Ferrari 250 GTO @ Monaco, simracing.org.uk

« Older   Newer »
  Share  
Ayrton4_94
view post Posted on 12/7/2018, 21:34 by: Ayrton4_94
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Serata movimentata ieri! Ma alla fine abbiamo portato il tozzo di pane a casa.

In qualifica neanche mi avvicino al mio best, eppure mi sembra di averne parecchio di più. Faccio 55.6 e Manzilli mi tiene col fiato sospeso fino all'ultimo, ma alla fine la pole dice Sardegna ancora una volta.

La gara è stata molto difficile. Parto male come al solito ma mantengo la prima posizione fino al Mirabeau. La ferrari di Manzilli diventa sempre più grande fino a toccarmi e farmi appoggiare al muro. Il problema è che per tornare in pista devo innestare la retromarcia... Per cui essendo il primo giro devo far sfilare tutti.

Riparto ed all'inizio sembra andare piuttosto bene. Sorpasso subito due piloti in agilità e poi mi ritrovo Lale che già so che venderà cara la pelle, visto com'era andata la gara precedente.
Lo studio trovando due punti potenziali di sorpasso. Il mirabeau e la prima staccata. Ne capisco talmente tanto che alla fine lo passo all'uscita della chicane dopo il tunnel :D
Con Lale c'è poco da studiare.

Il mio passo continua ad essere buono ed aggancio anche Armando. Dopo qualche giro sorpasso anche lui anche se non ricordo dove. Forse proprio al fatidico Mirabeau.

A quel punto sono ad 11 secondi dal primo e ci provo. Inamello una serie di giri veloci tra cui un mirabolante 54.7, ma non sono costante e questo costerà caro.
Alla fine aggancio comunque il primo, ma è troppo tardi per tentare l'attacco.
Chiudo secondo che in ottica campionato è comunque un ottimo risultato.

Complimenti a tutti, e casomai che ve lo stiate chiedendo, si. Manzili mi ha aspettato e ridato la posizione.
La correttezza prima di tutto, e Matteo ormai è un punto di riferimento.

Alla prossima gara
 
Web  Top
2 replies since 12/7/2018, 20:19   52 views
  Share