Il secondo campionato, che partirà in data 16 Gennaio 2019, si correrà sempre di Mercoledì a settimane alternate con il champ Lotus Evora GTC. Questa volta la protagonista sarà l'Alfa GTA.
A differenza del primo campionato, questo prevede la formula di 2 gare Sprint da 20 minuti, con inversione dei primi 10 posti della classifica di Gara 1.
Bene, come vi dicevo in un altro post scritto ieri, per i primi mesi del 2019 non ho intenzione di partecipare a campionati che richiedano l'obbligo di partecipazione alla gara, dato che non potrei garantirvi nulla. Per questo motivo, quest'anno mi farò un buon numero di gare in tutti i campionati degli inglesi sia su Assetto Corsa che su RaceRoom. Insomma, parteciperò un po' a tutte le gare nelle quali potrò essere presente durante il giorno di gara, senza dedicare tanto tempo ai pallosi allenamenti.
Dal 9 Gennaio, di Mercoledì a settimane alternate, inizierà questo nuovo campionato monomarca con la Lotus Evora GTC su Assetto Corsa. Sono previste 8 gare della durata di 40 minuti ciascuna sui circuiti che potrete trovare a questo link: www.simracing.org.uk/smf/index.php...oup=670&theme=4 E' sufficiente mettere il puntatore del mouse sulla bandierina e vi appariranno il circuito e la data della gare.
Ovviamente, se qualcuno si volesse aggregare, potrebbe solo che farmi piacere.
Essendo di domenica potrei partecipare spesso. Nel 2019 ho deciso di allenarmi poco per le gare dagli inglesi. Cercherò di farne molte, ma con poco allenamento.
Ale, tanto alla fine non mi iscriverò nemmeno io. Non sempre riesco a tornare in tempo utile per l'inizio delle quali ultimamente, perciò non ho intenzione di iscrivermi ad altri campionati in questi primi mesi del 2019. L'avevo già comunicato a Iarno che non me la sentivo di iscrviere un team senza la certezza di avere in pista sempre due piloti.
Per quanto mi riguarda correrò spesso dagli inglesi senza allenarmi troppo. A breve da loro inizieranno due monomarca su AC, il primo con l'Alfa GTA e l'altro con la Lotus Evora GTC. Quando potrò parteciperò alle gare. Stessa cosa per le gare che faranno su RaceRoom, tanto ormai ho il gioco completo, quindi basta saltare sul server e aggregarsi.
Mercoledì 5 Dicembre, per chi volesse unirsi e provare la mod GPL 2.0 su Assetto Corsa c'è un fun event organizzato dagli inglesi su Simracing.org.uk. Link alla discussione sul forum => www.simracing.org.uk/smf/index.php...77794#msg277794
Ti do una dritta Lale. Nel mondo reale esiste la fibra ottica, anche se a volte basta un temporale coi controcazzi e va tutto in vacca. Tornando alla fibra ottica, se ne hai una proprio scrausa (come se dice a Roma), metti un video in upload a 1 MB al secondo. Ma devi esse' proprio sfigato se c'hai la fibra ad avere così poca banda in upload.
Quindi, chi fa i video e li carica ormai, nelle città dove arriva la fibra, carica 1GB in 1000 secondi (supponendo una velocità di upload di 1mb al secondo). Tradotto in minuti, se il server che riceve i dati non impone limitazioni, il risultato è 16 minuti e 40 secondi.
Bon, pare una presa per il culo al LaleLoL, ma in realtà non lo è. Stasera, vista l'ignavia di chi gestisce il server nel campionato EUGT, ho dovuto girare da altre parti in lobby pubblica. E indovinate con cosa ho girato? Con la mod preferita di Lale, la GPL v 2.0. Vi dirò che a me non è dispiaciuta affatto. Le macchine che ho provato hanno tutte un handling differente. Chi ha elaborato la fisica e i motori delle auto, ha precisato che la mod vuole essere un omaggio al gran gioco che fu GPL, dal quale l'autore della mod sostiene di aver ripreso i dati dei motori.
Io fossi in voi la scaricherei, non fosse altro perché in lobby con queste macchine non ci giocano i bimbiminkia, perciò correreste anche il rischio di trovare qualcuno con cui divertirvi, come è capitato a me stasera.
Altrimenti potete fare come il Laleol e mandare a cagare i Kulos, così, senza un reale motivo
Guida all'installazione: 1) Scompattate tutte le auto all'interno della cartella C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\assettocorsa\content\cars 2) andate nella cartella della lotus 49 originale ("lotus_49") del gioco sempre all'interno della cartella "cars", copiate il file "lotus_49.kn5" e incollatelo all'interno della cartella "gpl67_lotus_49" 3) andate nella cartella della ferrari 312 originale ("ks_ferrari_312_67") del gioco sempre all'interno della cartella "cars", copiate il file "ferrari_312_67.kn5" e incollatelo all'interno della cartella "gpl67_ferrari_312"
Beh, io un po' di 'sana' pressione al Gengo gliel'ho messa quando ho visto che da dietro hanno iniziato a girare leggermente più veloci di noi. Quando l'ho passato in realtà volevo tirarlo un po' con la scia sui dritti, ma mi sono allontanato troppo e vedevo che Gengo stava iniziando a faticare per mantenere il mio passo, quindi ho deciso di dimenticare di frenare in una curva e farlo passare nuovamente avanti, visto che mi sembrava più a suo agio in quella situazione. A dire la vertà ho preferito schiantarmi anche in qualifica per partire da dietro e mettere pressione agli avversari che erano dietro Gengo. Dopo un giro col Manzilli incollato al paraurti Frex ha cappellato ed è dovuto andare dallo psicologo, perdendo posiioni fino alla bandiera a scacchi.
Ma lo fanno a squadre? solitamente da loro chi c'è c'è o no?
E' a squadre, ma non c'è obbligo di partecipazione. Ti presenti e corri. Io stasera mi faccio il Ring col Gengo e Gabbazzi, tanto per esordire con Raceroom
P.S. Gengo, purtroppo la mia partecipazione a tutte le gare non la posso assicurare, in particolare a quelle di giovedì.
Mi hanno riferito che sul prossimo numero di The Games Machine uscirà uno scoop di una "gola profonda" che rivelerà al mondo il foglio excel su cui sono basate la fisica delle auto e il grip in pista in ACC
Daje Gengo che con un 'gregario' di lusso come il Gabbazzi si possono ottenere grandi risultati... Gavino gli inglesi lo conoscono come "l'ingabolatore", lo sapevi?