The Simgrid @ Imola

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armando.ortenzi
view post Posted on 14/12/2020, 18:21 by: armando.ortenzi

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Lamezia Terme

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Parto dal fatto che ad Imola è necessaria la massima concentrazione e non è possibile distrarsi neanche sul rettilineo perchè rettilineo non è ... quindi Michele è pienamente assolto, anche perchè per oltre 2 ore non ha fatto 1 errore, anzi.
Esco dai box mi pare intorno alla ottava posizione, faccio 1 giro e rientro, sconto il DT ed esco undicesimo ma perdo velocemente la posizione perchè le gomme nel frattempo si sono raffreddate.
Il programma era di non cambiare le gomme al pit dal momento che dovevo fare meno giri di Michele ed arrivavo giusto con il consumo gomme, ma non abbiamo considerato che mi sono ritrovato in mezzo ad un gran traffico e, dopo qualche giro anche doppiato. Sarebbe stato meglio fare uno stint corto, cambiare tutto e dare la macchina a Michele che avrebbe potuto resistere meglio e forse guadagnare anche qualcosa.
Ma è andata così, 1 ora e 3/4 sempre in bagarre tra diretti avversari, doppiati e tanto divertimento, a parte tante bottarelle senza grosse conseguenze a parte tanto tempo perso. Il problema grosso è arrivato nel secondo stint a causa delle gomme che non salivano di pressione, max 27.1, troppo poco per avere una vettura stabile con basse temperature e gomme consumate, quindi tempi alti e catenaccio con i diretti avversari, che erano più veloci, ma che andavano regolarmente fuori pista quando mi difendevo. Avevo sottosterzo e, negli ultimi giri, poca trazione, ma grazie alla tortuosità del tracciato e alle mie traiettorie di difesa ben impostate ho reso la vita difficile a parecchi piloti. Unico errore un lungo alla pen'ultima curva quando ero dietro al nostro diretto avversario che aveva 15 sec. di penalità. Terminiamo tredicesimi, ma perdiamo una sola posizione in classifica, da quarti a quinti, che direi è un ottimo risultato, con 43 piloti in pista è quasi un terno al lotto arrivare al traguardo vicini alla top ten.
Errori in pista quasi 0, due soli tagli e niente errori al pit, la distanza tra noi e la top ten è dovuta al tempo che abbiamo perso fuori pista per le botte prese, a parte le gomme sgonfie. Lato strategia dobbiamo capire ... :P
 
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4 replies since 13/12/2020, 21:07   50 views
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