Speriamo che ci sia una seconda stagione e che gli admin si inventino qualcosa per favorire un livellamento delle prestazioni. Questa mod ha un solo 'problema'. Non c'è alcun modo di fare un BoP prima della partenza del campionato. L'unico modo che potrebbe funzionare è quello di utilizzare una dotazione di "gettoni"da gestire in base al costo (predeterminato) di ogni singola auto, come hanno sempre fatto gli inglesi di SROUK in passato e come fanno tuttora nel campionato a cui partecipa Lale. Per rendere il tutto più interessante si potrebbe anche mettere la regola di costringere tutti ad utilizzare un'auto diversa in ogni gara. Questa mod è uno spettacolo, ed è un peccato guidare solo le macchine più veloci. Renderebbe anche le gare più interessanti, dando una chance di competere per la vittoria anche a chi solitamente fa leggermente più fatica a stare al passo con i più veloci, ammesso che si alleni...
view post Posted: 23/2/2019, 01:31 GPL69 [email protected] - CAMPIONATI
Bene, vi presento i miei nuovi 'amici' inglesi, dato che con gli altri, in particolare a causa del russo ubriacone, per il momento ho chiuso :P

Stavo cercando un champ da affrontare con questa mod spettacolare e, grazie al buon Fabri Fibra, conosciuto su SROUK, mi sono iscritto a questo champ, anche se non sono riuscito ad onorarlo come volevo. La prima gara l'abbiamo saltata per mancanza di posti in griglia, ma già dalla seconda mi sono dato da fare, seppur senza racimolare alcun punto grazie alla troppa foga nelle prime fasi di gara.
Insomma, a Kyalami ho rotto le sospensioni e, nonostante una grande rimonta, non sono riuscito a racimolare più di una settima posizione. Punti 0.

In gara 3, nella bellissima Donington del... boh? 1938?! stavo facendo una bella gara in seconda posizione, quando un muretto invisibile di quella pista buggata mi ha spedito addosso agli alberi distruggendo la mia macchina. Race over e zero punti anche questa volta.

Poi è stato il turno di Monza 66, ma lì sono entrato nel server quando la gara era già iniziata da 13 secondi, quindi ho preferito fare lo spettatore piuttosto che entrare a freddo in gara, dato che spesso divento un pericolo pubblico in queste occasioni.

Perciò arriviamo direttamente alla quinta gara sulle sette previste: Osterreichring 67 (No chicane). Qui finalmente si è visto il vero Manzilli!

In qualifica ci ritroviamo in quattro macchine nello spazio di un paio di decimi scarsi, ma sfortunatamente l'ultimo dei quattro sono proprio io. Laurent Londes e Jukka Drugg (leader del mondiale con 4 vittorie su 4), entrambi su Lotus, monopolizzano la prima fila, mentre io e Fabri (rispettivamente su Ferrari e Eagle) occupiamo la seconda.
In partenza riesco ad avere uno scatto migliore di Fabri e mi prendo subito la terza piazza, incollandomi agli scarichi di Londes. Al quarto giro rompo gli indugi dopo il curvone a destra con lo scollinamento, riesco a prendergli la scia con il più modesto motore Ferrari e, prima della staccata, riesco a mettermi davanti a lui. Nel frattempo, grazie alle nostre schermaglie, abbiamo praticamente già regalato la quinta vittoria su 5 gare al finnico Drugg.
La mia seconda posizione comunqe dura pochi giri, non più di tre se non vado errato. Commetto una sbavatura in uscita dall'ultima curva e la Lotus di Londes mi svernicia sul dritto. Tutto da rifare. Per circa 12/13 minuti rimango aggrppato entro il secondo di distacco da Londes, fino a che una situazione di doppiaggi a me favorevole gli fa perdere circa sei decimi, dandomi l'opportunità di mettere nuovamente pressione al belga.
Lo studio per 3/4 giri e alla prima sbavatura da parte sua in uscita dalla prima curva lo fulmino sfruttando nuovamente la scia. A questo punto so di non poter più commettere errori e riesco a rimanere concentrato fino alla fine, sfruttando anche il buon Fabri Fibra, che nel frattempo stava mettendo una gran pressione a Londes per impadronirsi dell'ultimo gradino del podio. A cinque minuti dalla fine i due si toccano e finalmente posso respirare un po', ma senza rilassarmi troppo, poiché queste macchine e la pista non perdonano nulla!
Tutto sommato la seconda posizione, per come si è messa da subito la gara, era il massimo a cui potevo aspirare. Purtroppo la Lotus ne ha leggermente di più e i cinque secondi iniziali di Drugg alla fine diverranno 'solo' 6.3 secondi sotto la bandiera a scacchi. Non mi posso lamentare dai.

Alla prossima arriva la vecchia Zanzozzz del 67, circuito sicuramente più tortuoso di Monza e Osterreichring, che dovrebbe favorire maggiormente la Ferrari. Magari riusciamo a toglierci qualche soddisfazione in più se il buon cavallino si comporterà come spero.

Dall'Austria è tutto :festa:

Per chi volesse, c'è anche la diretta. Come spesso accade, sono riuscito a monopolizzare le inquadrature :P. Ci sono un bel paio di traversoni a un certo punto che non so neanche io come cassso l'ho tenuta!



Edited by ManZilli - 23/2/2019, 01:57
view post Posted: 23/2/2019, 00:31 ST-EVO WORLD CHAMPIONSHIP - CAMPIONATI
CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 22/2/2019, 22:24) 
Daje Armà, la gente tipo Pisani non ti deve vedere manco col binocolo

Il problema è quando ce l'hai dietro... altro che binocolo, In frenata ti fa l'effetto zoom e te lo ritrovi in macchina con te. Je ce vorrebbero un paio di occhiali più che il binocolo! :D
view post Posted: 23/2/2019, 00:22 campionato Procar M1 - CAMPIONATI
Er Tancioni me sa che ha trovato finalmente l'IntèlliZent buono!!!!!

Bella Ale!! Complimenti!!! N°1

E grande Gengo, che finalmente ha trovato qualcuno che sa fare gioco di squadra... non come quella merda del Manzilli :P

Grandi ragazzi!
view post Posted: 7/2/2019, 01:18 ST-EVO WORLD CHAMPIONSHIP - CAMPIONATI
Bravo Armandone!!! Gli sponsor sono fieri di te! :D :D
view post Posted: 4/2/2019, 22:15 UKGPL - Season 34 1955 Grand Prix - CAMPIONATI
Bravo Lale sempre al top! Non so come mai mi ero perso il post della tua prima gara... misteri di forumfree
view post Posted: 2/2/2019, 12:28 campionato procar M1 - CAMPIONATI
Bravi ragazzi! Complimenti ad entrambi!

Purtroppo, per me il Giovedì si sta rivelando un giorno del kaiser per correre.
view post Posted: 2/2/2019, 12:22 ST-EVO WORLD CHAMPIONSHIP - CAMPIONATI
Daje Armandone!!! Seguirò la diretta se sarò a casa martedì. Non dimenticarti di mettere il link, altrimenti me lo scordo sicuro!
view post Posted: 24/1/2019, 20:58 LOTUS EVORA GTC @ Simracing.org.uk - CAMPIONATI
Il video della gara - dal quale potrete notare la partenza dimerda del Manzilli - gentilmente offerto da Mr.Vodka Alexey Luzin.

view post Posted: 24/1/2019, 00:51 LOTUS EVORA GTC @ Simracing.org.uk - CAMPIONATI
Neanche il tempo di fare un report della prima gara che mi ritrovo catapultato già nella seconda tappa in terra italica.

GARA 2 MUGELLO

Qualifica: arrivo tardi come al solito, ma questa sera manca il buon Jeffrey Ruskus, perciò dovrei essere il favorito nei pronostici dei bookmakers. Per prendere un po' di ritmo con le medie, stampo tre bei tempi da subito e mi piazzo in seconda posizione alle spalle del tedesco nfsw, che aveva le morbide, con un distacco di appena 1 decimo. Decido di fare una seconda uscita, questa volta con le soft, staccando il tedesco di circa 3 decimi e mezzo, guadagnandomi la pole e rispettando i pronostici della vigilia.

GARA: La partenza è un'autentica merda! Nel giro di 200 metri mi sfilano in tre e mi ritrovo alla San Donato in quarta posizione dietro a quell'ubriacone di Baikal il russo. So che il ragazzo alza spesso il gomito e che la qualità della merda che ingurgita gli provoca spesso delle allucinazioni che lo fanno ondeggiare anche sul lungo rettifilo del Muggio, quindi ci vado con cautela e me ne sbarazzo sul lungo rettifilo sfruttando la scia, dopo averlo studiato un paio di giri. Nel frattempo nfsw e fmg provavano a distaccarsi leggermente, approfittando del mio leggero nervosismo dovuto alla partenza dimerda.
Fortunatamente dopo altri 5-6 minuti di sbollentamento inizio a riprendere il mio passo, guadagnando circa due decimi al giro sui primi e riportandomi a ridosso di fmg, che aveva un assetto scarico d'ala. Prendo la scia sul dritto, ma a differenza del russo alla staccata della San Donato ci troviamo appaiati. Me ne fotto e tiro la staccata all'esterno, ritrovandomi all'interno alla Luco, ma fmg non molla e rimane affiancato per tutta la percorrenza della Poggio Secco all'interno, mentre io riesco a completare il sorpasso solo in uscita sfruttando una migliore accelerazione. Devo sottolineare la correttezza assoluta di fmg, anche in questa occasione, un vero gentleman driver!

A questo punto penso che andrò a riprendere nfsw, che nel frattempo ha accumulato 2 secondi e mezzo di vantaggio. Neanche il tempo di pensare a una rimonta che questa macchina dimerda mi tradisce a centro curva in arrabbiata 2, spedendomi in sabbia e relegandomi nuovamente in terza posizione, con un distacco di 3.5 secondi da fmg e 7 secondi dal primo... ma la gara è ancora lunga :)

A circa 15 minuti dalla fine il primo colpo di scena. Il leader della gara nfsw sbaglia anch'esso, girandosi in spin tra Materassi e Borgo San Lorenzo. Fmg e il sottoscritto ringraziano del regalo.
A questo punto sento l'obbligo morale italico di forzare per andare a riprendere fmg, che era più scarico d'ala, ma sembrava in difficoltà a tenere il passo, vedendo il suo vantaggio assottigliarsi inesorabilmente. A 5 minuti dalla fine la rimonta è completata. Come in occasione del primo sorpasso sono costretto a tirare la staccata all'esterno della San Donato, ma stavolta riesco a dare gas leggermente prima tirando un minimo anche la staccata della Luco per prendermi l'interno alla Poggio Secco. La manovra va a buon fine e per la prima volta in questo campionato mi ritrovo leader della gara. Fmg non molla fino all'ultimo passaggio, nel quale decido di dargli una mazzata psicologica andando a stampare il giro più veloce della gara proprio nel corso dell'ultima tornata.

Come diceva Dikembe Mutombo: "NOT IN MY HOUSE"

view post Posted: 21/1/2019, 22:41 CAMPIONATO ALFA GTA @ Simracing.org.uk - CAMPIONATI
Doppio appuntamento Mercoledì 16 in quel di Cadwell Park per il Manzilli, impegnato nella prima tappa di questo campionato con l'Alfa GTA in terra inglese.

GARA 1

Quali 1: Dio bòno! Nonostante riesca a fare il mio best assoluto con una grandissima sessione di qualifica durante la quale ho battuto il mio best per 3 giri di fila, arriva fmg a rompere i cogl...le uova nel paniere e mi batte la pole di 21 fottuti millesimi mandandomi in merda la serata.

Gara: Il nervosismo non mi impedisce di partire alla grande affiancandomi ad fmg in un folle tentativo di sorpasso durato lo spazio di 4 curve, per prendere il comando della gara e chiudere tutto il possibile su quelle maledette belve feroci assetate di sangue di fmg e Jeffrey. C'è anche un video del primo giro gentilmente offerto da fmg, per chi si volesse gustare il noto staccatore dei miei coglioni, Mr. Manzilli.

Il resto della gara è solo un inutile tentativo di rimediare a quella staccata dimerda del primo giro, ma il mio passo è decisamente peggiore sia di quello di fmg che di Jeffrey. Così finisco la gara in terza posizione a un paio di secondi dal duo di testa.

Gara 2: Con l'inversione dei primi 10 della griglia ho almeno un occasione in più per provare a rimanere davanti ai miei diretti avversari. La partenza è buona anche questa volta e durante il primo giro compio due sorpassi veramente degni di nota, sfruttando al meglio un paio di indecisioni di chi mi precedeva. La tattica, considerando la breve durata della gara, era quella di sbarazzarsi al più presto di chi mi era davanti, cercando di frapporre una o due macchine tra me e il duo monnezza che mi inseguiva. Ovviamente, i miei sorpassi erano frutto di manovre ardite, effettuate in 3 diversi punti della pista, mentre gli sculoni dietro di me spesso e volentieri si trovavano a sfruttare qualche mega cazzata del malcapitato di turno. La tattica, tutto sommato, ha funzionato, perché a circa 8 minuti dalla fine ero in prima posizione con un vantaggio di circa 2.5 secondi su Jeff, mentre fmg era più staccato e fuori dai giochi in seguito al contatto in fase di sorpasso nella lotta per il gradino più basso del podio.
Jeff ha tirato fino all'ultimo giro, portandosi a circa 1.3 secondi da me, ma senza mai impensierirmi realmente e commettendo anche una leggera sbavatura nelle ultime curve che mi ha permesso di arrivare al traguardo con 3 secondi di vantaggio.

Per lottare per questo campionato (ammesso che riuscirò a correre tutte le gare), dovrò fare molto meglio sul passo gara, altrimenti saranno schiaffoni!
view post Posted: 21/1/2019, 22:04 LOTUS EVORA GTC @ Simracing.org.uk - CAMPIONATI
Vi dovevo un paio di resoconti, altrimenti er Gabbazzi mi toglie gli allori :D

GARA 1 Brands Hatch

Qualifica: Jeffrey mi bastona con le soft, che io non riesco ad utilizzare perchè scaldavano troppo prima della fine del giro. Parto 3°, ma ho l'interno

Gara: Parto molto bene e riesco ad affiancare il tedesco nfsw prima della staccata, tirandola e rischiando un po'. Il risultato è buono perchè entrambi ci lasciamo spazio a vicenda e io ho l'interno al tornantino successivo, quindi lo inchiulo. Da lì partono 8 giri serratissimi sul ritmo di Jeff, con un ritmo che ci permette di distaccare gli inseguitori e un distacco tra le nostre auto che ondeggiava tra i 5 e i 7 decimi. Al 9° giro il patatrak. Sfioro l'erba di merda in uscita da quella maledetta curva a destra in discesa del secondo settore (credo sia la Graham Hill dimerda), e la macchina parte in spin. Solo per una botta di culo non danneggio l'auto e mi ritrovo con il frontale nella direzione giusta, ripartendo in cima allo scollinamento dalla quarta posizione con le gomme a fuoco. Faccio un giro stile lumaca circa 3 secondi più lento del mio best, ma almeno riesco a riportare le gomme su temperature decenti, anche se il distacco dal 3° è di 3.5 secondi e mi rimangono solo 28 minuti per riprendermi un posto sul podio.
Nonostante l'incazzatura riesco a concentrarmi e a tenere un ottimo ritmo, ricominciando a girare sul passo di Jeffrey e guandagnando un paio di decimi al giro sui miei rivali in 2^ e 3^ piazza. A circa 7 minuti dalla fine l'estenuante rimonta è completata e mi ritrovo subito nel bel mezzo di un 'threesome' alla prima curva, perchè i due davanti si toccano, girandosi in spin e ritrovandosi nella giusta direzione in una assurda danza nella quale mi ritrovo la strada sbarrata da questi due soggetti, senza poter far nulla per superarli, come ad un passaggio a livello :D.
A questo punto la battaglia imperversa. Faccio capire subito ad nfsw che non starò lì a traccheggiare, e dopo neanche un giro lo induco in errore. Sono terzo a questo punto. Mi rimane solo fmg, che è un osso duro nelle battaglie e non mi regala un casso rintuzzando ogni mio attacco.
All'ultimo giro non gli do tregua e alla fine sbaglia anche fmg, proprio nella curva dove mi ero girato ad inizio gara, andando leggermente largo sull'erba e perdendo velocità, finendo così per regalarmi l'interno e agevolando un comodo sorpasso sulla successiva curva a destra con lo scollinamento che non so come casso si chiama :D

Tutto sommato non mi posso lamentare, considerando che a metà gara il risultato sembrava ormai compromesso e la medaglia di legno dietro l'angolo :)
view post Posted: 5/1/2019, 15:53 ST-EVO WORLD CHAMPIONSHIP - CAMPIONATI
Ho visto che tra gli iscritti alla prequalifica ci sono anche Jonathan Cecotto e Kikko Galbiati. Qui la faccenda si fa seria Armà! In ogni caso, mi dispiace, ma non ho intenzione di iscrivermi. Un campionato del genere richiederebbe troppo allenamento per essere competitivo in gara. In più le macchine moderne mi hanno stufato ultimamente, senza considerare che spesso non riesco a tornare in tempo per l'inizio delle qualifiche, ed ho un enorme bisgono di riscaldarmi un po' prima della gara.

I'm out :(
865 replies since 2/10/2010