Posts written by ManZilli

view post Posted: 13/11/2020, 22:16 DRM Challenge Season 1 - Gara 4 Nordschleife - 2020/2021
Ieri credo di aver corso una delle gare migliori della mia carriera da SimPiRlota.

Partivo certamente svantaggiato con la mia Capri nei confronti di Tim Muttram, che aveva la BMW M1, auto capace di superare i 320 km/h sui lunghi dritti del Ring, contro i miei 295 (scarsi).

Nonostante ciò, decido di giocarmi tutte le mie chance in qualifica. Avevo 25 minuti a disposizione e avrei potuto optare per fare 2 giri con le gomme dure, o 1 solo giro con le medie. Ovviamente, la seconda opzione era l'unica che mi avrebbe consentito di avere un 10% di chance di fare la pole, qualora Tim non avesse tirato la sua BMW al 100%, o avesse commesso qualche piccolo errore. Fatico ancora a crederci, ma ho tirato giù quasi 2.5 secondi dal mio bestt fino a quel momento, rifilando quei 6 decimi che bastavano al buon Tim per relegarlo in seconda posizione.

In partenza sapevo che non avrei avuto alcun margine di errore o Tim mi avrebbe passato alla prima staccata del circuito odierno del Nurburging. Azzecco anche la partenza, difendo l'interno e riesco a mantenere la prima posizione. A quel punto dovevo costruirmi almeno 1.5 secondi di gap prima del famoso "rettilineo con le curve a sinistra" del Ring, o Tim mi avrebbe asfaltato sul dritto. Tiro come un povero pazzo e riesco nell'impresa. Alla fine del dritto ho il muso della macchina di Tim che ringhia sul mio culetto, ma... sorpresa! Tim arriva lungo alla staccata prima del Karoussell e si gira, situazione rarissima per il mio avversario!

A quel punto realizzo che mi è stato servito sul piatto d'argento il mio unico match point, ma per sfruttarlo appieno e costruire un po' di gap in vista degli ultimi giri, dovevo necessariamente tirare come un pazzo. Era un dovere morale a quel punto provarci. Alla fine del giro finalmente ricevo il distacco da Tim, che nel frattempo è stato sopravanzato anche da Filip Stojanovich, un osso durissimo da sorpassare sulla sua Celica che nel misto vola, ma nel dritto... Comunque, il prezioso aiuto di Filip mi permette di incrementare il mio vantaggio a poco più di 10 secondi su Tim. Peccato che manchino ancora 6 giri, che al Ring sono una vita intera. Giuù a testa bassa inanello i 4 giri migliori della mia vita al Ring... 8.20 - 8.19- 8.19 - 8-20... ancora non ci credo. Ero circa 2 secondi sotto ai miei tempi delle pratiche. Una furia! Perciò fino al 5° giro inoltrato il buon Tim non riesce a guadagnare neanche un fottuto centesimo, e il nostro distacco rimane plafonato sui 10 secondi fino alla fine del 5° giro.

Negli ultimi due giri iniziano i guai con le gomme che vanno completamente a puttane. So bene che a gomme usurate avrei perso tutto il mio vantaggio nelle sezioni miste del Ring, perciò l'unica strategia da attuare era quella di non commettere errori, non esagerare e guidare pulito. Al penultimo giro Tim mi recupera quasi 3.5 secondi e me ne rimangono circa 6 da gestire durante l'ultimo giro. Non perdo mai la concentrazione anche durante gli ultimi metri, nonostante fossi letteralmente sulle tele a circa 7 secondi dal mio best e riesco ad arrivare alla bandiera a scacchi con circa 3 secondi di vantaggio sul mai domo Tim, che questa volta dovrà accontentarsi di una seconda posizione.

4 vincitori diversi in 4 gare su 4 diverse auto. Decisamente un campionato interessante, anche se dopo le prime due gare con le gomme "fallate" (tacci loro :P) sono un po' fuori dai giochi per la vittoria, ma posso almeno puntare al gradino più basso del podio, e ci proverò sicuramente.

Stay tuned. Stay foolish. Stay ManZilli :D
view post Posted: 13/11/2020, 21:43 Porsche Cup @ Laguna Seca - 2020/2021
Anche questa probabilmente meritava un commento da parte del ManZilli, ma ormai corro tutte le sere con un'auto diversa.... neanche fossi Jim Clark :D

Parto 7°, ma già alla prima curva riesco a guadgnare un paio di posizioni all'interno e sono 5°. Nel tentativo di sopravanzare Andrew Williams durante il 2° giro, purtroppo, gli sfioro leggerissimamente il paraurti mandandolo in sabbia, ma fortunatamente perde pochissimo tempo e riesco a farlo ripassare senza perdere neanche una posizione. Quello si rivelerà l'unico errore di una gara dove, stranamente, ho agito con pazienza nei confronti di un avversario che era parecchio più lento di me, ma che si difendeva molto bene allo stesso tempo. Una volta sopravanzato Simon Gymer, mancava da sopravanzare soltanto il buon Mark Jonzo, con una resistenza praticamente pari a 0 da parte sua. E' bastato affiancarlo e spaventarlo gridando "Booooh!" mentre lo affiancavo sulla salita che porta al cavatappi, ed è arrivato lungo come un pivello :D :D

Gli ultimi 5 minuti sono stati molto rilassanti, in completa solitudine, soprattutto grazie alle battaglie e agli errori di chi era dietro di me.

Dopo questa gara io e il Gabbazzi siamo appaiati in testa alla classifica, ma suppongo che durerà ancora per poco :lol: :italia: :festa:
view post Posted: 13/11/2020, 21:31 UK GPL Season 37 - Mixed Class - 2020/2021
Quoto Andryx. Dopo aver letto tutti i tuoi 10.812 post, il tuo essere mona è un fatto ormai ampiamente acclarato :] :] :]

P.S abbasso Forumfree che mi ha fatto sparire la faccina con l'intèlliZent che fuma!
view post Posted: 13/11/2020, 21:20 Formula 3 International Cup - 2020/2021
Dato che le ruote scoperte mi sono sempre piaciute, ho voluto provare questa mod in ricordo dei vecchi tempi, quando avevo ancora del margine e correvo dai crucchi di Pilsbierbude con le F3000 su GTR2.

Non mi aspettavo certamente di fare la pole in gara 1, né di vincere la gara in tutta onestà, ma ultimamente sta filando tutto liscio (parlo dei simulatori eh, non vi illudete!).

Comunque, alla fine, ho fatto una gran gara! La vittoria in gara 1 non è mai stata in discussione nell'arco dei 25 minuti e, sinceramente, me la sono proprio meritata!

Per quanto riguarda gara 2, meglio non commentare. Mandato contro il muro alla partenza, 6 curve dopo mi ritrovo lo stesso stronzo che mi aveva mandato a muro messo a bandiera in mezzo alla pista. Preso in pieno. Macchina da buttare. Esc. 6 cazzo di curve...

Bravi anche i miei compagni di avventura che hanno comunque fatto il loro finendo la gara e raccogliendo punti pesanti come sempre! Ottimo il podio di Andryx in gara 2!
view post Posted: 22/10/2020, 20:58 Porsche Cup @ Kyalami - 2020/2021
Come ho già scritto dagli inglesi, la mia gara è stata molto divertente. Peccato per quella grandissima testa di cazzo turca che mi ha sfondato la macchina alla fine del primo giro, facendomi ripartire dal 24° posto.... tacci sua...

Da lì in poi veleno a mille e 18 posizioni recuperate con dei bellissimi sorpassi e dei duelli molto corretti fino all'ultimo giro, quando a poche curve dalla fine mi sono tolto la soddisfazione dell'ultimo sorpasso su Andrew Williams.

Se devo dirla tutta, mi dico bravo da solo per una volta. Questa è una 6^ posizione che vale oro, viste le premesse del primo giro. Se me davano altri 10 minuti, stavo talmente concentrato e incazzato, che annavo a ripijà pure er Gabbazzi! :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 27/9/2020, 17:01 UK GPL Season 37 - Mixed Class - 2020/2021
CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 22/9/2020, 23:19) 
CITAZIONE (ManZilli @ 16/9/2020, 23:13) 
Serata nera per i colori VDA stasera! Pensa che io mi sono girato da solo al primo giro dopo aver fatto una mega pole insperata. Il resto della gara è stata solo una serie infinita di bestemmie fino al 20° minuto, quando ho rotto il cambio alla cinquantesima grattata. Non credo di aver mai corso una gara peggiore di quella di stasera in vita mia.

Gioco di merda! :D :D :D

Ripeti insieme a me Mattè

Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.
Prima la frizione, poi il cambio.

<3

Ma io la frizione in scalata non la uso. Non ho spazio per ruotare la gamba con la mia postazione dimerda!
view post Posted: 27/9/2020, 16:58 Informazioni su assetti - Assetto Corsa Competizione
Non ho più bisogno di alcun video da quando mi sono iscritto all'Academy der Trivella: "La scuola per diventare piloti vincenti" :D :D :D
https://www.drivingitalia.net/index.php?/h...incenti-r26123/
view post Posted: 27/9/2020, 16:44 24h Kyalami - 09/01/2021 - GARE Endurance
4 piloti al massimo.... ma neanche se me pagate l'inevitabile sostituzione di entrambe le cornee!
view post Posted: 16/9/2020, 22:13 UK GPL Season 37 - Mixed Class - 2020/2021
Serata nera per i colori VDA stasera! Pensa che io mi sono girato da solo al primo giro dopo aver fatto una mega pole insperata. Il resto della gara è stata solo una serie infinita di bestemmie fino al 20° minuto, quando ho rotto il cambio alla cinquantesima grattata. Non credo di aver mai corso una gara peggiore di quella di stasera in vita mia.

Gioco di merda! :D :D :D
view post Posted: 3/9/2020, 20:59 12h Suzuka ApexOnlineRacing - GARE Endurance
Ormai dai post di Armando che commenta una endurance posso aspettarmi solo una serie infinita di sciagure. Strano che sia riuscito ad infilarci ben 3 "note positive" :festa: :festa: :festa: ^U^ ^U^
view post Posted: 3/9/2020, 20:53 Campionato "multiclass summer series" simracing online - CAMPIONATI
Bravo Andryxxxxx! Complimenti per la vittoria del champ!

E un bravo anche al babbo che migliora e porta a termine le gare con il giusto spirito :)
view post Posted: 3/9/2020, 20:48 UK GPL Season 37 - Mixed Class - 2020/2021
Gran parcheggiatore er Lale... ammetto che era tosta farla rimanere in bilico in quella posizione. Se ci fossero stati i giudici avrebbero alzato tutti una bella paletta col voto 10 per l'acrobazia :clap: :clap: :clap: :clap: :P
view post Posted: 6/7/2020, 22:20 Campionato "multiclass summer series" simracing online - CAMPIONATI
Bene ragazzi. Mi fa piacere che vi siate gettati in questo campionato sul porltale degli inglesi. Quello rimane uno dei migliori posti dove trovare una competizione sana, persone corrette e avversari di tutti i livelli. Niente premi, pochissime invidie e polemiche. Appena sistemo i problemi al pc una gara me la faccio anche io! Nel frattempo avanti così!
view post Posted: 9/1/2020, 21:45 CAMPIONATO F1 @[email protected] - rFactor 2
La password è quella, ma la b iniziale deve essere minuscola, altrimenti la considera sbagliata
view post Posted: 6/1/2020, 23:23 Asian le Mans Championship 2020 - CAMPIONATI
Il problema è che si corre il Sabato alle 6 di pomeriggio ora italiana. Difficilmente sono a casa per qull'ora il Sabato sera Andrè.
Al momento ci siamo segnati da tempo al champ di F1 1991 con Gengo, ma ad oggi è tutto full per la prima gara. Io ti consiglierei comunque di provare ad iscriverti al campionato se vuoi correre con noi la Domenica. Secondo me, al massimo salti la prima gara, perché quelli che non cancellano la propria iscrizione dalla gara e non si presentanto vengono cancellati anche da tutte le gare successive. Quindi, se ti iscrivessi adesso, secondo me al massimo rischieresti di perderti la prima gara. Ma al 99 % se ti registri a tutte le gare del campionato, fidati che dalla seconda in poi diventi titolare fisso.

In ogni caso, ricordati sempre che l'unica cosa che richiedono loro è questa: se sai di non essere in grado di gareggiare basta che ti cancelli dalla singola gara a cui non puoi partecipare. Se ti cancelli PRIMA dalla gara, mantieni il diritto a partecipare alle gare successive del campionato. 4/5 stronzi su 32 non lo faranno alla prima gara del champ di Formula 1, perciò verranno cancellati anche dalla lista delle gare successive. Potranno iscriversi nuovamente alle gare, ma a quel punto si troveranno dietro di te in graduatoria nelle gare successive, se ti iscrivi subito. Poi, se sai che non potrai partecipare ad una gara, ti cancellerai dalla singola gara.

Altra regola chiara in quel portale è questa: se tamponi qualcuno facendo una cagata (quindi, quando ritieni di avere torto marcio) ti devi autopenalizzare facendo un drive trough al pit. Ovviamente questo non vale nel caso in cui tu ritenga di non aver fatto cagate, ma poi ti espone al reclamo nel dopo gara. Le conseguenze del reclamo potrebbero essere peggiori in termini di tempo rispetto ad un drive trough.
Questo non vuol dire fare un drive through ad ogni contatto, ma avere la capacità di comprendere quando si è fatta una grossa cagata in fase di sorpasso danneggiando la gara di un avversario. Se il contatto è lieve e l'avversario non ha perso troppo terreno può bastare anche restituire la posizione e sono convinto che tutti chiuderanno un occhio.

Ci aggiorniamo qui, facci sapere ;)
865 replies since 2/10/2010