Posts written by ManZilli

view post Posted: 17/4/2021, 12:20 simracingonline.co.uk - Ferrari 250 GTO Challenge - 2020/2021
Ottima prestazione per quanto mi riguarda. Dopo aver agguantato la pole all'ultimo giro lanciato delle qualifiche, approfitto dell'incidente alle mie spalle al primo giro di gara in cui rimangono coinvolti tutti i miei diretti avversari.

Mi sento un po' più buono del solito e decido di alzare il gas per non ammazzare la gara fin dal primo giro a quel punto, tipo San Francesco. Dal terzo giro mi rimetto a tirare sul mio passo e il vantaggio sugli inseguitori si accumula giro dopo giro. Noto che Lale ha completato la sua rimonta nei confronti di Lorenzo Galluzzi e negli ultimi giri ci rilassiamo tutti un po' troppo stronzeggiando in discord, cosa che a Lale costerà la seconda posizione per un errore al penultimo giro. Io stavo direttamente rimettendoci la gara... sarò passato ad un centimetro dal maledetto guard rail trappola in fondo al dritto del primo settore. Brividi lungo la schiena a mille, ma la fortuna ha voluto aiutarmi in questa occasione.

Ci si vede all'Inferno!
view post Posted: 6/4/2021, 20:53 Comportamenti auto - Assetto Corsa Competizione
A 36 con limitatore già inserito oltretutto! #giocodimerda :lol: :lol:
view post Posted: 5/4/2021, 21:36 iRacing Rallycross Series - 2021 Season 2 - CAMPIONATI
Deh Bimbo, "li lascio sfilare non rischio" non è una frase che può far parte delle massime del Bimbo con la Ruzza che conosciamo.

Il nonno col cappello ha sempre qualcosa da insegnarci :D A volte anche Lale Mòna, ma non sempre :D
view post Posted: 1/4/2021, 22:57 SRO - ACC Tuesday Night GT4 Series - 2020/2021
Bravo Simo!

E' un piacere sapere che ti stai divertendo con quel #giocodimerda XD XD XD

Cazzate a parte, è bello riaverti tra noi! Complimenti per la vittoria del champ ;)
view post Posted: 21/3/2021, 19:01 DTM Championship @SROUK - 2020/2021
ROUND 5 BRANDS HATCH

GARA 1

Una delle gare più belle di tutta la serie senza dubbio.

Riesco a partire in 2^ posizione, dato che il buon Fabri mi batte in qualifica.
Al 2° giro prendo la leadership della gara sfruttando una titubanza di Fabri alla prima curva. Ne approfitterà anche Tim Muttram, che si mette subito alla caccia. Riesco comunque a mantenere la testa senza problemi per 7-8 giri, ma dietro di me si profila l'incubo Sierra, con Jos e Maxime che rientrano di gran carriera sfruttando le loro Hard contro le mie soft ormai decotte. Jos mi sfila verso il decimo giro a velocita doppia nella prima delle tre curve a destra dopo il rettilineo del 2° settore. Maxime arriva un paio di giri dopo e mi stacca tutti gli adesivi dalla carrozzeria a 2 giri dalla fine sempre nello stesso punto. Sinceramente non c'era molto da fare, perciò mi sono dovuto accontentare della terza piazza.

GARA 2

Parto in terza posizione, ma sfruttando il 4WD mi metto in mezzo alle Sierra. Riesco a tenergli testa rimanendo nel loro sandwich più o meno fino al 9° giro come in gara 1, poi vengo superato da Maxime e la gara si avvia lentamente al termine senza grandi emozioni. Purtroppo le Sierra con le Hard qui non si battevano e alla fine ho limitato i danni con due terzi posti allungando su Muttram.


ROUND 6 HORSMA

GARA 1

La pista di fantasia ambiantata in Finlandia è veramente molto bella. Saliscendi, un buon mix di curve lente e veloci.... un bell'ottovolante!

Parto in pole in gara 1, e il buon Fabri si mette alle mie spalle. Questa volta non sbaglio veramente nulla e decimino su decimino allungo sui miei avversari. Quando Tim si sbarazza di Fabri è ormai troppo tardi, e i quasi 7 secondi di vantaggio sono incolmabili per chiunque. Gara senza grosse emozioni a dire il vero per quanto mi riguarda.

GARA 2

Partendo primo e sfruttando nuovamente il duello tra Fabri e Tim, questa volta riesco ad allungare ancora di più sui due contendenti alle mie spalle. Perciò, anche in questo caso la mia gara solitaria in testa è abbastanza avara di emozioni. Ennesima doppietta Alfa-LariniZilli


ROUND 7 MINE

GARA 1

La pista di Mine in Giappone è una specie di kartodromo, perciò l'Alfa si trova perfettamente a proprio agio, sfruttando la sua trazione in uscita curva. In qualifica do mezzo secondo a tutti e decido che in gara avrei fatto passare Tim e Fabri per non annoiarmi tutta la gara làdavanti da solo.
La mia "voglia di non annoiarmi" (a.k.a "superbia" :D) mi si è rivoltata contro al primo giro, quando venivo toccato da Syd Drake alla T6. La mia Alfa andava in spin sull'erba, che malauguratamente era anche "buggata", dato che le ruote rimanevano incollate all'asfalto senza girare. Perciò, amaramente, sono costretto a ritirarmi. E tra me e me penso: "Bravo coglione"

GARA 2

Deciso a prendermi la mia rivincita in gara 2, vengo piazzato in punizione nell'ultima posizione disponibile in griglia da questo fottuto gioco :D Perciò, non potendo sfruttare la trazione dell'Alfa al T1 ero comunque ultimo.

In 6 curve guardagno 4 posizioni senza fare danni, ma all'inizio del secondo giro mi trovo davanti il lituando Ambrasa che va lento come una merda in uscita dal T1, lo centro e lo mando in spin. Lo aspetto, ma ripartiamo ultimo e penultimo. Supero nuovamente il lituano, raggiungo un po' di lumaconi davanti a me fino ad arrivare all'altro pazzo Finlandese di Martikanen, che rientrava da un'escursione in erba in piena traiettoria. Lo centro e si gira, ma decido di non aspettarlo perché non credevo di aver fatto nulla di male e il finnico non farà reclamo. Finisco in quarta posizione risalendo il gruppo negli ultimi passaggi con qualche bel sorpasso, ma lo 0 in gara 1 e la doppietta di Muttram riaprono il discorso per la classifica piloti, dato che adesso è a 22 punti.


ROUND 8 HOCKENHEIM SHORT

GARA 1

Anche questa si rivela una pista da Sierra, ma la pole mi sfugge persoli 10 millesimi. Partendo in seconda piazza brucio il buon Jos e la sua Sierra, battagliando con lui per una buona decina di giri. Grandissimi duelli e super corretti, ma alla fine commetto una sbavatura nella penultima delle due curve a destra dell'ultimo settore finendo sui bump in gomma e perdendo la testa della gara. Le gomme non erano ancora cotte, periò alla staccata del tornantino del primo settore mi ributto dentro e passo, ma Jos incrocia in uscita e riesce a rimanermi fianco a fianco nelle successive tre curve, prendendo l'interno alla prima curva a destra del Motodrom. Poco dopo arriva anche il compare di Jos con la seconda Sierra, ancora più incazzato. Prima si butta dentroal tornantino del Motodrom in maniera alquanto scomposta, ma decide correttamente di aspettarmi. Poi ci riprova nel giro successivo facendomi una bellissima manovra simile a quella del compare Jos. Anche questa va a buon fine, ma le mie gomme erano allo stremo. Gli ultimi 6 giri perdo contatto con il duo di testa e Maxime va a riprendere Jos, ma quando ormai è nei suoi tubi di scarico la gara finisce. Terzo gradino del podio.

GARA 2

In gara 2 si ripetono le scene di gara 1, con la mia Alfa che fa le spalle larghe per tre quarti di gara con le Sierra, onde dover capitolare gli ultimi giri a gomme finite. Anche in questa gara però si sono verificatiduelli veramente entusiasmanti con le Sierra, ai quali si è aggiunto anche Tim. Tutto estremamente corretto e godibile, senza rinunciare a qualche sana sportellatina da DTM. Anche in questa seconda gara tuttavia la possibilità di vincere era praticamente nulla, e nei 6 giri finali ho dovuto arrendermi e guardare una gran lotta tra i due compagni di squadra delle Sierra, questa vlta vinta da Maxime.
Per me un'altro terzo posto, che mi consente di riprendere fiato su Muttram.

ROUND 9 NORISRING

GARA 1

Dopo un'ottima partenza con il compare Fabri, mi infilo alla T2 con un po' di cattiveria, e la manovra riesce anche grazie alla sua benevolenza. Dietro di me però stavolta non mollano e Muttram è più agguerrito che mai. Verso il tredicesimo giro sbaglio completamente una scalata e il mio cambio ne risente non poco. Provo a mantenere saldi i nervi ma ad ogni scalata il cambio continua a danneggiarsi cambiando senza frizione. Perciò, quando mancano 6 giri al termine uso la testa e decido di accontentarmi della terza piazza, facendo passareMuttram e Fabri e iniziando ad utilizzare la frizione durante le scalta in degli improbabili quarta-prima o addirittura quinta-prima. L'importante è che la tecnica poco ortodossa abbia funzionato, salvando almeno il gradino più basso del podio.

GARA 2

Parto bene col compare Fabri, ma quando arriviamoal T1, ritenendo di aver frenato troppo presto, lo tocco e lui si gira. Sono proprio un pirla c'è poco da dire. Lui fortunatamente riesce a ripartire prima di me, mentre attendo che tutto il gruppo mi sfili per evitare di combinare altri casini, ripartendo ultimo.
Pian piano risalgo la china del gruppo con qualche bel duello, in particolar modo con i soliti Jos e Maxime e le loro Sierra. Prima che la gara finisca riesco a rimontare fino alla terza posizione, Tim e la BMW di Kimi Martikainen erano decisamente troppo avanti.


ROUND 10 NURBURGRING GP

GARA 1

Riesco a piazzare un tempo decente che mi garantirà la pole nei primi 7 minuti, poi improvvisamente la connessione droppa. Diobòno, stai a vedere che perdo il champ all'ultima gara per la connessione dimerda? Attivo il cervello e metto subito in atto il piano B della connessione tramite tethering da smartphone. Dopo poco riavvio anche il router e il gioco. Nel giro di 5 minuti sono nuovamente nel server, senza la possibilità di fare altri giri, ma la pole è salva.

In partenza riesco subito ad imporre il mio passo e le gomme non si rivelano un grosso problema, esclusi gli ultimi 3 giri. Gli avversari faticavano a mantenere il mio ritmo e decimo dopo decimo riuscivo a racimolare quasi 5 secondi di vantaggio su Maxime Tendil, concludendo in testa la gara.

GARA 2

Partito in testa sapevo che non avrei avuto molti problemi anche in gara 2, se non avessi commesso errori. E così è stato. Rimango in testa dall'inizio alla fine, soprattutto grazie all'errore di Jos che avrebbe avuto un ottimo passo, ma ha vanificato tutto grazie ad un Drive Through subito a causa di una falsa partenza. La mia gara è proseguita in solitaria fino alla bandiera a scacchi, concludendo il campionato con una perentoria doppietta.


MANZILLI DTM CHAMPION

www.simracing.org.uk/smf/index.php...up=1252&theme=4

Edited by Ayrton4_94 - 21/3/2021, 19:29
view post Posted: 4/3/2021, 22:00 24h Kyalami - 27-28/02/2021 - GARE Endurance
Armà, secondo me dovresti chiamà i pompieri e fargli fare un controllo alla linea elettrica :lol: :lol: :lol: :lol: :]
view post Posted: 4/3/2021, 21:55 SRO - ACC Tuesday Night GT4 Series - 2020/2021
Complimenti Simo! Mi fa piacere vedere che sei in gran forma con ACC! Continua così e vedrai che ti toglierai qualche bella soddisfazione! Mai mulà! :D :D
view post Posted: 16/2/2021, 20:46 Campionato GT4 - ROTW
Magari prima che finisca il campionato Bimbo, dato che sono già alla seconda gara in ROTW :D
view post Posted: 13/2/2021, 22:51 gare e video iRacing - IRacing
Winner! Non sono mai stato un amante delle gare sugli anelli, ma sembrano abbastanza divertenti da simulare se sono così brevi. Nel botto finale direi che è tutta colpa del tizio che alla fine si è girato. La solita vecchia volpe... non si fa mai fregare :clap: :clap: :festa: :festa:
view post Posted: 11/2/2021, 22:22 professional iRacing VDA - IRacing
Ciao Gengo,

non so se su iRacing si possono salvare i replay delle gare, ma presumo di sì. Adesso non so se stiate partecipando a campionati o ad eventi singoli, però se vi posso suggerire una cosa, per "sfruttare" anche il giovane Nick, magari postate i video su un canale youtube (vostro o del VDA poco importa) di qualche vostra bella gara. Ci mettete un bel commento scritto e uno credo che se lo legga sempre volentieri.
Spesso mi guardo i video di un inglese con cui corro su simracing.org.uk e su SRO, che è un vero appassionato di simracing. Ha un bel canale youtube (JO Simracing) dove posta tutte le sue gare su 5 simulatori diversi. Nonostante sia un ottimo pilota non stiamo parlando certo di un fulmine, ma le sue gare me le guardo volentieri, perché sono brevi e piene di lotte per la top 5 che spesso si rivelano molto più interessanti delle mie gare in solitaria.

Se fate un campionato aprite una discussione nella sezione di iRacing, postate commenti e video e il gioco è fatto. Se fate gare singole aprite un topic per ogni singola gara in cui correte. In fondo è quel che abbiamo sempre fatto per ogni campionato su qualsiasi simulatore. Se volete fare anche dei video ben vengano ;)
view post Posted: 8/2/2021, 22:43 DTM Championship @SROUK - 2020/2021
ROUND 4 AVUS

GARA 1

Dopo aver ottenuto la quarta piazza in qualifica brucio tutti allo start sruttando il 4WD power Ruzza. La gara però ha ancora molto da dire. Nei primi giri tengo un buon passo e Muttram a distanza di sicurezza, ma dal settimo giro in poi Tim si fa arrembante, e come un pollo decido di lasciargli l'interno al primo tornantino pensando che sarei riuscito ad incrociare. Manco per il cazzo!
Quindi mi accodo e provo a non demordere fino all'ultimo giro, ma sul dritto la Mercedes ne ha di più e Muttram non sbaglia, arrivandomi per la prima volta davanti in campionato.

GARA 2

Questa volta parto secondo e sfilo subito Tim con il mio 4WD. Da quel momento parte una battaglia rusticana con Muttram che si protrarrà per 12 giri consecutivi. Il tutto si risolveva in un copione che si ripresentava ad ogni giro. Muttrram aveva un filo di velocità di punta in più, io una migliore trazione in uscita dal tornantino. Questa volta non commetto mai l'errore di concedergli l'interno alla staccata del tornantino e non commetto neanche mezzo errore in 25 minuti. E con questa sono 7 vittorie e 1 secondo!


ROUND 5 BRANDS HATCH

GARA 1

Riusciamo a piazzare due Alfa in prima fila con il buon Fabri Fibra, ma questa non è pista da Alfa... ma da Sierra! Nei primi giri, fin quando le medie garantivano un buon passo, sono rimasto in testa alla gara.. Da metà gara in avanti, al contrario, le medie Alfa perdevano colpi, mentre le dure delle Sierra garantivano un ritmo impressionante a Jos Ogos e Maxime Tendile, che erano in 4^ e 5^ piazza fino al 7° giro. Di lì a poco si liberano di Fabri e Muttram, e iniziano l'inseguimento al sottoscritto. Ci ho provato in tutti i modi a tenerli dietro, ma negli ultimi 4 giri le Sierra ti passavano anche dietro le orecchie senza che me ne accorgessi. All'undicesimo giro mi sfila Ogos dopo una lotta estenuante, e all'ultimo giro arriva Tendil con un passo monstre che mi strappa via tutti gli adesivi dalla carrozzeria. Non posso fare altro che accontentarmi della terza posizione.

GARA 2

Dato che in gara 2 si parte con le posizioni definite dall'arrivo di gara 1, le Sierra occupavano la prima fila. Sono riuscito a liberarmi di Tendil in partenza, sempre sfruttandop il 4WD, ma all'8° giro, più o meno come in gara 1, le mie gomme erano press'a poco finite. A quel punto per Tendil è stato un gioco da ragazzi passarmi nuovamente, e non ho potuto far altro che sukare e accontentarmi della terza piazza, gustandomi il duello tra le due Sierra a 3-4 secondi di distanza. Di meglio non si poteva fare. Tutto sommato per il campionato va anche bene, consioderando che Muttram ha racimolato un 5° posto in gara 1 e un 4° in gara 2.

Ci si vede in Finlandia, ad Horsma, pista dimerda di fantasia assolutamente Alfa unfriendly!

Zao!
view post Posted: 8/2/2021, 22:16 PORSCHE CAYMAN @SRO - 2020/2021
ROUND 5 INTERLAGOS

Gara 1: Ottengo la pole per circa 10 millesimi sul solito Muttram. Il russo è subito dietro, ma non sembra in gran palla in Brasile.

Parto bene e mantengo la testa della gara abbastanza agevolmente. Dietro di me Tim e il russo si scannano per tutta la gara, così ne approfitto per imporre il mio passo e andarmene in solitaria verso la vittoria!

Gara 2: questa volta è Muttram a fregarmi la pole per una manciata di millesimi. Nonostante tutto, direi insperatamente, lo stesso Tim rovina tutto alla partenza arrivando lungo alla staccata della S do Senna. Lo passo e provo ad andarmene. Per i primi 7 giri me la cavo anche grazie al buon russo Ilya che mette pressione a Tim, ma quando riesce a liberarsi della pressione del russo si ripresenta minaccioso a mezzo secondo da me. So di avere qualcosina in più di Muittram in staccata, perciò il mio unico timore era quello di non fare cazzate in fase di accelerazione. Tutto sommato mi riesce bene, e racimolo la seconda vittoria di fila in quel di Interlagos.


ROUND 6 NURBURGRING

Gara 1: Questa è fresca fresca di stasera... peccato essere arrivato sul server a qualifiche già finite, perciò sono costretto a sukare e partire dal fondo della griglia in 15^ posizione. Nel primo giro riesco a farne fuori 5. Peccato che all'inizio del secondo giro sfioro leggermente il paraurti di un fermone che era a 50 metri di distanza al primo tornantino, mandandolo in spin. Bestemmio un po' ma decido di aspettarlo e ripartire dietro di lui. Riprendo dalla 14^ posizione e ricomincio la rimonta, ma i giri complessivi sono pochi e riesco ad agguantare soltanto una 7^ posizione.

Gara 2: questa volta faccio la qualifica, ma il russo pazzo mi uccella all'ultimo tentativo a cronometro già scaduto. Parto bene e mi accodo, facendogli capire che sarei rimasto incollato al suo paraurti a tutti i costi. La pressione costante in qualche modo ha dato i suoi frutti verso il settimo giro, quando il russo ha messo le ruote in erba all'uscita del T12 (Blt kurve)e io ho potuto approfittarne prendendo l'esterno sulla piega a destra e trovanomi all'interno per la staccata della chicane. Dopo il sorpasso il russo non demordeva, ma negli ultimi 3 giri sono riuscito a non commettere errori, agguantando un'altra vittoria in questo campionato! Vittoria più che meritata!

Purtroppo pagherò il mio ritardo nelle qualifiche di gara 1 in classifica, poiché le chance di arrivare davanti al russo oggi si sono ridotte ad un lumicino, considerando il sistema di punteggi di SRO e della mancata partecipazione alle due gare di Brands Hatch...

Comunque non si molla un cazzo!
view post Posted: 26/1/2021, 22:40 PORSCHE CAYMAN @SRO - 2020/2021
Round 4 ZANDVOORT

Quali 1: Una merda. Entro nel server a qualifiche già iniziate, a freddo, ed è già un miracolo che riesca comunque ad agguantare la quarta posizione.

Gara 1: Viste le premesse, la gara parte ancora peggio. Faccio subito un errore alla seconda curva uscendo in sabbia, e mi ritrovo dietro a Jos Ogos. Il ragazzo si difende bene, ma al quarto giro inizia ad esagerare in un paio di punti in staccata, chiudendomi la porta e cambiando linea a frenata già iniziata.
Qui, purtroppo, si rivede un "vecchio" e mai sopito Manzilli, che dopo la seconda puttanata subita se la prende andando a restituire una sportellata appena presa che non mi aveva causato alcun danno, ma che mi aveva fatto rosicare non poco in quel momento. Perccato che la mia sportellata abbia prodotto un effetto non voluto, mandando in sabbia Jos Ogos, col quale mi son dovuto scusare dopo la gara per la puttanata commessa. Fallo di reazione che nel calcio costerebbe il rosso. Qui mi è costato ben 2 pm di scuse, visto che Jos non meritava questo trattamento.

Il culo ha voluto che davanti a me si verificasse un incidente pauroso all'ultima curva a due giri dalla fine, coinvolgendo i piloti in 2^, 3^ e 4^ posizione. Chiudo in seconda posizione solo per questo motivo sfilando tra i cadaveri delle auto che mi precedevano.

Quali 2: Questa va un po' meglio e riesco a segnare il 2° tempo. Pole per il buon Muttram.

Gara 2: Parto arrembante e mi incollo subito al paraurti di Tim, ma con ste macchine anche solo prendere la scia è impensabile se il pilota davanti non sbaglia. Arrivato al 5° giro sbaglio il punto di staccata alla chicane del terzo settore. Da quel momento in poi, senza alcuna spiegazione plausibile, la macchina non frena più e diventa semplicemente una merda su 4 ruote. Non avendo più avversari con cui lottare, visto che il duo di testa si era ormai allontanato, porto a casa un terzo posto che per quanto mi riguarda ha il sapore di una sconfitta.

Giornata dimmerda, pista demmerda, e gare altrettanto dimmerda.

Passo e chiudo.
865 replies since 2/10/2010