Mi Presento, Presentazione Riccardo

« Older   Newer »
  Share  
ManZilli
view post Posted on 16/4/2019, 00:59 by: ManZilli
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Benvenuto in VDA Riccardo!

Vincere fa piacere a tutti ma in VDA non è mai stato l'imperativo principale, nonostante le vittorie non manchino di certo. L'allenamento, unito ad una buona dose di talento, porta buoni risultati e, allo stesso modo, ti permette di stare in pista con gli altri senza combinare disastri, lottando per la posizione migliore che è possibile raggiungere in base alla forza degli avversari che si affrontano. Sui setup di materiale da leggere ce n'è molto da queste parti, ma a causa della mia pigrizia non sono mai stato molto attirato dalle questioni di setup e telemetria. Ho sempre preferito spendere il mio tempo a girare piuttosto che a fare modfiche all'assetto, e ho sempre avuto dei buoni ingegneri che mi hanno aiutato.
In alcuni casi, quando corro da solo principalmemte, ho fatto interi campionati più o meno con lo stesso assetto, modificando press'a pocole marce, le molle e le barre quando sentivo che qualcosa non andava.

Comunque sia, in VDA teniamo molto di più alla correttezza nello stare in pista che alla velocità pura sul giro. Potresti anche beccarti 3 secondi al giro, a noi non farebbe alcuna differenza :)

Su quali simulatori ti diletti?

P.S. Per curiosità, chi è il ragazzo che correva con noi e ti ha portato nel Simracing?
 
Top
6 replies since 14/4/2019, 14:23   62 views
  Share