Posts written by AndryxXx

view post Posted: 15/2/2020, 08:13 Porsche super cup su rfactor2 - CAMPIONATI
Dove trovo il tracciato di gara ufficiale da scaricare e provare?
view post Posted: 13/2/2020, 21:22 Porsche super cup su rfactor2 - CAMPIONATI
Io gengo mi sono iscritto..... ritorna la vecchia coppia! :ola:
view post Posted: 12/2/2020, 17:53 Esport GT Series @ Brands Hatch - ROTW
Armando sempre al limite con i calcoli...ricordo il camp fatto insieme con le porsche
view post Posted: 2/2/2020, 09:00 Asian le Mans Championship 2020 - CAMPIONATI
Rapporto Round 2

Circuito di Ordos 01/02/2020

Sentire la marcia in piu

QUALIFICA:

Qualifica spinta fin dall'inizio, non essendo un amante, e un fenomeno, dell'hot lap, spingo tutti i 10 minuti disponibili per fare il miglior tempo.
Parto da circa metà classifica, mi accontento anche perchè, come ogni solita volta, non mi preparo mai sul tempo da qualifica!

GARA:

Tracciato molto molto scivoloso, con staccate e curve su avvallamenti che alleggerivano l'auto facendola scivolare. Ma fin dai primi giri della gara ho notato che avevo una marcia in più, solo visivamente vedevo gli altri andare spesso di traverso e bloccare le ruote in staccata andando al limite, io ho fatto un buon lavoro di asseto! riuscivo ad avere una guida più pulita, curvare più stretto e avere più controllo.
Nei primi minuti ero secondo di un trenino di 5 piloti (tra cui anche una LMP2), quello davanti a me era un bel tappo e cercavo a tutti i costi un punto per il sorpasso. Purtroppo rallenta molto in una curva, io gli ero a culo, lo tampono e si gira.
Lascio passare gli altri piloti e lo aspetto per ridagli la posizione...ci ha messo un pò per riprendersi :wacko:
Incazzato parto, dopo 2 o 3 giri lo ripasso e vado alla caccia degli altri, continuavo a migliorare il tempo sul giro e vedevo che ad ogni giro mi avvicinavo sempre di più, raggiungo il primo e lo supero. Il secondo, che si era distaccato un pò, esce di pista e nel rientrare mi tocca il posteriore facendomi girare. Non mi cede la posizione :angry: :angry: :angry: , e ancora incazzato riparto per la rimonta.
Ancora miglioro il tempo sul giro arrivando per sino a fare il miglio tempo in gara della categoria, lo riprendo e lo supero. Ma aimè a circa 5 min dalla fine avevo finito le gomme anteriori, sterzavo con il gas scivolando leggermente con il posteriore, questo ha fatto si che non sono riuscito a resistere agli attacchi del pilota che avevo superato.

CONCLUSIONI:

è stata una gara dove mi sentivo che potevo fare grandi cose, se non fossero successi quei due intoppi avrei potuto fare di più, ma queste sono le gare.
Chiudo terzo e guadagno punticini in classifica

Alla prossima a Zhuhai
view post Posted: 26/1/2020, 08:37 campionato porsche super cup - CAMPIONATI
Io sono già impegnato nel Camp Asian le Mans :(
view post Posted: 18/1/2020, 21:52 Asian le Mans Championship 2020 - CAMPIONATI
Rapporto Round 1

Circuito di Guangdong 18/01/2020

Gare così ti mettono voglia di correre.

PRATICA:

Partita la sessione di pratica un po' zoppicante, dato dal mal tempo che mi ha causato rallentamenti di connessione continui... Ma ad un tratto tutto sui è stabilizzato prima delle qualifiche.

QUALIFICA:

Secondo me 10 minuti sono pochi per fare il tempo, soprattutto quando te la devi vedere con altri 18 piloti.
Io, per fortuna, non ho avuto grandi intralci durante la sessione che, anche se non ho fatto un tempone, mi sono accontentato e non mi posso lamentare

GARA:

Partenza lanciata, e gia da qui iniziava l'orgasmo hihihi, al nessun problema è stranamente senza neanche nessuna ammucchiata davanti.
Riesco in una decina di giri a superare un paio di piloti più lento di me, fino a quando intorno al 20simo minuto di gara mi stabilizzo in una condizione che mi accompagnerà per i restanti 40 minuti e cioè:
Pilota dietro con la Porsche più veloce che, dopo resistere ai sui attacchi con i denti, arriva lungo, per 3 volte, nella solita staccata nel tentativo di superarmi! Un tira e molla continuo
Negli ultimi 10 minuti agguanto 2 miei predecessori che erano decisamente più lenti di me...ci ho provato ma troppo poco tempo!

CONCLUSIONI:

Mi sono divertito come un bambino, gara molto corretta e professionale... Di quelle che ti fanno venire voglia di correre ancora.
Unica pecca... Unico italiano, che per altro non sono una cima in inglese, e vado avanti con il traduttore per i comunicati in chat

Sono contento della mia prestazione ma speriamo di fare sempre meglio
view post Posted: 22/12/2019, 11:22 Asian le Mans Championship 2020 - CAMPIONATI
Installato rf2 ho cercato qualche campionato da provare che partisse da gennaio!
Ho trovato questa soluzione che mi ha allettato tanto: www.simracingonline.co.uk/threads/asian-le-mans-2020.3722/

Si corre sia con le LMP3 che con le GTE.
Io mi sono iscritto e provo a farlo, sperando che non sia una fregatura come le dtm2016.

Se qualcuno si vuole aggregare 👍
view post Posted: 10/10/2019, 08:29 Campionato DTM SRO 2019 - CAMPIONATI
www.simracingonline.co.uk/racing/seriesinfo/143

Provo ad avventurarmi in questo server inglese con le DTM 2016, se qualcuno vuole unirsi a me mi farebbe compagnia!
view post Posted: 8/10/2019, 07:03 Ormai mi devo ripresentare! - VDA - Welcome
Interessante manzilli! Ci faccio un pensierino... Spero non siano tutti fenomeni perché ho un bel po' di ruggine!
view post Posted: 7/10/2019, 13:50 Ormai mi devo ripresentare! - VDA - Welcome
Riciaooooo a tutti!

Sono uscito dal letargo, oggi sistemando le cose del post trasloco, ho rispolverato e rimontato il mio fedele compagno di avventure G25 e mi sono fatto un paio di giretti!

Mi sono chiesto:"Perchè non tornare a rompere le palle a quelli del VDA?"

Ho contattato il mio mentore Gengo, che mi ha consigliato di provare Raceroom (io ero rimasto ad assetto corsa...ma col cuore sempre a GTR2) ora lo scarico e vedo se il mio pc clavico lo regge!

Che dire... rieccomi qua!
view post Posted: 29/10/2017, 22:19 simleague endurance 120' - SIMLEAGUE
Hai pienamente ragione Matteo... sono anche le cose che valuta anche Armando e che a me non riescono tanto...ora vediamo con imola che è uno di miei tracciati preferiti
view post Posted: 25/10/2017, 18:09 simleague endurance 120' - SIMLEAGUE
Qualifiche a brno andate bene, circuito fatto per la prima volta! (Incredibile non aver mai corso qui), non parto tra i big ma neanche nelle retrovie.

Parto con la strategia di dover correre senza effettuare il Pit, quindi effettuare una gara di costanza! Cosa che il set up mi avrebbe permesso di fare perché era perfetto.

Arrivo a fine gara con le gomme e benzina con un livello che mi ha permesso di fare una gara sempre di costanza giro dopo giro e senza sbagliare niente, neanche un dritto o un'uscita di strada... forse perché, nonostante la buona partenza in griglia e l'aver evitato il Pit, sono arrivato penultimo! Oltretutto con l'ultimo attaccato al sedere all'ultimo giro.

Sorpassi subiti un milione effettuati zero! Sembrava di correre in un'altra categoria.

Dopo anni e anni di gare non mi sto divertendo, non sono mai stato veloce ma una cosa così mai successo! Sono troppo forti o forse il mondo dell'OR non fa proprio per me (mai non mi sono avvicinato neanche ad un podio).

Vedremo per le prossime gare ma se va avanti così mi tocca mollare, anche se non è da me!
419 replies since 13/11/2009