Vi aggiorno sulla mia ultima decina di giorni di gare, datoche sono un po' in ritardo con i resoconti
Da mercoledì scorso è iniziato il campionato DTM su SROUK. E' un campionato che prevede il BOP tra le auto in gara e le zavorre in base alla posizione in campionato. La formula è quella dello svolgimento della qualifica valevole per gara 1 e, a seguire, la seconda gara, le cui posizioni di partenza sono determinate dal piazzamento ottenuto in gara 1.
ROUND 1
Il primo appuntamento era sul temibilissimo Osterreichring.
GARA 1
In qualifica ottengo la pole, con un vantaggio di un decimo scarso sul buon Muttram. In partenza l'Alfa è una scheggia e Muttram decide di utilizzare le dure, mentre io monto le medie. La scelta giusta era senza dubbio la mia. Prendo, parto e scappo immediatamente dal gruppo mentre dietro se le suonano di santa ragione. Accumulo quasi 20 secondi di vantaggio sul secondo. Per dirla breve: non c'è storia.
GARA 2
Gara 2 è solo leggermente più interessante, dato che Muttram decide di montare le medie. Nei primi giri riesce a mettermi un po' di pressione, ma non gli concedo mai l'opportunità di tentare il sorpasso. A 4 giri dalla fine cedono prima le sue gomme (maltrattate dal suo stile di guida) e i posso mettermi a controllare in tranquillità, mentre accumulavo un vantaggio di quasi 7/8 decimi al giro. Le sue gomme erano cotte.
ROUND 2
La seconda gara del campionato si è svolta a Zeltweg national. Che oggi credo si chiami ancora Red Bull Ring national.
Anche in questa occasione ottengo la pole, ma con 20 Kg di zavorra sul groppone. Il vantaggio sugli avversari, tuttavia, era veramente esiguo, ma ho trovato un ottimo alleato nel buon compagno di avventura Fabri Fibra, che ha completato una prima fila tutta targata Alfa Romeo!
GARA 1:
Lo spunto dell'Alfa anche in questo caso è eccellente e decido di optare nuovamente per le medie, già sapendo che avrei sofferto molto negli ultimi giri. Fortunatamente il buon Fabri Fibra si è messo a lottare con le unghie e con i denti contro tutti gli avversari alle mie spalle, perciò, mentre lui li teneva A bada, io potevo accumulare quasi cinque secondi di vantaggio su resto del gruppo. Nonostante ciò, le mie previsioni erano totalmente azzeccate e a due giri dalla fine vengo raggiunto dal buon Jos Ogos su Ford Sierra. Nonostante i suoi tentativi riesco a tenerlo a bada e concludo al traguardo con 2 decimi di vantaggio. Terza vittoria consecutiva
GARA 2:
Questa volta non avevo il mio "scudiero" Fabri Fibra a difendermi, perciò me la dovevo cavare da solo. Un arrembante Jos Ogos mi fa capire subito che non vuole regalarmi la quarta vittoria e che ci proverà. Io rispondo a suon di tempi mai fatti registrare nelle precedenti sessioni. Stavo tirando come una merda.
La fortuna questa volta ha voluto che ad aiutarmi fosse il buon Tim Muttram, che non ne voleva sapere di rimanere dietro a Jos Ogos. Perciò, in modo simile a gra 1, approfitto del loro duello e riesco a guadagnare circa 4 secondi sul duo.
Il loro duello si risolve a favore di Muttram, che prova un disperato inseguimento a pochi giri dalla fine. Il mio cambio era ridotto a un ammasso di ingranaggi rotti e solo per puro culo riesco ad arrivare alla bandiera a scacchi con ancora delle marce da inserire!
In tutta onestà, con un giro in più, il cambio si sarebbe rotto e sarei arrivato ultimo. Ma ciò non è accaduto! Perciò Manzilli, al momento, fa bottino pieno! 4 Gare su 4!
Ci si vede in Francia per la prossima tappa di Nogaro, pista che credo di aver sentito solo nominare fino ad oggi...