UK F1 66 - Season 32, Grand Prix Legends

« Older   Newer »
  Share  
Lalethor
view post Posted on 20/11/2017, 00:22 by: Lalethor
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Gara 5 Zandvoort
torno ora da la fresco fresco

zandvort

Sta pista l'ho sempre odiata almeno in GPL perchè troppo irregolare e salti saltini dappertutto, ovviamente in ingresso curva ste robe sono una tragedia greca ma anche italica anzi olandese dato che siamo lassù.
Punti il muso giusto ma un dossetto te lo sposta e per ritiralo dentro devi alzare il piede perdendo molto tempo, proprio a me sti scherzi che son abituato a antrare in curva con l'acceleratore già abbassato dio bono, quindi è richiesta una guida millimetrica e le ruote le devi mettere sempre li e sempre alla stessa velocità e sempre con lo stesso assetto
Ma secondo voi un rinoceronte della guida come Lale può mai farla una roba del genere??
Ecco che per ovviare decido di scendere in pista con la piccola Ferrari Dino 246 al posto delle più potenti 3 Lt così la guida risulta non dico facile ma meno brutale dove serve delicatezza

Pole!
il tempo fatto mi bastava di qualche decimo ma all'ultimo tentativo mi trovo in scia prima del rettilineo di uno più veloce e rimanendogli incollato faccio un tempo straferico di un secondo meglio del tipo dietro che poi mi ha confidato aiutato dalla scia anche lui
L'omino olandese abbassa la bandiera e si parte, scatto bene e tento di farmi un piccolo margine sul gruppo perchè se è vero che per tutta la pista nessuno può passarmi è altrettanto vero che nel rettilineo chi la le 3.000 mi passa sopra come vuole, così durante le intricate operazioni di setuppaggio cerco di fare in modo di poter uscire dall'ultima curva accelerando il prima possibile mettendo giù tutti i cavalli prima degli altri, e funziona! le scie non me le prendono o ci arrivano solo al momento della Tarzan quindi Lale ancora una volta ci ha visto giusto ha ha

Andiamo io, lui, l'altro per qualche giro, poi l'altro si stacca e rimaniamo io e lui, lui sarebbe quello sempre appoggiato al mio deretano e non c'è verso di scrollarselo di dosso ma fa nulla perchè in rettilineo come detto non ci arriva a fregarmi e in giro per la pista se non faccio l'idiota non mi impensierisce, via così quindi fino a...
..ecco appunto fino a che il vostro eroe ( :lol: ) commette una stupidata alla curva più difficile di tutte dio bono, la Scheivak che neanche serve farla a mille che tanto non c'è spazio per superare, arrivo approcciandomi un poco fuori linea ed è quel che basta per non tenerla dentro (du iu rimember i dossetti di prima..?) vado largo sfiorando appena l'erbetta fresca e di rientrare non se ne parla più, raddrizzo il volante quindi e aspetto di calare la velocità per tornare dentro, lo faccio without problem ma nel mentre il mio amico dietro mi passa ridendo e ringraziando, quella decina di secondi persi volteggiando per prati me li porto fino alla fine, lui non sbaglia nulla e io arrivo numero 2 il che è comunque bueno anche se...
A completare il podio il solito ottimo e costante Policardi in compagnia del quale ci stiamo costruendo un discreto vantaggio in classifica generale e con cui scambio sempre volentieri qualche battuta in chat a fine gara

Dall' Holland è tutto guys, alla prossima che manco so dove si correrà speriamo vicino casa che soffro i jet-lag :D :P :D
 
Top
31 replies since 25/9/2017, 12:47   187 views
  Share