Versione 1.5 - Cosa ne pensiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2016, 20:02
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


A voi la parola!

Mi raccomando, provate a fondo le vetture e tentate di andare oltre il "secondo me". Cercate di essere più precisi e tecnici possibile, in modo da fornire un riscontro il più oggettivo possibile
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2016, 21:12
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


giro comparativo della grafica al mugello

Video
 
Web  Top
FilippoCeragioli
view post Posted on 31/3/2016, 23:17




Più del secondo me non riesco ad andare :) con la ds3 a Trento ho tolto 5s ma potrebbe anche essere che li toglievo cmq...
 
Top
gomma1368
view post Posted on 1/4/2016, 10:50




lo provato un po ieri sera,le impressioni sono buone,migliorati i cordoli,piu grip con l'assetto di default ho migliorato i tempi da 3 a 5 secondi,bella l'app delle gomme,e di grafica non ho riscontrato delle grosse differenze,forse e una questione di impostazioni.
nell'insieme direi ottimo :drive: :festa:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 20:46
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


tralasciando i tempi piú bassi posso nel mio piccolo vedere dei miglioramenti nella combo taatus/mugello, in particolare nel feeling che si ha quando la si porta al limite, limite secondo me piú da gestire rispetto a prima sentendo maggiormente le sconnessioni dell'asfalto, i cordoli e la sensazione di perdita di aderenza delle gomme.
finalmente poi sembra che le dure abbiamo preso finalmente vita dopo una quasi completa inutilitá fino a questo punto, vedo un consumo maggiore dalla 1.4 sulle medie e non mi permettono di reggere come prima.

per me ok questa 1.5 ;)
 
Web  Top
EXEDIAN666
view post Posted on 2/4/2016, 10:32




io ancora non ho una idea chiara...
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 07:43
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


hanna patchato il consumo gomme dalla 1.5 alla 1.5.x? devo investigare
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2016, 10:52
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Finalmente dopo un bel po' di tempo che lo provo sono riuscito a farmi un punto di vista.
Io sostanzialmente non sono contento. Secondo me c'è stata una generale semplificazione della fisica.
La maggiore semplicità non è sintomo di riduzione dell'essere simulativo, ma siamo sempre li.
La realtà è li fuori ed è sempre pronta a farci vedere come funzionano realmente le cose.
La mia personale opinione è che per far credere a tutti di essere dei piloti bisogna scendere a compromessi con la fisica.
E Kunos(che non dimentichiamoci mai che ha giustamente come obiettivo primario quello degli introiti) si sta muovendo in tal senso.
Io non mi aspettavo niente di diverso.
Certo che se andiamo a vedere le statistiche che forniscono le aziende di assicurazioni auto, forse... non tutti siamo piloti. E neanche autisti.

Situazioni critiche
Secondo me ora in un traverso, comanda decisamente più lo sterzo del gas.
Nelle precedenti versioni, se tiravi su il piede quando eri di traverso, era facile finire dall'altra parte. Ora no.
La macchina va dove dice lo sterzo e solo un errore grossolano causa l'andare dall'altra parte.
La situazione che descrivo è quella che capita alla bmw che sta davanti in questo video

Motori
La risposta dei motori non è realistica. Sono andato a campione, a prendermi i dati ufficiali della casa relativa ai 0-100 km/h, 0-200 km/h e velocità d'uscita al chilometro.
Tutte le auto che ho potuto provare nello 0-100 sono allineate ai dati ufficiali. Ai 0-200 no.
In particolare, la bmw M3 e30 dai 160 ai 200 impiega il doppio della controparte reale. Per fare questi test ho usato le piste "drag"

Rapporti del cambio
Anche qui, raccogliendo dati ufficiali delle case, ed andando a campione, i rapporti del cambio sono identici alla controparte reale.

Cordoli
Nulla è cambiato o quasi. Continuano a risucchiarti e tutt'ora mi chiedo cosa si voglia simulare.
Provate a montare sul cordolo della penultima curva di Zandvoort. La macchina(non tutte, solo quelle più basse) tirano a perdere il retrotreno.
E non riesco proprio ad ipotizzare quale reazione può causare quel comportamento. Il fondo che tocca? Boh eppure le formula uno aggrediscono i cordoli come se non ci fosse un domani.
La cosa è quasi sistematica, se i cordoli vengono pizzicati leggermente, però se si alza l'auto il problema si riduce.

Comportamento gomme fuori temperatura
Nelle precedenti versioni quando le gomme salivano di temperatura smettevano di tenere. Mi capitava soprattutto nel drift, dove è ovviamente più facile far capitare il caso.
Ma io non sono bravo quindi può darsi facilmente che sia una sensazione fuori luogo.
Certo che nelle gare di drag, anche dopo svariati minuti di traversi, le gomme continuano a stare li. Da qui i miei dubbi.
Nella nuova versione non ho provato.

Frenata
Secondo me è troppo facile bloccare, ma finché non abbiamo a che fare con pedali veri, qualunque comparazione non ha tanto senso.

Grafica
Semplicemente eccezionale. Qua i ragazzi secondo me si sono superati. Può essere che abbiano superato le loro stesse aspettative.

Stabilità
Una cosa che nessuno dice mai ma. Assetto Corsa non si blocca praticamente mai. I miei complimenti.

Gomme
E' l'unico gioco che mi dà la sensazione di avere a che fare con delle gomme. Raceroom per esempio mi sembra molto ON/OFF Tiene o non tiene.
Assetto Corsa è progressivo, e man mano che si consumano le gomme diventa sempre meno permissivo.
Ho dubbi sul comportamento che le gomme hanno, a seconda delle temperature ed a seconda dei carichi esercitati sugli assi.
Per dire. La Mustang nonostante abbia 500cv è noiosa. Di traverso ci va solo se lo dice il pilota. Ma senza controlli gestire 500cv è tutt'altro che noioso. Anzi, è molto impegnativo, soprattutto con macchine come la Mustang che non fanno della tecnica il loro punto forte.
Però per farsi un punto di vista serio, bisogna provare e raccogliere dati.

Assetti
Ho fatto delle prove "per assurdo" ed alle volte è capitato il contrario di quello che mi aspettavo.
Può essere anche un banale errore di traduzione, in questo ambito bisogna raccogliere molti dati, o sapere come ragiona l'applicativo.
Però provando a giocare con i camber la situazione sembra buono. Se metto i camber a 0 da fermo ho più trazione, e se li ho alti la frenata si allunga(anche perché si arriva più forte)

Sensazione di velocità
Non ci siamo proprio. A 200 sembra di essere fermi al semaforo.

My 2 cents :fuma:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2016, 18:35
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Aggiungo due cose

Contatti
Probabilmente i migliori con cui ho mai avuto a che fare. Passo dopo passo hanno fatto un gran lavoro

Ali
Boh mi convincono poco. Ho come l'impressione che non ci sia una soglia minima in cui intervengono. Alle basse velocità, con le GT3 è troppo facile fare la trottola. Comunque proverò come al solito a costruirmi qualcosa di più di un punto di vista.

Voi cosa ne pensate? Vedo pochi feedback
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2016, 18:47
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


a me sinceramente, nel setup oltre alle ali, sono le sospensioni avanzate, che sinceramente non ho ancora capito cosa fanno nel reale... un tampone fine corsa? una contromolla? perchè se metto al minimo l'auto sembra sui binari? forse un pò troppo accentuato per qualche mm di setting, parlando da 30mm a 50mm la diferrenza è veramente netta!

contatti
veramente, ma veramente un ottimo lavoro!
 
Web  Top
9 replies since 31/3/2016, 20:02   170 views
  Share