Digital Bros acquisterà il 100% di Kunos Simulazioni

« Older   Newer »
  Share  
Mauro Salucci
view post Posted on 20/1/2017, 22:25




Il Consiglio di Amministrazione della Digital Bros, quotata al segmento Star di Borsa Italiana e attiva nel settore del digital entertainment, riunitosi in data odierna ha approvato la sottoscrizione di un accordo di investimento avente per oggetto l'acquisizione del 100% del capitale della Kunos Simulazioni S.

I nove errori negli investimenti da evitare nel 2017. Se hai un portafoglio di 350.000 €, scopri come evitare di fare questi stupidi errori. Clicca qui per scaricare la tua guida!

Il Consiglio di Amministrazione della Digital Bros, quotata al segmento Star di Borsa Italiana e attiva nel settore del digital entertainment, riunitosi in data odierna ha approvato la sottoscrizione di un accordo di investimento avente per oggetto l'acquisizione del 100% del capitale della Kunos Simulazioni S.r.l., sviluppatore italiano di Assetto Corsa. Nella stessa seduta sono stati individuati altresì i beneficiari delle opzioni del "Piano di stock option 2016-2026" (il "Piano"), recentemente approvato dall'Assemblea degli Azionisti, i quantitativi delle opzioni assegnate, le finestre di esercizio ed il prezzo unitario di sottoscrizione.

Acquisizione del 100% Kunos Simulazioni S.r.l.
Kunos Simulazioni S.r.l. è una società italiana con sede a Formello (RM) che vanta un'esperienza pluriennale all'avanguardia nella realizzazione di simulatori per le principali aziende automobilistiche italiane. A seguito di quest'esperienza ha sviluppato e lanciato sul mercato nel corso del 2014 Assetto Corsa, un videogioco che ha riscosso grande successo di critica e pubblico nelle versioni PC Steam, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One, con oltre 1,4 milioni di copie vendute nel mondo ad oggi. 505 Games, la divisione del Gruppo Digital Bros che si occupa di publishing internazionale di videogiochi, ha nel corso del 2015 siglato un accordo di edizione delle versioni console. Assetto Corsa mette a disposizione dei giocatori 150 vetture, riprodotte in ogni aspetto, provenienti dai marchi più prestigiosi dell'automotive mondiale come Alfa Romeo, Audi, BMW, Ferrari, Porsche e molti altri. Grazie all'utilizzo della tecnologia Laser Scan, ogni singolo dettaglio dei più famosi tracciati del mondo è stato riprodotto con il massimo del livello di precisione rendendo il videogioco una vera e propria simulazione di guida sportiva. Con questa acquisizione il Gruppo Digital Bros intende crescere sempre di più come editore e sviluppatore di giochi in grado di riscuotere successo a livello mondiale e di essere sempre pronto a soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente. L'acquisizione permette il controllo integrale della proprietà intellettuale e la possibilità per il Gruppo di investire sui futuri sviluppi di nuove versioni dei Assetto Corsa beneficiando di un marchio estremamente ben posizionato nel mercato mondiale dei videogiochi. Il fatto che il Gruppo detenga già i diritti di edizione di Assetto Corsa per la versione console comporta altresì delle sinergie in tema di posizionamento del marchio ed ottimizzazione degli investimenti pubblicitari nel momento in cui i diritti vengano ad essere detenuti interamente dal Gruppo. L'operazione prevede l'acquisizione da parte di Digital Bros S.p.A. del 100% delle quote della società Kunos Simulazioni S.r.l., detenute dai due soci fondatori Stefano Casillo e Marco Massarutto in via paritetica, per un prezzo nominale complessivo pari a Euro 4.341.500 euro che verranno corrisposte secondo le seguenti modalità:

Euro 1.375.000 interamente in denaro alla data di esecuzione;
Euro 1.375.000 interamente in denaro entro un anno dalla data di esecuzione;
• Euro 1.591.500 mediante l'emissione di nuove 150.000 azioni ordinarie Digital Bros ad un prezzo unitario di 10,61 Euro pari alla media aritmetica dei prezzi di riferimento delle azioni Digital Bros degli ultimi sei mesi. L'emissione sarà soggetta all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti che sarà convocata per il prossimo 13 marzo.
In assenza di dati finanziari della Kunos Simulazioni S.r.l. al 31 dicembre 2016, la determinazione del prezzo è stata effettuata ipotizzando un patrimonio netto alla stessa data pari a 10.000 Euro, eventuali variazioni rispetto a tale valore costituiranno una variazione in aumento o diminuzione della seconda rata di pagamento in contanti. Kunos Simulazioni S.r.l. ha realizzato nel corso dell'esercizio al 31 dicembre 2015, ultimo bilancio d'esercizio disponibile, ricavi per 3,3 milioni di Euro ed un utile netto di 1,7 milioni di Euro. Il patrimonio netto al 31 dicembre 2015 era pari a 3,1 milioni di Euro. Nessuna particolare forma di finanziamento è stata prevista per l'operazione che verrà pertanto finanziata attraverso le esistenti linee di credito e la cui data di esecuzione è prevista entro il 30 aprile 2017. L'accordo è vincolante tra le parti ed è sottoposto a condizione sospensiva per effetto di eventuali rilievi significativi che potranno emergere dal processo di due diligence che sarà messo in atto non appena i dati finanziari al 31 dicembre 2016 saranno disponibili nonché alla delibera positiva dell'Assemblea degli Azionisti di Digital Bros. La azioni che saranno emesse a favore dei due soci venditori saranno interamente disponibili nel momento in cui il Consiglio di Amministrazione della Digital Bros avrà completato gli adempimenti previsti dall'art. 2343-quater del Codice Civile. Si prevede che l'acquisizione non influenzerà significativamente i dati previsionali del Gruppo diffusi in precedenza.

senza parole...
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 22:40
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Quindi è vero che l'assetto corsa va malino, andasse meglio poteva aspettare un pochetto che magari prendeva 5 volte tanto ha ha
vai lord cunos! buone vacanze!
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 00:38
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


io non credo proprio che vada male invece. ha svoltato e ha fatto un bel cassetto . non dimentichiamoci il lato lucrativo , sto gioco è bello e ha fatto successo per questo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 08:59
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


Tralasciando le uscite che fanno, c'è da dire che loro, con il loro culo, si sono messi in gioco, in italia, in una realtà dove ti segano le gambe ancora prima di partire, per creare una delle icone del simracing odierno.
C'È solo da vedere se diventerà arcade o resta come adesso...
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2017, 12:17
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


io non mi stupirei di questa mossa, la Kunos era una realtà relativamente piccola, con Assetto Corsa ha fatto il "botto" diciamo, era normale che finisse nell'orbita di qualche azienda interessata con i soldi pronta a rilevarne il "ramo aziendale", offerte così credo che a meno che tu non sia stupido, vanno accettate, probabilmente continueranno a fare il loro lavoro, stipendiati e con meno esposizione personale in termini di responsabilità, probabilmente se questo era il loro obiettivo, ci sono riusciti. Magari riescono a mettere a tacere la supponenza di Casillo e ad investere ancora di più per un gioco di livello, oppure diventerà una bella cagata arcade, ma poi finiti i bimbiminkia credo la bolla scoppierà e gli investimenti fatti ... puuff , spero che non siano così stupidi, in questo momento sono il brand dominante, in termini di vendita credo che non abbiano rivali, io continuerei su questa linea incrementando tutto quello che manca a questo simulatore con la versione 2, se così non fosse probabilmente la versione 2 farà la fine di PJcars... staremo a vedere!
 
Web  Top
Colosso a Metano
view post Posted on 21/1/2017, 13:42




Ac va malino? Ha venduto e vende un casino, con ogni dlc arriva ogni volta in top 10 di vendite su steam, sicuramente gli facevano comodo 4 milioni
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 18:42
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


O magari sarà meglio. Può essere tutto.

Lasciamoli lavorare
 
Web  Top
6 replies since 20/1/2017, 22:25   178 views
  Share