Posts written by ManZilli

view post Posted: 26/1/2021, 22:29 EES @ Silverstone - GARE Endurance
La domanda che nasce spontanea dopo aver letto tutti i vostri bei commenti è questa: ma Armandone, co tutti sti cazzo de account, che ce fa? :lol: :lol: :lol: :lol:

Bravi ragazzi. L'affiatamento cresce e gli errori diminuiscono. Direi che il trend delle prestazioni è positivo. Avanti così!

Ad maiora semper!
view post Posted: 23/1/2021, 21:57 PORSCHE CAYMAN @SRO - 2020/2021
Questa volta ci attende una doppia gara sul circuito di Imola

Qualif.1 Pole position

Gara 1:
Parto malissimo e il russo pazzo mi affianca subito a sinistra prima della Variante Tamburello. Mi passa ma non se ne va. Lo tengo in apnea per almeno 7 giri, poi sbaglia alle acque minerali pizzicando l'erba e perdo leggermente contatto. Nel frattempo dietro di me un arrembante Gustavo Bueno provava ad attaccarmi negli ultimi giri, ma sono riuscito a tenerlo a bada concludendo sul secondo gradino del podio.

Quali 2: 3^ posizione

Gara 2:

Parto un po' meglio di gara 1 e finto di attaccare il russo alla Tamburello. Il pollo tira un po' troppo la staccata e io ne approfitto per uscire meglio dalla variante e affiancarlo in accelerazione prima della Villeneuve. A quel punto davanti c'è Muttram. Mi incollo al suo paraurti per 6 giri. All'inizio del settimo lo affianco alla Tamburello, ma Tim non ci casca e rintuzza l'attacco. Ci riprovo alle acque minerali, ma tocco nuovamente l'erba e rischio di girarmi, perdendo la posizione anche sul russo. A questo punto penso che le speranze di vittoria si sono ridotte ad un lumicino, ma il russo pazzo decide di andare a riprendere Muttram. Al penultimo giro sferra l'attacco al Tamburello, ma battezza male la staccata mandando Mutram leggermente largo. Io che arrivavo da dietro di gran carriera me li fumo entrambi e a quel punto parte la battaglia finale col russo che ci ha provato fino alla prima della Rivazza a mettersi davanti, ma senza successo. Con grande fair play, lo stesso russo ha alzato il gas facendo ripassare Muttram sul rettilineo finale cedendogli il 2° posto.

In campionato sono 3° al momento con due eventi di meno. Raggiungere il russo sarà dura, a meno che non salti un evento anche lui.
view post Posted: 23/1/2021, 21:44 DTM Championship @SROUK - 2020/2021
ROUND 3 CIRCUITO DI NOGARO

GARA 1:

Parto in pole anche questa volta dopo un ottima qualifica. Riesco a mantenere un vataggio di circa 1.5 secondi sul caro Muttram nei primi 5-6 giri, ma lui perde la connessione dal server. A quel punto la mia diventa una gara in solitaria verso la vittoria. Gran passo anche stavolta, ma pochissime emozioni.

GARA 2:

Parto in pole dopo il risultato di gara 1, ma Muttram dopo la disconnessione è ultimo. In partenza mi distraggo e mi sfila all'esterno Jos Ogos alla prima curva. Io non devo far altro che incrociare, dato che aveva tirato un flino troppo la staccata. Lo passo nuovamente e tento la fuga. Ogos resiste per circa 4 giri, poi commette qualche sbavatura e non riesce a tenere il mio ritmo. Anche stavolta, gran passo, ma pochi avversari con cui combattere dopo il ritiro di Muttram in gara 1. E sono 6 su 6 :D
view post Posted: 18/1/2021, 19:21 Quale Auto per la 24h Kyalami 27/28 febbraio - Sondaggi
Io ho votato altro ma non corro. Per Armandone ci vuole il Jaguaro! :lol: :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 16/1/2021, 21:58 ROTW GPL @Monza 1967 - 2020/2021
Commento anche l'ultima gara del campionato F1 GPL 1967 di Rotw, che si teneva sul circuito di Monza del 1967.

La gara, sotto il profilo della classifica generale, non aveva molto da dire.

Decido comunque di onorare l'appuntamento al meglio, cercando di portare a casa il massimo anche in questo caso.

Qualifica

Esco dai box conla benzina necessaria a completare uno stint di 12 giri. A naso, credo di aver ottenuto i migliori 4 tempi della sessione. Questa situazione non era del tutto inaspettata su una pista come Monza. Ma la Eagle a serbatoio pieno fa sempre abbastanza cagare... perciò

Gara

Parto benissimo guadagnando in pochi metri una lunghezza di una macchina di vantaggio sui miei avversari che mi partivano a fianco. (In queste gare la pole era solo un dettaglio considerato che si partiva in 3 o 4 sulla stessa fila.). La mia ottima partenza, però, sorprende anche me. Pensando di essere già a limitatore, decido di inserire la seconda quando in realtà avevo le ruote che pattinavano e la macchina era ferma si e no ad 80 km/h.
Il risultato è pessimo, poiché il motore si ingolfa e dallo specchietto mi rendo conto che sarò ben presto risucchiato dalle altre auto. Fortunatamente, chi era dietro di me, credo Doria, decide di scartare sulla mia destra intravedendo la possibilità di superarmi. Questa manovra causerà il patatrack alle mie spalle e coinvolgerà anche il suo compagno di squadra Porreca, che incolpevolmente si ritroverà a partire con uno svantaggio accumulato di circa 12 secondi.

Nel primo terzo di gara cerco semplicemente di non fare vaccate, senza tirare eccessivamente, nel tentativo di non dare botte al guardrail. Pian piano accumulo un rassicurante vantaggio sulla Ferrari di Santacroce, ma vedo che Porreca sta tirando come un disperato, recuperando circa 7 secondi nel corso di una trentina di giri.

Nonostante l'iniziale timore di una possibile rimonta, so bene che la Eagle darà il meglio di sé a serbatorio vuoto nel finale di gara. E negli ultimi 15 giri il vantaggio su Porreca rimane cristallizzato tra i 5 e i 6 secondi. Anche questa la portiamo a casa!

Manzillo is on fire :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f: :f:
view post Posted: 16/1/2021, 21:44 DTM Championship @SROUK - 2020/2021
Vi aggiorno sulla mia ultima decina di giorni di gare, datoche sono un po' in ritardo con i resoconti :)

Da mercoledì scorso è iniziato il campionato DTM su SROUK. E' un campionato che prevede il BOP tra le auto in gara e le zavorre in base alla posizione in campionato. La formula è quella dello svolgimento della qualifica valevole per gara 1 e, a seguire, la seconda gara, le cui posizioni di partenza sono determinate dal piazzamento ottenuto in gara 1.

ROUND 1

Il primo appuntamento era sul temibilissimo Osterreichring.

GARA 1

In qualifica ottengo la pole, con un vantaggio di un decimo scarso sul buon Muttram. In partenza l'Alfa è una scheggia e Muttram decide di utilizzare le dure, mentre io monto le medie. La scelta giusta era senza dubbio la mia. Prendo, parto e scappo immediatamente dal gruppo mentre dietro se le suonano di santa ragione. Accumulo quasi 20 secondi di vantaggio sul secondo. Per dirla breve: non c'è storia.

GARA 2

Gara 2 è solo leggermente più interessante, dato che Muttram decide di montare le medie. Nei primi giri riesce a mettermi un po' di pressione, ma non gli concedo mai l'opportunità di tentare il sorpasso. A 4 giri dalla fine cedono prima le sue gomme (maltrattate dal suo stile di guida) e i posso mettermi a controllare in tranquillità, mentre accumulavo un vantaggio di quasi 7/8 decimi al giro. Le sue gomme erano cotte.


ROUND 2

La seconda gara del campionato si è svolta a Zeltweg national. Che oggi credo si chiami ancora Red Bull Ring national.

Anche in questa occasione ottengo la pole, ma con 20 Kg di zavorra sul groppone. Il vantaggio sugli avversari, tuttavia, era veramente esiguo, ma ho trovato un ottimo alleato nel buon compagno di avventura Fabri Fibra, che ha completato una prima fila tutta targata Alfa Romeo!

GARA 1:

Lo spunto dell'Alfa anche in questo caso è eccellente e decido di optare nuovamente per le medie, già sapendo che avrei sofferto molto negli ultimi giri. Fortunatamente il buon Fabri Fibra si è messo a lottare con le unghie e con i denti contro tutti gli avversari alle mie spalle, perciò, mentre lui li teneva A bada, io potevo accumulare quasi cinque secondi di vantaggio su resto del gruppo. Nonostante ciò, le mie previsioni erano totalmente azzeccate e a due giri dalla fine vengo raggiunto dal buon Jos Ogos su Ford Sierra. Nonostante i suoi tentativi riesco a tenerlo a bada e concludo al traguardo con 2 decimi di vantaggio. Terza vittoria consecutiva :B):

GARA 2:

Questa volta non avevo il mio "scudiero" Fabri Fibra a difendermi, perciò me la dovevo cavare da solo. Un arrembante Jos Ogos mi fa capire subito che non vuole regalarmi la quarta vittoria e che ci proverà. Io rispondo a suon di tempi mai fatti registrare nelle precedenti sessioni. Stavo tirando come una merda.
La fortuna questa volta ha voluto che ad aiutarmi fosse il buon Tim Muttram, che non ne voleva sapere di rimanere dietro a Jos Ogos. Perciò, in modo simile a gra 1, approfitto del loro duello e riesco a guadagnare circa 4 secondi sul duo.
Il loro duello si risolve a favore di Muttram, che prova un disperato inseguimento a pochi giri dalla fine. Il mio cambio era ridotto a un ammasso di ingranaggi rotti e solo per puro culo riesco ad arrivare alla bandiera a scacchi con ancora delle marce da inserire!
In tutta onestà, con un giro in più, il cambio si sarebbe rotto e sarei arrivato ultimo. Ma ciò non è accaduto! Perciò Manzilli, al momento, fa bottino pieno! 4 Gare su 4!


Ci si vede in Francia per la prossima tappa di Nogaro, pista che credo di aver sentito solo nominare fino ad oggi...
view post Posted: 16/1/2021, 21:15 Multiclass Audi R15 LMP1 - IMSA DPI - GT3 - 2020/2021
Bravi ragazzuoli! Mi dispiace solo per i problemi al server, ma nelle ultime due settimane si sono resi conto che il server probabilmente non è adeguato a sopportare tutti quei client connessi. Non ho idea se possa essere un problema che dipende da rF2 o da loro, ma so che hannop cambiato il server questa settimana. Vi consiglio di riprovare e vedere se migliora. Altrimenti tirerete le vostre conclusioni :)

Complimentoni per la doppietta!
view post Posted: 30/12/2020, 23:18 ROTW GPL 1967 @ Nordschleife - 2020/2021
Riporto anche qui il mio commento lasciato su ROTW dopo la vittoria sul caro vecchio Nordschleife nel champ GPL '67. Quest'anno al Ring ho fatto bottino pieno dopo la vittoria col DRM. Anche se stavolta mi ha detto più culo del previsto :)

"Devo dire che mi è andata bene per la seconda volta consecutiva, aiutato dalla fortuna in un paio di circostanze molto pericolose e dal botto di Donato durante un intenso sesto giro di gara, durante il quale stavamo per regalare entrambi la vittoria sul piatto d'argento al buon Lorenzo, che ha fatto una gara conservativa, portandosi a casa meritatamente il campionato grazie alla costanza dei suoi piazzamenti.

Avrei voluto provare a lottare con Donato dopo aver preso la testa ad inizio gara, ma una sbavatura nel famigerato "rettilineo dalle curve a sinistra" mi ha costretto a lasciargli strada sin da subito, quindi neanche se l'è dovuta sudare la posizione. Poi è scomparso dalla mia vista nel giro di un paio di tornate rifilandomi subito 4 secondi al giro nei primi 2, e altri 5-6 nei successivi 2 giri. Io non stavo andando proprio piano, per cercare di rimanere comunque alla portata in caso di un errore da parte sua, che su questa pista è sempre dietro l'angolo. Ero lì che tra me e me pensavo: "prima o poi tanto, se continua a tirare così, la cazzata la fa!" :rolleyes:

In realtà, osservando la diretta, mi rendo conto che la cazzata l'ho fatta prima io, ma il fato con me è stato decisamente più benevolo. Riporto dei bei danni alla carrozzeria, ma le sospensioni si salvano. A quel punto arriva Lorenzo che ne approfitta e mi passa, ma a distanza di 2 minuti vedo un etichetta con su scritto "Porreca" fuori dal tracciato nel terzo settore, e capisco che Donato deve averla combinata grossa. :P :rolleyes:

Sul rettilineo sfrutto la scia e svernicio il buon Lorenzo, riprendendomi la testa della gara, ma nei 2 giri successivi faccio una marea di cazzate dovute alla stanchezza e ad un eccessivo rilassamento dopo il ritiro di Donato. Per poco non lascio la macchina piantata nella curva che immette sul rettilineo finale del terzo settore alla fine dell 8° giro, e solo una botta di autentica fortuna mi permette di continuare la gara senza grossi problemi, tralasciando i danni alla carrozzeria. Negli ultimi 2 giri provo a tenere più alta la concentrazione tirando leggermente di più e stampando i miei migliori 2 giri della gara, che erano comunque più lenti dei primi 3 giri cronometrati messi in fila da Donato a serbatoio pieno, che erano a 3 secondi scarsi dalla sua stessa pole. Ma Donato "non stava tirando, stava andando rilassato e tranquillo" come ammetterà nel dopo gara....... :P :rolleyes:
view post Posted: 30/12/2020, 22:58 Raceroom - Campionato GT3 - 2020/2021
Questo pure si corre mercoledì alle 19.15 ora italica. Troppo presto per quanto mi riguarda, non riuscirei a farne neanche una moto probabilmente.
view post Posted: 30/12/2020, 22:55 rFactor 2 - Campionato Classic Formula - 2020/2021
Questo pure, a parte l'orario strambo delle 18.15 (ora italiana) di domenica, avrebbe delle potenzialità se non si corresse per 6 volte di fila sullo stesso circuito... A volte fanno scelte di cui fatico realmente a comprendere il significato su quel portale.
view post Posted: 30/12/2020, 22:48 Historic F1 1979 @ Silverstone - 2020/2021
Bah insomma Gabbà.... se poteva fà meglio...


Ho fatto una grandissima pole con le morbide e mi sono cagato sotto di utilizzarle per la gara, ma la scelta si è rivelata decisamente errata... Mi ero fatto 200 giri con le dure e avevo un buon passo con quelle, ma con le morbide si volava nei primi giri, e me ne sono reso conto mentre mi sverniciavano durante le prime fasi di gara. Poi ho ripreso un buon passo e ripassato i piloti che mi avevano superato, dato che ero sprofondato in quinta posizione alla fine del primo giro. Ma il primo con le morbide era imprendibile nei primi 20 giri e nella seconda metà di gara non sarebbero calate così tanto da giustificare l'utilizzo delle dure in una gara di 45 minuti.

In sintesi, ho perso ogni chance di giocarmela prima di partire. Tradotto in italiano: ho fatto una cazzata :D

Credo comunque che sarà la mia prima e ultima gara di campionato, dato che le fanno di sabato all'una e mezza di notte e si finisce quasi un'ora dopo. Glielo avevo preannunciato prima della gara che si trattava di un'"una tantum".
view post Posted: 27/12/2020, 17:19 G29 a noi! - Help Desk Hardware & Software
Ciao Luca.
Gli eventi che vedi sul nostro calendario del portale SimGrid sono relativi al campionato endurance in cui si stanno cimentando alcuni dei nostri su ACC. Se avessi voglia di girare con le GT3, molto spesso Armando Ortenzi tira su un server VDA in lobby (cerca Virtual Drivers Alliance nella barra di ricerca dei nomi del server), e potresti aggregarti con loro se vuoi farti qualche serata di allenamento in compagnia. Se hai anche delle cuffie con un microfono e vuoi aggregarti sul canale Discord faccelo sapere, che ti faccio inviare un link di invito dall'admin tramite Messaggio Privato sul forum. Basta che ci comunichi il tuo nick su discord.

Se, al contrario, hai voglia di farti qualche gara "fun", sul portale inglese che ti ho indicato credo che a breve annunceranno l'inizio di un nuovo campionato su ACC, ma al momento non so dirti molto di più. Il campionato a cui abbiamo partecipato è finito da un paio di settimane, ma al momento non ci sono dettagli sulla partenza del prossimo. In ogni caso, ti consiglio di continuare a dare un'occhiata sulla sezione del forum di ACC sul loro portale nei prossimi giorni e di rimanere sintonizzato sul nostro forum. Su questo portale ci sono piloti di tutti i livelli di abilità, la correttezza in pista è generalmente alta e non hai l'obbligo di iscriverti e partecipare a tutte le gare del campionato. Non ci sono costi di iscrizione, e potrebbe essere un buon posto dove iniziare, non appena sapremo qualcosa di più.

Credo che a breve potrebbe ricominciare qualcosa su ACC anche su un portale italiano (Racing On The Web. Googla "ROTW forum" e lo trovi). Anche su questo portale siamo spesso andati a correre in passato e continuiamo a farlo tuttora. L'atmosfera è sicuramente più competitiva rispetto al portale degli inglesi (troverai piloti mediamente più veloci e allenati per le gare), ma è un posto dove le regole vengono fatte rispettare.

Se posso permettermi di darti un consiglio, le gare "4fun" molto spesso possono farti incazzare più di una gara ufficiale, perché troveresti piloti poco preparati e il tutto si trasforma in una gara stile Bud Spencer e Terence Hill. Per quanto mi riguarda va bene una volta l'anno sotto le feste per cazzeggiare, ma per il resto, se voglio divertirmi in pista con qualcuno, o mi alleno insieme a qualche compagno o mi faccio qualche gara di campionato più o meno serio, dove so che troverò delle persone mediamente preparate in pista e non i soliti bonobo delle gare a Monza in lobby. Tutti ci siamo passati nelle gare in lobby, ma la passione per il "simracing" rischia di svanire molto presto a frequentare certi brutti ambienti... Fidati di me, a prescindere che tu voglia rimanere a correre con noi o meno. Iscriviti a qualche campionato e cerca di misurarti con persone che mediamente cercano di stare in pista con il tuo stesso spirito ;)
view post Posted: 21/12/2020, 12:32 G29 a noi! - Help Desk Hardware & Software
CITAZIONE (magicl @ 20/12/2020, 23:47) 
CITAZIONE (ManZilli @ 21/12/2020, 00:31) 
Prego Luca, figurati :)

Se vuoi farti qualche gara fun event sotto le feste su Assetto Corsa facci sapere. Corriamo un po' su tutti i simulatori, chi più chi meno.

In caso contrario, grazie per il tuo feedback sulla mia guida. Mi fa piacere che ti abbia aiutato a risolvere il problema. Ogni tanto qualcosa di buono la combino :)

Ad maiora

Le farei volentieri ma con AC sono fuori forma. Da questa estate giro su ACC.
Ho reinstallato AC per partecipare a qualche gara ma devo rimettermi in forma.
Come le organizzate le fun? qui sul forum o su discord?

Se ti piace di più ACC puoi tranquillamente aggregarti ad un fun con GT3 e GT4 a cui dovrebbero partecipare un paio di nostri piloti il 26 Dic. in serata sul portale inglese simracingonline.co.uk. La gara partirà alle ore 21.15 (ora italiana) e sarà una multiclass GT3/GT4 sul circuito di Spa. Se conosci l'inglese e ti piace correre su ACC, questa potrebbe essere una buona occasione per iniziare a correre con alcuni di noi che prenderanno parte all'evento. Questo è il link per registrarsi all'evento => https://simracingonline.co.uk/racing/seriesinfo/231
Su questo portale c'è meno pretesa di "professionismo" rispetto ai portali italiani, nei quali solitamente le regole sono un po' più ferree dal punto di vista della partecipazione. Non ci sono obblighi di partecipazione al campionato e l'atmosfera è abbastanza rilassata. Se non hai problemi con l'ingese ti consiglio di dare un'occhiata ai loro eventi, visto che corrono praticamente su tutti i simulatori tranne iracing.

Se, al contrario, fossi un amante delle endurance, abbiamo un team che si è formato negli ultimi mesi e che si dedica praticamente solo ad eventi e gare di questo tipo con Assetto Corsa Competizione. In VDA l'unica cosa a cui teniamo veramente è la correttezza nello stare in pista. La velocità, anche se non la consideriamo del tutto ininfluente, rimane un aspetto secondario per quanto ci riguarda. Abbiamo avuto con noi "piloti" di tutte le risme negli ultimi 12 anni, e gli unici che si sono autoeliminati sono quelli che combinvano casini in continuazione in pista, o che avevano obiettivi di correre in team "di prima fascia" nell'ambito del simracing italiano. Insomma, se sei alla ricerca di un team di appassionati di simracing sei nel posto giusto.
Se ritieni di voler approdare in un team che ha ambizioni di raggiungere grandi traguardi in campionati di prima categoria nel panorama dell'Online Racing italiano, probabilmente non è questo il posto che cerchi

Se hai bisogno di una mano per info sul portale in inglese chiedi pure. Ovviamente, per partecipare al loro fun ti dovrai prima registrare sul portale e attendere l'approvazione dell'account da parte dell'admin, che solitamente viene data nel giro di 24/48h. Pertanto, qualora volessi partecipare ti consiglio di anticipare i tempi. Rimango a disposizione ;)
view post Posted: 20/12/2020, 23:31 G29 a noi! - Help Desk Hardware & Software
Prego Luca, figurati :)

Se vuoi farti qualche gara fun event sotto le feste su Assetto Corsa facci sapere. Corriamo un po' su tutti i simulatori, chi più chi meno.

In caso contrario, grazie per il tuo feedback sulla mia guida. Mi fa piacere che ti abbia aiutato a risolvere il problema. Ogni tanto qualcosa di buono la combino :)

Ad maiora
865 replies since 2/10/2010