DTM Championship @SROUK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2021, 21:44
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Vi aggiorno sulla mia ultima decina di giorni di gare, datoche sono un po' in ritardo con i resoconti :)

Da mercoledì scorso è iniziato il campionato DTM su SROUK. E' un campionato che prevede il BOP tra le auto in gara e le zavorre in base alla posizione in campionato. La formula è quella dello svolgimento della qualifica valevole per gara 1 e, a seguire, la seconda gara, le cui posizioni di partenza sono determinate dal piazzamento ottenuto in gara 1.

ROUND 1

Il primo appuntamento era sul temibilissimo Osterreichring.

GARA 1

In qualifica ottengo la pole, con un vantaggio di un decimo scarso sul buon Muttram. In partenza l'Alfa è una scheggia e Muttram decide di utilizzare le dure, mentre io monto le medie. La scelta giusta era senza dubbio la mia. Prendo, parto e scappo immediatamente dal gruppo mentre dietro se le suonano di santa ragione. Accumulo quasi 20 secondi di vantaggio sul secondo. Per dirla breve: non c'è storia.

GARA 2

Gara 2 è solo leggermente più interessante, dato che Muttram decide di montare le medie. Nei primi giri riesce a mettermi un po' di pressione, ma non gli concedo mai l'opportunità di tentare il sorpasso. A 4 giri dalla fine cedono prima le sue gomme (maltrattate dal suo stile di guida) e i posso mettermi a controllare in tranquillità, mentre accumulavo un vantaggio di quasi 7/8 decimi al giro. Le sue gomme erano cotte.


ROUND 2

La seconda gara del campionato si è svolta a Zeltweg national. Che oggi credo si chiami ancora Red Bull Ring national.

Anche in questa occasione ottengo la pole, ma con 20 Kg di zavorra sul groppone. Il vantaggio sugli avversari, tuttavia, era veramente esiguo, ma ho trovato un ottimo alleato nel buon compagno di avventura Fabri Fibra, che ha completato una prima fila tutta targata Alfa Romeo!

GARA 1:

Lo spunto dell'Alfa anche in questo caso è eccellente e decido di optare nuovamente per le medie, già sapendo che avrei sofferto molto negli ultimi giri. Fortunatamente il buon Fabri Fibra si è messo a lottare con le unghie e con i denti contro tutti gli avversari alle mie spalle, perciò, mentre lui li teneva A bada, io potevo accumulare quasi cinque secondi di vantaggio su resto del gruppo. Nonostante ciò, le mie previsioni erano totalmente azzeccate e a due giri dalla fine vengo raggiunto dal buon Jos Ogos su Ford Sierra. Nonostante i suoi tentativi riesco a tenerlo a bada e concludo al traguardo con 2 decimi di vantaggio. Terza vittoria consecutiva :B):

GARA 2:

Questa volta non avevo il mio "scudiero" Fabri Fibra a difendermi, perciò me la dovevo cavare da solo. Un arrembante Jos Ogos mi fa capire subito che non vuole regalarmi la quarta vittoria e che ci proverà. Io rispondo a suon di tempi mai fatti registrare nelle precedenti sessioni. Stavo tirando come una merda.
La fortuna questa volta ha voluto che ad aiutarmi fosse il buon Tim Muttram, che non ne voleva sapere di rimanere dietro a Jos Ogos. Perciò, in modo simile a gra 1, approfitto del loro duello e riesco a guadagnare circa 4 secondi sul duo.
Il loro duello si risolve a favore di Muttram, che prova un disperato inseguimento a pochi giri dalla fine. Il mio cambio era ridotto a un ammasso di ingranaggi rotti e solo per puro culo riesco ad arrivare alla bandiera a scacchi con ancora delle marce da inserire!
In tutta onestà, con un giro in più, il cambio si sarebbe rotto e sarei arrivato ultimo. Ma ciò non è accaduto! Perciò Manzilli, al momento, fa bottino pieno! 4 Gare su 4!


Ci si vede in Francia per la prossima tappa di Nogaro, pista che credo di aver sentito solo nominare fino ad oggi...
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 17:52
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Manco a due a due. Qua siamo arrivati a quattro a quattro :italia:

Forza Lazio!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2021, 21:44
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


ROUND 3 CIRCUITO DI NOGARO

GARA 1:

Parto in pole anche questa volta dopo un ottima qualifica. Riesco a mantenere un vataggio di circa 1.5 secondi sul caro Muttram nei primi 5-6 giri, ma lui perde la connessione dal server. A quel punto la mia diventa una gara in solitaria verso la vittoria. Gran passo anche stavolta, ma pochissime emozioni.

GARA 2:

Parto in pole dopo il risultato di gara 1, ma Muttram dopo la disconnessione è ultimo. In partenza mi distraggo e mi sfila all'esterno Jos Ogos alla prima curva. Io non devo far altro che incrociare, dato che aveva tirato un flino troppo la staccata. Lo passo nuovamente e tento la fuga. Ogos resiste per circa 4 giri, poi commette qualche sbavatura e non riesce a tenere il mio ritmo. Anche stavolta, gran passo, ma pochi avversari con cui combattere dopo il ritiro di Muttram in gara 1. E sono 6 su 6 :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 22:43
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


ROUND 4 AVUS

GARA 1

Dopo aver ottenuto la quarta piazza in qualifica brucio tutti allo start sruttando il 4WD power Ruzza. La gara però ha ancora molto da dire. Nei primi giri tengo un buon passo e Muttram a distanza di sicurezza, ma dal settimo giro in poi Tim si fa arrembante, e come un pollo decido di lasciargli l'interno al primo tornantino pensando che sarei riuscito ad incrociare. Manco per il cazzo!
Quindi mi accodo e provo a non demordere fino all'ultimo giro, ma sul dritto la Mercedes ne ha di più e Muttram non sbaglia, arrivandomi per la prima volta davanti in campionato.

GARA 2

Questa volta parto secondo e sfilo subito Tim con il mio 4WD. Da quel momento parte una battaglia rusticana con Muttram che si protrarrà per 12 giri consecutivi. Il tutto si risolveva in un copione che si ripresentava ad ogni giro. Muttrram aveva un filo di velocità di punta in più, io una migliore trazione in uscita dal tornantino. Questa volta non commetto mai l'errore di concedergli l'interno alla staccata del tornantino e non commetto neanche mezzo errore in 25 minuti. E con questa sono 7 vittorie e 1 secondo!


ROUND 5 BRANDS HATCH

GARA 1

Riusciamo a piazzare due Alfa in prima fila con il buon Fabri Fibra, ma questa non è pista da Alfa... ma da Sierra! Nei primi giri, fin quando le medie garantivano un buon passo, sono rimasto in testa alla gara.. Da metà gara in avanti, al contrario, le medie Alfa perdevano colpi, mentre le dure delle Sierra garantivano un ritmo impressionante a Jos Ogos e Maxime Tendile, che erano in 4^ e 5^ piazza fino al 7° giro. Di lì a poco si liberano di Fabri e Muttram, e iniziano l'inseguimento al sottoscritto. Ci ho provato in tutti i modi a tenerli dietro, ma negli ultimi 4 giri le Sierra ti passavano anche dietro le orecchie senza che me ne accorgessi. All'undicesimo giro mi sfila Ogos dopo una lotta estenuante, e all'ultimo giro arriva Tendil con un passo monstre che mi strappa via tutti gli adesivi dalla carrozzeria. Non posso fare altro che accontentarmi della terza posizione.

GARA 2

Dato che in gara 2 si parte con le posizioni definite dall'arrivo di gara 1, le Sierra occupavano la prima fila. Sono riuscito a liberarmi di Tendil in partenza, sempre sfruttandop il 4WD, ma all'8° giro, più o meno come in gara 1, le mie gomme erano press'a poco finite. A quel punto per Tendil è stato un gioco da ragazzi passarmi nuovamente, e non ho potuto far altro che sukare e accontentarmi della terza piazza, gustandomi il duello tra le due Sierra a 3-4 secondi di distanza. Di meglio non si poteva fare. Tutto sommato per il campionato va anche bene, consioderando che Muttram ha racimolato un 5° posto in gara 1 e un 4° in gara 2.

Ci si vede in Finlandia, ad Horsma, pista dimerda di fantasia assolutamente Alfa unfriendly!

Zao!
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 19:01
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


ROUND 5 BRANDS HATCH

GARA 1

Una delle gare più belle di tutta la serie senza dubbio.

Riesco a partire in 2^ posizione, dato che il buon Fabri mi batte in qualifica.
Al 2° giro prendo la leadership della gara sfruttando una titubanza di Fabri alla prima curva. Ne approfitterà anche Tim Muttram, che si mette subito alla caccia. Riesco comunque a mantenere la testa senza problemi per 7-8 giri, ma dietro di me si profila l'incubo Sierra, con Jos e Maxime che rientrano di gran carriera sfruttando le loro Hard contro le mie soft ormai decotte. Jos mi sfila verso il decimo giro a velocita doppia nella prima delle tre curve a destra dopo il rettilineo del 2° settore. Maxime arriva un paio di giri dopo e mi stacca tutti gli adesivi dalla carrozzeria a 2 giri dalla fine sempre nello stesso punto. Sinceramente non c'era molto da fare, perciò mi sono dovuto accontentare della terza piazza.

GARA 2

Parto in terza posizione, ma sfruttando il 4WD mi metto in mezzo alle Sierra. Riesco a tenergli testa rimanendo nel loro sandwich più o meno fino al 9° giro come in gara 1, poi vengo superato da Maxime e la gara si avvia lentamente al termine senza grandi emozioni. Purtroppo le Sierra con le Hard qui non si battevano e alla fine ho limitato i danni con due terzi posti allungando su Muttram.


ROUND 6 HORSMA

GARA 1

La pista di fantasia ambiantata in Finlandia è veramente molto bella. Saliscendi, un buon mix di curve lente e veloci.... un bell'ottovolante!

Parto in pole in gara 1, e il buon Fabri si mette alle mie spalle. Questa volta non sbaglio veramente nulla e decimino su decimino allungo sui miei avversari. Quando Tim si sbarazza di Fabri è ormai troppo tardi, e i quasi 7 secondi di vantaggio sono incolmabili per chiunque. Gara senza grosse emozioni a dire il vero per quanto mi riguarda.

GARA 2

Partendo primo e sfruttando nuovamente il duello tra Fabri e Tim, questa volta riesco ad allungare ancora di più sui due contendenti alle mie spalle. Perciò, anche in questo caso la mia gara solitaria in testa è abbastanza avara di emozioni. Ennesima doppietta Alfa-LariniZilli


ROUND 7 MINE

GARA 1

La pista di Mine in Giappone è una specie di kartodromo, perciò l'Alfa si trova perfettamente a proprio agio, sfruttando la sua trazione in uscita curva. In qualifica do mezzo secondo a tutti e decido che in gara avrei fatto passare Tim e Fabri per non annoiarmi tutta la gara làdavanti da solo.
La mia "voglia di non annoiarmi" (a.k.a "superbia" :D) mi si è rivoltata contro al primo giro, quando venivo toccato da Syd Drake alla T6. La mia Alfa andava in spin sull'erba, che malauguratamente era anche "buggata", dato che le ruote rimanevano incollate all'asfalto senza girare. Perciò, amaramente, sono costretto a ritirarmi. E tra me e me penso: "Bravo coglione"

GARA 2

Deciso a prendermi la mia rivincita in gara 2, vengo piazzato in punizione nell'ultima posizione disponibile in griglia da questo fottuto gioco :D Perciò, non potendo sfruttare la trazione dell'Alfa al T1 ero comunque ultimo.

In 6 curve guardagno 4 posizioni senza fare danni, ma all'inizio del secondo giro mi trovo davanti il lituando Ambrasa che va lento come una merda in uscita dal T1, lo centro e lo mando in spin. Lo aspetto, ma ripartiamo ultimo e penultimo. Supero nuovamente il lituano, raggiungo un po' di lumaconi davanti a me fino ad arrivare all'altro pazzo Finlandese di Martikanen, che rientrava da un'escursione in erba in piena traiettoria. Lo centro e si gira, ma decido di non aspettarlo perché non credevo di aver fatto nulla di male e il finnico non farà reclamo. Finisco in quarta posizione risalendo il gruppo negli ultimi passaggi con qualche bel sorpasso, ma lo 0 in gara 1 e la doppietta di Muttram riaprono il discorso per la classifica piloti, dato che adesso è a 22 punti.


ROUND 8 HOCKENHEIM SHORT

GARA 1

Anche questa si rivela una pista da Sierra, ma la pole mi sfugge persoli 10 millesimi. Partendo in seconda piazza brucio il buon Jos e la sua Sierra, battagliando con lui per una buona decina di giri. Grandissimi duelli e super corretti, ma alla fine commetto una sbavatura nella penultima delle due curve a destra dell'ultimo settore finendo sui bump in gomma e perdendo la testa della gara. Le gomme non erano ancora cotte, periò alla staccata del tornantino del primo settore mi ributto dentro e passo, ma Jos incrocia in uscita e riesce a rimanermi fianco a fianco nelle successive tre curve, prendendo l'interno alla prima curva a destra del Motodrom. Poco dopo arriva anche il compare di Jos con la seconda Sierra, ancora più incazzato. Prima si butta dentroal tornantino del Motodrom in maniera alquanto scomposta, ma decide correttamente di aspettarmi. Poi ci riprova nel giro successivo facendomi una bellissima manovra simile a quella del compare Jos. Anche questa va a buon fine, ma le mie gomme erano allo stremo. Gli ultimi 6 giri perdo contatto con il duo di testa e Maxime va a riprendere Jos, ma quando ormai è nei suoi tubi di scarico la gara finisce. Terzo gradino del podio.

GARA 2

In gara 2 si ripetono le scene di gara 1, con la mia Alfa che fa le spalle larghe per tre quarti di gara con le Sierra, onde dover capitolare gli ultimi giri a gomme finite. Anche in questa gara però si sono verificatiduelli veramente entusiasmanti con le Sierra, ai quali si è aggiunto anche Tim. Tutto estremamente corretto e godibile, senza rinunciare a qualche sana sportellatina da DTM. Anche in questa seconda gara tuttavia la possibilità di vincere era praticamente nulla, e nei 6 giri finali ho dovuto arrendermi e guardare una gran lotta tra i due compagni di squadra delle Sierra, questa vlta vinta da Maxime.
Per me un'altro terzo posto, che mi consente di riprendere fiato su Muttram.

ROUND 9 NORISRING

GARA 1

Dopo un'ottima partenza con il compare Fabri, mi infilo alla T2 con un po' di cattiveria, e la manovra riesce anche grazie alla sua benevolenza. Dietro di me però stavolta non mollano e Muttram è più agguerrito che mai. Verso il tredicesimo giro sbaglio completamente una scalata e il mio cambio ne risente non poco. Provo a mantenere saldi i nervi ma ad ogni scalata il cambio continua a danneggiarsi cambiando senza frizione. Perciò, quando mancano 6 giri al termine uso la testa e decido di accontentarmi della terza piazza, facendo passareMuttram e Fabri e iniziando ad utilizzare la frizione durante le scalta in degli improbabili quarta-prima o addirittura quinta-prima. L'importante è che la tecnica poco ortodossa abbia funzionato, salvando almeno il gradino più basso del podio.

GARA 2

Parto bene col compare Fabri, ma quando arriviamoal T1, ritenendo di aver frenato troppo presto, lo tocco e lui si gira. Sono proprio un pirla c'è poco da dire. Lui fortunatamente riesce a ripartire prima di me, mentre attendo che tutto il gruppo mi sfili per evitare di combinare altri casini, ripartendo ultimo.
Pian piano risalgo la china del gruppo con qualche bel duello, in particolar modo con i soliti Jos e Maxime e le loro Sierra. Prima che la gara finisca riesco a rimontare fino alla terza posizione, Tim e la BMW di Kimi Martikainen erano decisamente troppo avanti.


ROUND 10 NURBURGRING GP

GARA 1

Riesco a piazzare un tempo decente che mi garantirà la pole nei primi 7 minuti, poi improvvisamente la connessione droppa. Diobòno, stai a vedere che perdo il champ all'ultima gara per la connessione dimerda? Attivo il cervello e metto subito in atto il piano B della connessione tramite tethering da smartphone. Dopo poco riavvio anche il router e il gioco. Nel giro di 5 minuti sono nuovamente nel server, senza la possibilità di fare altri giri, ma la pole è salva.

In partenza riesco subito ad imporre il mio passo e le gomme non si rivelano un grosso problema, esclusi gli ultimi 3 giri. Gli avversari faticavano a mantenere il mio ritmo e decimo dopo decimo riuscivo a racimolare quasi 5 secondi di vantaggio su Maxime Tendil, concludendo in testa la gara.

GARA 2

Partito in testa sapevo che non avrei avuto molti problemi anche in gara 2, se non avessi commesso errori. E così è stato. Rimango in testa dall'inizio alla fine, soprattutto grazie all'errore di Jos che avrebbe avuto un ottimo passo, ma ha vanificato tutto grazie ad un Drive Through subito a causa di una falsa partenza. La mia gara è proseguita in solitaria fino alla bandiera a scacchi, concludendo il campionato con una perentoria doppietta.


MANZILLI DTM CHAMPION

www.simracing.org.uk/smf/index.php...up=1252&theme=4

Edited by Ayrton4_94 - 21/3/2021, 19:29
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 09:40
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


fallo un report di un paio di gare matte...ahahahha :festa: cmq bravo matte piu' invecchi piu' accelleri! :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2021, 13:45
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Gallina vecchia fà ancora buon brodo...Bravo Mattè :clap: :ola:
 
Top
view post Posted on 31/3/2021, 15:27
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Però sarebbe stato più bello accelerare senza connessione :lol: :lol:

Brava la Mattea che gliene frega Gnente se gli altri van forte, lui accelera e va dippiù :ola:
 
Top
7 replies since 16/1/2021, 21:44   70 views
  Share